Dual Channel conviene?

Pubblicità
Guadagni fino a un 20% di prestazioni se fai dual channel con 2x8 (ovviamente dello stesso modelo, stessa frequenza).

Ovviamente bisogna farsi i propri conti se si vuole aggiornarla in futuro.

È principalmente per curiosità,se devo installare 16gb pensavo che un banco solo sia la soluzione migliore, che vantaggio mi fanno due banchi da 8 rispetto a uno singolo da 16?? È questo che non capisco

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
beh è ovvio che 2 banchi da 8 garantiscano prestazioni migliori di un banco da 16
in certi videogiochi anche il 30% di fps in più!

È principalmente per curiosità,se devo installare 16gb pensavo che un banco solo sia la soluzione migliore, che vantaggio mi fanno due banchi da 8 rispetto a uno singolo da 16?? È questo che non capisco

Inviato da Redmi Note 9 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Il vantaggio che hai è proprio l'attivazione del dual channel che con un solo banco non si può ovviamente attivare.

Leggi qui

È un pò come raddoppiare le corsie dell’autostrada: di auto nello stesso momento ne passano quasi il doppio.
Poi è chiaro che al casello ci saranno comunque dei colli di bottiglia (quindi le prestazioni non è che raddoppiano realmente), ma il traffico che gestisci è un buon 30% in più.

Pubblicità
Pubblicità