DOMANDA Aggiungere ram uguale o acquistare 2x32?

Pubblicità

kain1k

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti!

Ho una domanda, forse sciocca.

Purtroppo volevo acquistare una nuova build ma, ahimè, dovrò attendere causa imprevisti della vita.

Ho attualmente 16 GB di ram e sto sperimentando alcuni problemi di FPS (calano improvvisamente da 200 a tipo 50) e, guardando in task manager, vedo che la ram è spesso al 70%+.

Secondo voi ha senso raddoppiare la ram al mio attuale pc del 2016?

CPU: i7 7700k (mai oc);
GPU: MSI GTX Sea Hawk 1080;
MOBO: MSI Gaming z270 m3
SSD: 1 nvme e un samsung evo
RAM: corsair vengeance cl15 3000mhz 2x8gb
PSU: Corsair CS550M

Grazie in anticipo!

Non gioco a titoli recenti, sono sempre gli stessi giochi sui quali non ho mai avuto problemi.

Il problema è che sto riscontrando questo problema di calo FPS e l'unica nota che vedo è la RAM "a palla".

Non posso, al momento, procedere con una nuova build quindi stavo pensando di fare questo piccolo upgrade. Dici che non ha proprio senso?

Non gioco a titoli recenti, sono sempre gli stessi giochi sui quali non ho mai avuto problemi.

Il problema è che sto riscontrando questo problema di calo FPS e l'unica nota che vedo è la RAM "a palla".

Non posso, al momento, procedere con una nuova build quindi stavo pensando di fare questo piccolo upgrade. Dici che non ha proprio senso?
aumentando la ram probabile che qualcosa fa ma il pc rimane limitato nel processore

Comprendo benissimo e sono consapevole dei limiti.

Purtroppo non mi è possibile acquistare una nuova build al momento 🪦🤣

Mi interessa sopperire per del tempo in modo da evitare questo spiacevole problema.

Sarebbe più opportuno acquistare 2 x 16 nuove o aumentare con 2 x 8 dello stesso tipo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro