Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
QUESITO DA 1 MILIONE DI EURO:
qui si parla di come creare il double boot, o di come rimuovere quello di XP.
A me servirebbe il contrario, ovvero stavo installando Seven al posto di XP, ma su una macchina molto vecchia proprio non ne vuol sapere di installarsi e vorrei lasciare solo XP.
Il problema è che ora, all'avvio, mi compare il noiosissimo boot manager di Seven, che tra l'altro non si è mai installato affatto, non ha creato cartelle (tranne c:\boot, quella col windows boot manager di Seven) e non ha toccato nient altro.
Lo lascerei anche li, se non fosse che all'avvio mi da UN secondo di tempo per scegliere se continuare "Installazione di Windows" (predefinito) oppure bootare da "Precedente versione di Windows".
Non posso dover stare come una faìna ogni volta che accendo il computer per selezionare "precedente versione", perchè se non lo faccio in un lampo, continua l'installazione di 7 e va in BSOD.
Oltretutto non posso neanche usare il PC in remoto, perchè se devo riavviarlo ci dev'essere qualcuno a fare il lavoretto, o chiaramente non si riavvierà da solo.
Come posso sradicare il dannato boot manager e lasciare solo il boot di XP?
Aggiungo che ovviamente, in BOOT.INI non c'è traccia di nulla oltre a XP (prima che qualcuno mi scriva: apri boot ini e cancella windows 7, in quanto windows 7 NON usa boot.ini...)
Grazie
usa questo sw EasyBCD - NeoSmart Technologies dovresti risolvere togliendo le opzioni di boot non desiderate
ELIMINARE WINDOWS VISTA IN DUAL BOOT CON WIN 7
Procedura fatta e verificata da MaxDor senza installare niente > avviate il computer e scegliete come sistema operativo da avviare Win 7 > digitate in esegui o in "Cerca" > msconfig > Invia > opzioni di avvio > evidenziate Vista > elimina > applica > OK > riavviate e verificate che si avvii solo Win 7 e dopo spostatevi in > Start > Pannello di controllo in visualizzazione classica > strumenti di amministrazione gestione computer > gestione disco > selezionate la partizione di Win 7 >
tasto destro > contrassegna come partizione attiva > vi uscirà un'avviso che se attivate una partizione senza sistema operativo il sistema potrebbe non funzionare > OK > riavviate.
All' avvio vi uscirà che il Bootmgr è mancante > Premi CTRL-ALT-DEL per riavviare (all'infinito) >
inserite il DVD di Win 7 > riavviate e procedete in questo modo:
premete un tasto per avviare il CD/DVD quindi > setup > Invio > alla schermata Windows is loading files attendete > alla schermata della selezione lingua e tastiera > avanti > selezionate (in basso) ripristina computer > attendete la ricerca delle installazioni nel computer > ripristina all'avvio (startup repair) > fatto le sue verifiche il sistema si riavvierà e ripristinerà l'avvio, dopo aver verificato che Win 7 funziona spostatevi in:
Start > pannello di controllo > (sempre in visualizzazione classica) > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro > sulla partizione di Windows Vista > formatta.
Eliminiamo la voce di Windows Vista dal boormanager che in ogni caso non funzionerà e facciamo che si avvii in automatico solo Win 7 > aprite esegui o digitate in "cerca" > msconfig > opzioni di avvio > selezionate Windows Vista > elimina > applica > OK > ora si avvierà solo Win 7.
Non parte, forse ho ridotto troppolo spazio a c: e Windows non ha abbastanza spazio per partire.prova in modalità provvisoria vedi se riesce a partire
prova ad allargare nuovamente la partizione... con cosa hai ridotto la partizione?Non parte, forse ho ridotto troppolo spazio a c: e Windows non ha abbastanza spazio per partire.
da un pc che funziona scarica gparted e mettilo su una chiavetta e allarga la partizionecome faccio a riallargare la partizione se non posso entrare in windows?