DOMANDA dual boot ubuntu

Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
Salve miei cari paladini di linux, possiedo una macchina con componenti rottami con un dualboot windows 10 e ubuntu 16.4 lts
vorrei cambiare ubuntu e mettere la 17 senza toccare windows. come posso procedere?
grazie :)

Salve miei cari paladini di linux, possiedo una macchina con componenti rottami con un dualboot windows 10 e ubuntu 16.4 lts
vorrei cambiare ubuntu e mettere la 17 senza toccare windows. come posso procedere?
grazie :)
Ormai aspetta qualche mese e fai l'avanzamento direttamente alla prossima LTS, quando sarà disponibile, il tool aggiornamenti ti propone l'avanzamento di versione e fa tutto in automatico.

Ormai aspetta qualche mese e fai l'avanzamento direttamente alla prossima LTS, quando sarà disponibile, il tool aggiornamenti ti propone l'avanzamento di versione e fa tutto in automatico.
hai ragione bomber. ma non posso. mi da problemi e diventata lentissima. gia che cero volevo mettere l'altra quella non lts. non riesco ad aspettare e non posso distruggere windows perchè ci sono cose del lavoro. anche se non lo uso mai. come posso procedere? posso scaricare l'altra versione e installarci sopra?

cavolo, è servito a tanto il corso eh .

c'è un programa che si chiama" gestore aggiornamenti"

oppureuna via assassina, cancellare le dotfolder in home directory

ho capito quello che intendi mi da che è gia aggiornato bho verificando anche da terminale.
ma quello che dico io
se scarico la 17 e la faccio partire da usb dove cè ubuntu formatto e reinstallo il dual bot si ri fa? oppure devo rifare anche windows?

Ultima modifica:
Su impostazioni vai su "software e updates", ci dovrebbe una tabella chiamata "aggiornamenti", li troverai una voce tipo "notifica per le versioni Ubuntu", li mettere "per ogni nuova versione" poi apri il terminale e digita "sudo do-release-upgrade", con ciò dovrebbe aggiornare alla versione 17.04, poi basta rifare lo stesso procedimento per portarlo alla 17.10. Ciò non dovrebbe toccare la partizione di Windows, ma ti consiglio comunque di farti dei backup.

Ultima modifica:
Si fatta ieri sera notificato che passava alla 17.mentre guardavo YouTube ha iniziato il procedimento a metà si è spento video e schermo la tastiera iniziato a dare le 3 lucette intermittenti ho detto bho e sono andato a dormire. Sveglio ho trovato il computer nelle stesse condizioni. Ho riavviato 3 volte e dopo che scelgo Ubuntu o esce il logo e carica al infinito oppure schermata nera con freccetta. In poche parole è andato a farsi benedire tutto. Per fortuna so usare rsync. Ora che si fa?

Ti dovrebbe dare 3 scelte: quella di installare Ubuntu al fianco di Windows, quella di cancellare l'intero disco e installare Ubuntu ed infine "altro" ovvero che fai manualmente le partizioni, e li puoi cancellare quella di Ubuntu, ricrearla e installarci Ubuntu. Se sei un po' pratico con le partizioni ti conviene farle manualmente, altrimenti ti conviene scegliere la prima opzione cioè quella di installare Ubuntu al fianco di Windows. Questa scelta non dovrebbe toccare Windows, però, io, avendo sempre fatto le partizioni manualmente non te lo posso dire con certezza.

Se con "firmato" intendi formatto, puoi anche sovrascriverla, se non sbaglio ti dovrebbe dare l'opizione se formattarla o no.

Si fatta ieri sera notificato che passava alla 17.mentre guardavo YouTube ha iniziato il procedimento a metà si è spento video e schermo la tastiera iniziato a dare le 3 lucette intermittenti ho detto bho e sono andato a dormire. Sveglio ho trovato il computer nelle stesse condizioni. Ho riavviato 3 volte e dopo che scelgo Ubuntu o esce il logo e carica al infinito oppure schermata nera con freccetta. In poche parole è andato a farsi benedire tutto. Per fortuna so usare rsync. Ora che si fa?
Che si fa? passa una sessione tty e continua l'avanzamento di versione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro