PROBLEMA drop fps help!!!

alessiogeria

Nuovo Utente
19
2
Buongiorno a tutti scrivo qui nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.. allora, posseggo un laptop hp-da0065nl (8 giga di ram, intel i7 8th gen, nvidia geforce mx130)
So benissimo che non è un pc da gaming anche per la scheda video che non è delle migliori però io ho sempre giocato a Fortnite in 1600x1080 con tutto al minimo e distanza visuale ad epico con 70-80 fps di media... da un mesetto a questa parte subisco dei cali di fps che arrivano fino a 10/20 fps per un po di secondi e dopo ritornano normali (ciò per più volte). All'inizio pensai che fosse un problema di fortnite però ultimamente succede anche su rainbow six (su rainbow gioco in 1280 con 70-80 fps) tutto ciò mi impedisce di giocare. Penso sia un problema di temperatura però non lo so. Ne capisco poco in questione però se qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano ne sarei grato prima di mandare il pc in assistenza. (il pc lo posseggo da ottobre 2018) Non so nemmeno se sono nella sezione giusta quindi in caso perdonatemi XD :inchino:
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Io direi 1 di aggiornare la scheda video, ci sono i driver da installare nel sito nvidia per la tua scheda video.
2 attiva il v-synch e vedi come va.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessiogeria

alessiogeria

Nuovo Utente
19
2
Si ogni settimana ce un aggiornamento su fortnite... ma non penso proprio sia dovuto a quello perché é diventato un problema per tutti i giochi. Penso sia legato ad un problema di temperatura oppure non lo so se lo ho sforzato troppo perché fino ad un mesetto fa andava tutto bene
Ultimamente hai aggiornato il gioco? Gli aggiornamenti rendono un gioco più pesante.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Purtroppo non è un PC fisso non lo puoi aprire, altrimenti ti chiederei com'è l'airflow? in ogni caso secondo me o è la ram o le temperature anche con questo caldo.

Potresti cercare di metterti in una stanza altamente fredda (con condizionatore) e un ventilatore che fa vento sul pc e vedere come va.
Inoltre monitora tutto sia ram che temperature con msiafterburner.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessiogeria

alessiogeria

Nuovo Utente
19
2
@LucaBORIS la possibilità di metterlo in una stanza fredda non la ho, ho provato a mettere il ventilatore vicino ma è cambiato ben poco... provo a installare quel programma che mi hai detto tu ma come funziona? cosa devo farci?
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
è un programma che monitora ram e temperature in gioco, scarica anche HWMonitor o HWinfo non puoi non avere sul proprio PC neanche un programma per sapere la temperatura della cpu e altre informazioni importanti.

Poi, se mi dici che il pc è molto caldo a questo punto controlliamo anche, scarica intelburntest.
Poi sinceramente anche i dischi voglio vedere come stanno messi, scarica allora crystaldisk.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessiogeria

alessiogeria

Nuovo Utente
19
2
è un programma che monitora ram e temperature in gioco, scarica anche HWMonitor o HWinfo non puoi non avere sul proprio PC neanche un programma per sapere la temperatura della cpu e altre informazioni importanti.

Poi, se mi dici che il pc è molto caldo a questo punto controlliamo anche, scarica intelburntest.
Poi sinceramente anche i dischi voglio vedere come stanno messi, scarica allora crystaldisk.

OK mi metto a scaricare e posterò gli screen... nel frattempo ho notato questi aggiornamenti.. Facendoli dici che puoi cambiare qualcosa o nulla?
 

Allegati

  • Screenshot (28).png
    Screenshot (28).png
    609.8 KB · Visualizzazioni: 201
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Direi che dovresti intanto fare tutti gli aggiornamenti di HP e anche quelli di Windows.
Poi scarica HWinfo64, spunta "Sensor Only" dopo averlo aperto e facci lo screen mentre giochi.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Segui il mio link perchè se clicchi sul primo download (Free download) ti scarica un software di cui non hai bisogno. (E' puro marketing-clickbait).
Stai sereno che quello che ti faccio scaricare è sicuro, lo usiamo tutti qui e anche a livello internazionale.

E' uno strumento consolidato e gratuito.

 
  • Mi piace
Reazioni: alessiogeria

alessiogeria

Nuovo Utente
19
2
@Robertob89 @LucaBORIS questo programma quando avvio il gioco lo lascio cosi o devo fare qualcosa?
Post unito automaticamente:

Segui il mio link perchè se clicchi sul primo download (Free download) ti scarica un software di cui non hai bisogno. (E' puro marketing-clickbait).
Stai sereno che quello che ti faccio scaricare è sicuro, lo usiamo tutti qui e anche a livello internazionale.

E' uno strumento consolidato e gratuito.


Io non ci capisco nulla vi allego qui gli screen che ho fatto mentre giocavo a Fortnite durante il drop di fps :(
 

Allegati

  • Screenshot (30).png
    Screenshot (30).png
    1.8 MB · Visualizzazioni: 145
  • Screenshot (31).png
    Screenshot (31).png
    823.8 KB · Visualizzazioni: 139
  • Screenshot (32).png
    Screenshot (32).png
    1 MB · Visualizzazioni: 164
  • Screenshot (33).png
    Screenshot (33).png
    860.9 KB · Visualizzazioni: 142
  • Screenshot (34).png
    Screenshot (34).png
    858.6 KB · Visualizzazioni: 128
  • Screenshot (35).png
    Screenshot (35).png
    845.6 KB · Visualizzazioni: 127
  • Screenshot (36).png
    Screenshot (36).png
    838.8 KB · Visualizzazioni: 128
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili