Ciao, ho un problema simile (scheda di rete non riconosciuta da Bt5).
Il mio scopo ultimo è quello di poter usare un sistema operativo che mi permetta la navigazione internet in modalità rigorosamente live e da uscita usb o dvd (non voglio installarlo nè da solo nè in dual boot perchè mi serve un SO completamente pulito ad ogni riavvio). Quindi la scelta si restringe alle distro linux che ho creato su dvd e chiavetta usb, ovvero lubuntu 10.04, ubuntu 7.04 e un'altra del 2008, tutti x86 su dvd; e backtrack 5 , x64, su chiavetta.
Ubuntu del 2008 nemmeno parte; la versione 7.04 non mi fa partire l'interfaccia grafica e sembra essere scompraso il file xorg che o cercato di editare (e sto cercando di capire come sia possibile, visto che è su Ram); lubuntu avvia l'interfaccia grafica con problemi ma si blocca tutto, scheda di rete compresa; praticamente quella che funziona meglio è backtrack 5, ma mi dà i seguenti problemi: interfaccia di rete non riconosciuta e screen che si blocca (schermata bianca) ad ogni shutdown.
Mi pare che il mio nb se la cavi meno peggio con backtrack e quindi sto cercando di risolvere almeno il problema della scheda di rete, se qualcuno ha suggerimenti (per bt o per le altre distro) ben venga.
La scheda di rete integrata è Intel Centrino Advanced -N 6230 ma potrei usarne anche una esterna Netgear (che inserisco ma non viene riconosciuta ugualmente); schede video integrate: Nvidia geforce 675m e Intel Hd Graphics 4000 (quest'ultima è quella riconosciuta da Ubuntu nella sezione Device di xorg, prima che sparisse il file).
Ma in Unix-like non esiste un file di configurazione editabile da shell, tipo xorg.config. , ma per i device di rete, e dei driver universali tipo i vesa ma per network card? Visto che BT è su chiavetta riscrivibile potrei aggiungere info nelle cartelle di sistema impostando un reboot diverso piuttosto che dando comandi da shell ogni volta, o sbaglio?