PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità
Ciao a tutti ragazzi,

ho letto quasi tutte le pagine del thread e vi espongo il mio problema.

Ho ASUS N551JW CN068H ( BIOS 0207), installato un SSD 850 EVO 500GB e installato ,da zero , Win10 Home.

PROBLEMA : ogni 10 minuti circa si apre la schermata START di Win10, si alza la luminosità dello schermo al massimo e viene portato in automatico il profilo "Prestazione Elevate", nonostante lo stia utilizzando in risparmio energetico.

Il problema persiste anche quando il PC non ha nessun programma aperto, di punto in bianco si illumina e si imposta con le massime prestazioni, anche quando ho effettuato il LogOut con Win + L.

Sotto stress ( casi rari ) o con batteria mi compare la schermata blu con DRIVER POWER STATE FAILURE in sottofondo.

Ovviamente, montando l'SSD, ho fatto una pulizia da zero e ho installato i driver presi dal sito nvidia, installando tutto l'occorrente.

Oggi proverò a disinstallare con DDU i driver Nvidia presenti sul mio pc e toglierò anche l'aggiornamento che ha scaricato Windows Update dei driver Nvidia e proverò prima ad utilizzare i driver ASUS-Nvidia per vedere se cambia qualcosa, altrimenti provo ad installare quelli dal sito Nvidia senza Experience.

Ovviamento andrò sulle impostazione di Windows Update per non installare i Driver ( sempre se non l'avessi già fatto ).

Quando avevo Win8.1 stock di mamma ASUS, questo problema non mi è mai comparso, deduco quindi che almeno ho la scheda con l'ultima revisione, ma con problemi di driver.

Preciso che ho solo Windows Defender di Win10 come antivirus, però mi sono permsso di installare tra i programmi asus:

IceSound
Asus Splendid
Asus Charger
Asus Touchpad

Quel che mi domando di più è : come sia possibile lo switch automatico del profilo delle prestazioni?

Chiedo aiuto a tutti voi, sperando che qualcuno mi possa illuminare, ringraziandovi in anticipo :D

Ultima modifica:
Ciao,
io ho un modello simile al vostro, ASUS N551JM cn201H, quindi teoricamente con scheda madre 'aggiornata'. Ho utilizzato windows8.1 per mesi e nessun problema.
Passato a Windows 10, sono iniziati i "DRIVER POWER STATE FAILURE".
Dopo aver aggiornato i driver all'ultima versione, ora il pc non va più in sospensione (spingendo un tasto qualsiasi si riattiva come da riavvio e chiude tutti i programmi).
Ho fatto un'installazione pulita di Win 10, aggiornato driver e bios con ordine e modalità lette qui (no windows update, no nvidia experience).
Ora, ancora nessuna schermata blu (ma l'installazione l'ho fatta ieri) ma il problema di sospensione rimane.
Ho messo l'ultima versione di driver Intel Graphics 4600, e non c'è stato nessun cambiamento, ho provato a ripristinare il driver (mi mette la scheda video di base Microsoft) e il problema migliora: la sospensione è un po' goffa, riparte dalla schermata di accensione 'asus' ma i programmi rimangono aperti. Ho provato a mettere la versione precedente del driver di Intel (sul sito ne dà solo una) e ancora il problema non se ne va.
Cosa puo' essere? Non sono molto esperto, sto sbagliando qualcosa?

Che sia collegato con il Driver Power State Failure?
(antivirus: windows defender per ora, dopo l'installazione pulita)

Ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che è la scheda madre e di mandarlo in assistenza, però leggendo qui mi sembra che la mia scheda madre dovrebbe essere con la nuova release, e che sarebbe forse inutile mandarla in assistenza!

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!

Ultima modifica:
novità?sono in riparazione?
Chiedo venia perche se tutti fossero come me questi forum non andrebbero avanti,ma mi sono totalmente dimenticato di avvisare su quale fosse il risultsto e chiedo veramente scusa !Comunque il computer e arrivato dalla riparazione un mese o poco piu fà,io l ho testato giusto un po e tutto ok ,solo oggi dovrei poterlo testare seriamente ma non ho dubbi sul fstto che andra bene perche arrivatomi,sul foglio di riparazione risultano siano stati cambiati Hard Disk e scheda madre quindi praticamente il cuore del pc.A posteriori consiglio a chi dovesse avere i problemi che ho avuto io di effetturare giusto le prove indispensabili,dopodoche se non si risolve mandate in assistenza che evitate nottate a cercare di capire problemi che non potete risolvere!Detto questo ringrazio profondamente oet97 e chiedo ancora scusa per il ritardo spaventoso!P.s ora sono in attesa di notizie dall asus per quanto riguarda l'asus per la promozione affidabilita garantita,sperando vada anche essa a buon fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro