PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità
Ragazzi buonasera. uso il thread per chiedere una cosa senza aprirne uno nuovo. ma a voi accade a volte che dopo la sospensione, al risveglio, il pc parta ma lo schermo rimanga nero? a me lo ha fatto due volte, la seconda dopo un bel po' è uscita la schermata notifiche, ma una volta cliccato per accedere al login compariva la scritta attendi finchè non si rispegneva il monitor e si era punto a capo. Sono costretto a tenere premuto il tasto di accensione per spegnere e riaccendere (ovviamente la riaccensione dura un po' xkè ho arrestato in maniera anomala Windows).
Qualcuno ne sa qualcosa? ho provato a disinstallare asus screen saver caso mai era quello il problema. è successo la prima volta su bilanciato la seconda su risparmi energetico.
Leggevo di disabilitare l'avvio rapido (ma sec me centra poco), o di aggiornare il bios, o addirittura di aggiornare ancora i driver nvidia e intel (insomma, sempre le stesse cose anche se il problema è un altro:D). Volevo evitare di fare queste prove, per evitare problemi in futuro, perciò chiedo se qualcuno abbia già approfondito. Grazie!

Ragazzi buonasera. uso il thread per chiedere una cosa senza aprirne uno nuovo. ma a voi accade a volte che dopo la sospensione, al risveglio, il pc parta ma lo schermo rimanga nero? a me lo ha fatto due volte, la seconda dopo un bel po' è uscita la schermata notifiche, ma una volta cliccato per accedere al login compariva la scritta attendi finchè non si rispegneva il monitor e si era punto a capo. Sono costretto a tenere premuto il tasto di accensione per spegnere e riaccendere (ovviamente la riaccensione dura un po' xkè ho arrestato in maniera anomala Windows).
Qualcuno ne sa qualcosa? ho provato a disinstallare asus screen saver caso mai era quello il problema. è successo la prima volta su bilanciato la seconda su risparmi energetico.
Leggevo di disabilitare l'avvio rapido (ma sec me centra poco), o di aggiornare il bios, o addirittura di aggiornare ancora i driver nvidia e intel (insomma, sempre le stesse cose anche se il problema è un altro:D). Volevo evitare di fare queste prove, per evitare problemi in futuro, perciò chiedo se qualcuno abbia già approfondito. Grazie!

puoi provare a aprire il prompt di comandi amministratore e scrivi:
sfc/ scannow

attendi che sia finito. e poi

Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
dai invio ad ogni comando....

provalo qualche giorno, se no mi spiace ma dovresti darci di F9, e ripristino.
il bios deve essere sempre essere l'ultimo uscito!
ricorda bene, che il pc deve essere collegato a rete, se si spegne mentre stra aggiornando il BIOS, rischi di rovinarlo..

poi non usare sta porcheria di Macafee, ed usa avira od Avast.
fai gli ultimi aggiornamenti dal sito di Asus.
io però fossi in te, farei prima a ripristinare, e vedere se dopo avere aggiornato tutti i driver, se il pc funziona...
leggi qualche discussione anche su asus n551jm dello stesso forum, si parla cosa devi fare...
non ha schermate blu, ma i procedimenti sono gli stessi...

puoi provare a aprire il prompt di comandi amministratore e scrivi:
sfc/ scannow

attendi che sia finito. e poi

Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
dai invio ad ogni comando....

provalo qualche giorno, se no mi spiace ma dovresti darci di F9, e ripristino.
il bios deve essere sempre essere l'ultimo uscito!
ricorda bene, che il pc deve essere collegato a rete, se si spegne mentre stra aggiornando il BIOS, rischi di rovinarlo..

poi non usare sta porcheria di Macafee, ed usa avira od Avast.
fai gli ultimi aggiornamenti dal sito di Asus.
io però fossi in te, farei prima a ripristinare, e vedere se dopo avere aggiornato tutti i driver, se il pc funziona...
leggi qualche discussione anche su asus n551jm dello stesso forum, si parla cosa devi fare...
non ha schermate blu, ma i procedimenti sono gli stessi...

quelle 3 procedure le riportai io all'inizio del post se non erro :D. già fatte, McAfee è stata la prima cosa che ho tolto, e sinceramente ho il pc stabilissimo, nel registro eventi non ho mai errori o punti critici, ne ho schermate blu. Solo questa cosa, due volte. Vedrò il da farsi :) Grazie comunque!

Installa i nuovi driver 347.88, come suggerito da The Walking Dead (che ringrazio), eventualmente tralasciando quelli audio HDMI di Nvidia (i driver Intel hanno già l'HDMI) :sisilui:
Pulisci preventivamente i residui dei driver precedenti con DDU:
Wagnard Tools
Fai sapere :sisi:
Ok grazie, provo i nuovi driver e vi faccio sapere, per la cronaca ho ancora su quelli moddati secondo la tua guida...in questo momento si sta riavviando di continuo con BSOD, sono alla 5à volta nel giro di 10-15 minuti. Ho notato una cosa strana, il pc si riavvia e prima che si riavvii di nuovo provo a lanciare Gpuz ma non parte...allora avvio Cpuz e parte ma nella schermata "graphics" mi da solo la scheda video integrata senza possibilità di cambiare.
Ps: forse non mi dava disponibile la Nvidia perchè ero con l'alimentazione a batteria, ho riprovato adesso dopo il 6° riavvio BOSD e mi Gpuz funziona e mi vede la scheda.

- - - Updated - - -

Niente da fare...Ho ripulito dai vecchi driver nvidia con DDU e installato con inst. pulita gli ultimi driver appena scaricati dal sito Nvidia. Ho installato solo il "display driver" togliendo la spunta dalle altre 2 opzioni...anche cosi si è riavviato per la 7à volta consecutivamente.

- Sto facendo un'altra prova perchè ho il presentimento che si riavvia solo quando ho la presa scollegata e quindi funziona a batteria...ho ricollegato la presa e non si sta riavviando da 10 minuti, prima ogni 3 minuti si riavviava.

- Infatti andando a batteria(al 20%) son passati neanche 5 minuti senza toccare nulla e si riavvia.
Mi sa che mi conviene rimettere i driver originali dal sito asus...adesso ci provo e aggiorno.

- Ultimo aggiornamento ho rimesso i driver Nvidia Versione V9.18.13.3360 dal sito asus (Notebook & Ultrabook - N551JM - ASUS)
Ho provato a lasciare il pc a batteria quindi staccando l'alimentazione e dove prima dava problemi cosi "sembra" vada bene, e anche gpuz si avvia anche con batteria al 10%. Solo con il tempo potrò dirvi se era questo il problema.

Ultima modifica:
quelle 3 procedure le riportai io all'inizio del post se non erro :D. già fatte, McAfee è stata la prima cosa che ho tolto, e sinceramente ho il pc stabilissimo, nel registro eventi non ho mai errori o punti critici, ne ho schermate blu. Solo questa cosa, due volte. Vedrò il da farsi :) Grazie comunque!

che scemo, era talmente tardi, che non mi sono accorto che eri tu...
si è vero le hai riportati tu per primo..shh ahhh...

ho una bellissima idea...
1 scaricati hd tune, e guarda come sta il tuo HD (sezione smart error)fai una scansione anche dei cluster.. se è tutto verde ok, se è rosso, devi ripararli...nel programma c'è tutto, scaricati la versione pro, smanettando la trovi con la serial key..

fai questo e poi mi riferisci...
2 scaricati cristal diskinfo

che scemo, era talmente tardi, che non mi sono accorto che eri tu...
si è vero le hai riportati tu per primo..shh ahhh...

ho una bellissima idea...
1 scaricati hd tune, e guarda come sta il tuo HD (sezione smart error)fai una scansione anche dei cluster.. se è tutto verde ok, se è rosso, devi ripararli...nel programma c'è tutto, scaricati la versione pro, smanettando la trovi con la serial key..

fai questo e poi mi riferisci...
2 scaricati cristal diskinfo

mi spiace deluderti, tutto già fatto+scandisk. Nessun cluster violato :D

io ripristinerei con F9.
poi lo testi, così, perchè, tra fare prove e tutto...io farei così..

no vabbè per ora no, sto lavorando su un progetto importante e non posso permettermi uno stop di questo tipo:). Attendo un po', anche perché me lo ha fatto solo un paio di vole! ho paura sia il backend Nvidia che avevo disattivato all'avvio prima di risolvere il famoso problema della bsod, e allora quando lo sveglio ha problemi con la scheda video. Per ora nessun problema più, vedrò in questi giorni:)

no vabbè per ora no, sto lavorando su un progetto importante e non posso permettermi uno stop di questo tipo:). Attendo un po', anche perché me lo ha fatto solo un paio di vole! ho paura sia il backend Nvidia che avevo disattivato all'avvio prima di risolvere il famoso problema della bsod, e allora quando lo sveglio ha problemi con la scheda video. Per ora nessun problema più, vedrò in questi giorni:)

altra idea, se non l'hai già messa in pratica.
1 scaricati memtest 86, versione più recente
2 installalo su una pendrive,
3 togli un banco di ram, e testalo prima su uno e , poi sul secondo banco
4 fai il boot da pen drive, segui le istruzioni in inglese
5 fai fare almeno 4- 5 passaggi per banco
6 vedi se hai errori, così' escludiamo la ram
7 se ti compaiono errori, hai la ram da sostituire...

- - - Updated - - -

io invece ogni tanto ho questo errore, se faccio stabilità di sistema nel centro operativo
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Explorer.EXE
Versione applicazione: 6.3.9600.17667
Timestamp applicazione: 54c6f7c2
Nome modulo con errori: DEVRTL.dll
Versione modulo con errori: 6.3.9600.16384
Timestamp modulo con errori: 5215e1cb
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00000000000013e5
Versione SO: 6.3.9600.2.0.0.768.101
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 9c8f
Ulteriori informazioni 2: 9c8f42c5bc78cd2b3dc4e8c7f32d2e37
Ulteriori informazioni 3: da86
Ulteriori informazioni 4: da867d385bd916f73037dfc070d0fea3

mi da come errore quella dll, e si ricarica il desktop... booo
ho cercato si internet, ma non ne vengo a capo..
:

Ultima modifica:
altra idea, se non l'hai già messa in pratica.
1 scaricati memtest 86, versione più recente
2 installalo su una pendrive,
3 togli un banco di ram, e testalo prima su uno e , poi sul secondo banco
4 fai il boot da pen drive, segui le istruzioni in inglese
5 fai fare almeno 4- 5 passaggi per banco
6 vedi se hai errori, così' escludiamo la ram
7 se ti compaiono errori, hai la ram da sostituire...

- - - Updated - - -

io invece ogni tanto ho questo errore, se faccio stabilità di sistema nel centro operativo
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Explorer.EXE
Versione applicazione: 6.3.9600.17667
Timestamp applicazione: 54c6f7c2
Nome modulo con errori: DEVRTL.dll
Versione modulo con errori: 6.3.9600.16384
Timestamp modulo con errori: 5215e1cb
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 00000000000013e5
Versione SO: 6.3.9600.2.0.0.768.101
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 9c8f
Ulteriori informazioni 2: 9c8f42c5bc78cd2b3dc4e8c7f32d2e37
Ulteriori informazioni 3: da86
Ulteriori informazioni 4: da867d385bd916f73037dfc070d0fea3

mi da come errore quella dll, e si ricarica il desktop... booo
ho cercato si internet, ma non ne vengo a capo..
:
Guarda, tramite altri controlli mi sento di dire che non centri la Ram, secondo me era proprio quel servizio all avvio chr avevo spento.
Per l errore di Explorer, sicuramente va in conflitto con qualcosa altro. di solito con altri gestori file:a succedeva sta cosa con un programma di autocad che serve a sincronizzare i file online

Guarda, tramite altri controlli mi sento di dire che non centri la Ram, secondo me era proprio quel servizio all avvio chr avevo spento.
Per l errore di Explorer, sicuramente va in conflitto con qualcosa altro. di solito con altri gestori file:a succedeva sta cosa con un programma di autocad che serve a sincronizzare i file online

buon per te se è così, fammi sapere...
per il resto guarda che la Ram si testa mettendola sotto sforzo, non c'è nessun altro controllo migliore di memtest 86.
l'utilizzo giornaliero è utile per mettere sotto sforzo di ram, ma non saprai mai, se genera errori..
la ram o va o non va..oppure se non è sotto sforzo funziona, ma appena la metti a sotto stress, il pc si blocca, oppure fa schermate nere!!
So che è una palla( lungo) sto test, perchè non puoi usare il pc, ma è l'unico che ti dice realmente se genera errori...

Ultima modifica:
Buona sera ragazzi, anch'io ho acquistato questo Asus N56JK-CN51H; esteticamente bellissimo, tecnicamente valido (almeno credo...), ma ho riscontrato un problema: fortunatamente non ho riscontrato alcun problema inerente il driver power, ma credo (credo eh, non ho l'assoluta certezza) sisurriscaldi parecchio. Ho recentemente acquistato GTA 5 per pc e dopo circa 15/20 minuti di gioco, il tutto inizia a rallentare e ad andare a scatti. Credo sia dovuto ad un problema di surriscaldamento del notebook.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema di surriscaldamento?
Ho pensato di acquistare una base per notebook, il Cooler Master U3 Plus.

Grazie attendo vostre news!

Ragazzi buongiorno a tutti anche io entro nel gruppo del problema bluscreen dovuto al modello NOTEBOOK ASUS N551JW-CN068H con la gtx 960m da 4gb.

Appena comprato aperto da 2 ore , spento per blu screen con quell errore li che fa riferimento al file ntoskrnl.exe.

Dirvi di ripristinarlo allo stato di fabbrica mi sembra inutile perchè apro il pc e dopo neanche 20 minuti subito blu screen e non stavo assolutamente facendo nulla.

Cosa posso fare secondo voi? ho già bloccato lupdate dei driver di windows ed eliminato i software tipo mcfee e compagnia bella XD...aiutatemi vi prego non ha nemmeno 2 ore di vita prima che glielo rispedisco indietro facendomi tornare i soldi.

Ragazzi buongiorno a tutti anche io entro nel gruppo del problema bluscreen dovuto al modello NOTEBOOK ASUS N551JW-CN068H con la gtx 960m da 4gb.

Appena comprato aperto da 2 ore , spento per blu screen con quell errore li che fa riferimento al file ntoskrnl.exe.

Dirvi di ripristinarlo allo stato di fabbrica mi sembra inutile perchè apro il pc e dopo neanche 20 minuti subito blu screen e non stavo assolutamente facendo nulla.

Cosa posso fare secondo voi? ho già bloccato lupdate dei driver di windows ed eliminato i software tipo mcfee e compagnia bella XD...aiutatemi vi prego non ha nemmeno 2 ore di vita prima che glielo rispedisco indietro facendomi tornare i soldi.

E' assurdo spendere 1000 euro di notebook ed avere problemi simili... ASSURDOO!!!:mad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro