PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità
per experience vai tranquillo, basta avviare il tuo gioco con la scheda dedicata (da tasto destro) o impostarlo con la dedicata dal pannello di controllo nvidia.

Scusami ancora, in merito al punto 2 voglio essere sicuro di aver bene inteso:
te hai scaricato, per ogni componente riportata, dal link che hai condiviso (supporto n551jm del sito asus) tutti i download più recenti, e installati ad uno a uno da gestione dispositivi?

per il punto 2 ho scaricato esattamente per ogni componente tutti i dowload più recenti, installati dopo avere disinstallato il vecchio o da gestione dispositivi o da i disinsallatori in programmi e funzionalità nel pannello di controllo( ottieni il medesimo risultato) e poi ho controllato che da gestione dispositivi non ci fosse nessun problema.
per fare capire meglio aggiornare i dispositivi da gestione dispositivi, a me non ha mai trovato nulla, è un procedura che ottieni nulla.. spero di essermi spiegato

- - - Updated - - -

stessi sintomi. Dici che se tutti noi mandassimo un curriculum in asus, ci prenderebbero?!!? maledizione...

Scusami potresti dirmi che beep senti?io il beep non lo sento..e potresti rispondermi all'ultima risposta al mio messaggio?scusa se rompo, ma è per capire un po' di cose e per poter poi trarre delle conclusioni per tutti:)
ahh ahh sarebbe un idea..dico io prima di mettere in vendita un pc da oltre 1000€ fagli dei test più approfonditi, Nvidia ha pubblicato ben 3 aggiornamenti dopo il nostro...Asus cosa aspetta?
sai che dico..il MAc con IOS non avrebbe nessun problema..peccato che la versione che piace a me la paghi 2400€....
Lunedì mi studio cosa scrivere e scrivo due righe all'assistenza clienti Asus
per beep intendo il suono emesso da windows che fa quando immetti una penna usb, è lo stesso suono..

Ultima modifica:
per il punto 2 ho scaricato esattamente per ogni componente tutti i dowload più recenti, installati dopo avere disinstallato il vecchio o da gestione dispositivi o da i disinsallatori in programmi e funzionalità nel pannello di controllo( ottieni il medesimo risultato) e poi ho controllato che da gestione dispositivi non ci fosse nessun problema.
per fare capire meglio aggiornare i dispositivi da gestione dispositivi, a me non ha mai trovato nulla, è un procedura che ottieni nulla.. spero di essermi spiegato

- - - Updated - - -

ahh ahh sarebbe un idea..dico io prima di mettere in vendita un pc da oltre 1000€ fagli dei test più approfonditi, Nvidia ha pubblicato ben 3 aggiornamenti dopo il nostro...Asus cosa aspetta?
sai che dico..il MAc con IOS non avrebbe nessun problema..peccato che la versione che piace a me la paghi 2400€....
Lunedì mi studio cosa scrivere e scrivo due righe all'assistenza clienti Asus
per beep intendo il suono emesso da windows che fa quando immetti una penna usb, è lo stesso suono..
Grazie delle risposte! Si ora mi è chiaro! Per il beep niente, io non ce lho. Cioè mi ricarica solo la parte video nel desktop e sento il rumore del lettore cd che riparte, ma nessun beep. Però dopo ciò mi sparisce experience dal pannello notifiche in basso a desta. Te questa cosa non puoi sperimentarla non avendo experience..

Novità ? :look:
Tutto a posto ?
Hai seguito la mia guida (compresa l'installazione dei Realtek audio non-Asus) ? :ciaociao:
Ciao, scusami ma stranamente non ho ricevuto la notifica della tua risposta nel forum e l'ho appena vista...i driver Realtek non li ho ancora installati ma posso dirti che a parte questo ne ieri ne oggi ci sono stati riavvii (ricordo che ho l'N551JM).
Ti aggiorno in questi giorni.

Bene, tienimi aggiornato, grazie :sisilui:
Come promesso ti aggiorno e anche se non ho più avuto modo di mettere i driver audio Realtek, confermo che seguendo la tua guida (a parte i driver audio) tutto funziona regolarmente e non ho più avuto riavvii ne schermate blu da oltre 7 giorni :party:
Adesso vorrei capire di cosa è il merito...se dei driver intel aggiornati (forzando l'agg.) oppure dei driver nvidia "moddati".

Grazie del tuo feedback, angisbregolius, e speriamo che la guida possa essere d'aiuto anche ad altri utenti :ok:
Purtroppo non so dirti con certezza se il merito è dei driver Intel o di quelli Nvidia moddati, sono andato per "esclusione" :asd:

=================================================
Filename : HDAudBus.sys
Address In Stack : HDAudBus.sys+4d7a90
From Address : fffff800`2ec48000
To Address : fffff820`2ec61000
Size : 0x0000002000019000
Time Stamp : 0x53d0f1e3
Time String : 24/07/2014 12:45:39
Product Name : Microsoft® Windows® Operating System
File Description : High Definition Audio Bus Driver
File Version : 6.3.9600.16384 (winblue_rtm.130821-1623)
Company : Microsoft Corporation
Full Path : C:\Windows\system32\drivers\HDAudBus.sys
==================================================

altra schermata blu, qualcuno sa aiutarmi
SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED

- - - Updated - - -

asus n 551jm: altra schermata blu da gioco last hope zombie sniper (pressa non gioco) ma uso il gioco per testare il tutto.
passando da high performance a bilanciato ,e poi spengo il pc ecco la schermata blu: ================================================Dump File : 020415-5562-01.dmp
Crash Time : 04/02/2015 18:12:20
Bug Check String : DRIVER_POWER_STATE_FAILURE
Bug Check Code : 0x0000009f
Parameter 1 : 00000000`00000003
Parameter 2 : ffffe000`6dbac060
Parameter 3 : ffffd000`29846960
Parameter 4 : ffffe000`7358cc60
Caused By Driver : ntoskrnl.exe
Caused By Address : ntoskrnl.exe+14f1a0
File Description : NT Kernel & System
Product Name : Microsoft® Windows® Operating System
Company : Microsoft Corporation
File Version : 6.3.9600.17328 (winblue_r3.140827-1500)
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+14f1a0
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\020415-5562-01.dmp
Processors Count : 8
Major Version : 15
Minor Version : 9600
Dump File Size : 316.539
Dump File Time : 04/02/2015 18:12:53
==================================================

ora ho realtek da sito realtek audio
più ho solo il driver nvidia e disinstallato
usato ddu, poi installazione pulita e installato driver 333.60.

secondo voi e da portare in riparazione?

- - - Updated - - -

o è il programma physisx a dare incompatibilità, oppure non so

io ho i 344.25 e da tempo non ho più problemi, pur giocando sempre in oveclock. Ad ogni modo a quanto è stato scritto sopra, bisogna lasciare quelli con cui esce il pc.

Ragazzi una domanda offtopic: voi cosa avete installato in programmi e funzionalità come programmi della Nvidia?io ho i driver 347.09, physix e Experience. è normale non ho la voce nvidia audio? se non sbaglio prima c'era. Voi ce l'avete? non ho monitorato con gli aggiornamenti se è stata tolta perciò vi chiedo...

Personalmente installo solo i driver per la GPU e i driver PhysX, nient'altro :asd:
Il driver Nvidia audio HD non serve a nulla perché Windows installa, per default, il suo e la porta audio HDMI funziona perfettamente lo stesso :D

Personalmente installo solo i driver per la GPU e i driver PhysX, nient'altro :asd:
Il driver Nvidia audio HD non serve a nulla perché Windows installa, per default, il suo e la porta audio HDMI funziona perfettamente lo stesso :D

Holà gronag!grazie della risposta! Si ok, anche io la penso così, però quello che volevo dirti è che appena comprato il notebook avevo un driver audio nvidia installato. Ora non è presente più. E non ne capisco il motivo. In che senso non li installi? quando scarichi i driver nvidia da experience ti fa installare anche i driver audio e ti fa scegliere? non mi pare...:/

informo tutti, che il mio N551NJM CN029H,è in riparazione, ho telefonato oggi al numero 199, e l'operatrice, mi ha detto che è in attesa di pezzi di ricambio, cioè la MB, mi ha specificato!
ora attendo che finiscano la riparazione, presumo che me lo inviino la prossima settimana!
bene, se è rigenerata preferisco, perchè le MB rigenerate sono meglio di quelle nuove,! (Esperienza diretta con la Apple, l'iphone rigenerato va meglio perchè esente da difetti)

il driver_power_state failure_ non era difetto SW, ma HW!

ora cmq sono come comportarmi!
innanzitutto:
1driver Asus solamente!
2 disattivare il windows update driver
3 installare antivirus Kapersky, in questo caso non è raccomandato, usate Avira!

il driver power state failure, se lo fa con bios aggiornato, e driver originali Asus, è un problema HW non SW!!

il procedimento di gronag, del moddare i driver, nel mio caso NON funziona!!
è sempre gradito utilizzare i driver originali, in quanto è una versione OEM, se si installasse da pulito windows, con un altro seriale, allora vanno bene qualsiasi driver dal sito Nvidia!!!

Ultima modifica:
informo tutti, che il mio N551NJM CN029H,è in riparazione, ho telefonato oggi al numero 199, e l'operatrice, mi ha detto che è in attesa di pezzi di ricambio, cioè la MB, mi ha specificato!
ora attendo che finiscano la riparazione, presumo che me lo inviino la prossima settimana!
bene, se è rigenerata preferisco, perchè le MB rigenerate sono meglio di quelle nuove,! (Esperienza diretta con la Apple, l'iphone rigenerato va meglio perchè esente da difetti)

il driver_power_state failure_ non era difetto SW, ma HW!

ora cmq sono come comportarmi!
innanzitutto:
1driver Asus solamente!
2 disattivare il windows update driver
3 installare antivirus Kapersky, in questo caso non è raccomandato, usate Avira!

il driver power state failure, se lo fa con bios aggiornato, e driver originali Asus, è un problema HW non SW!!

il procedimento di gronag, del moddare i driver, nel mio caso NON funziona!!
è sempre gradito utilizzare i driver originali, in quanto è una versione OEM, se si installasse da pulito windows, con un altro seriale, allora vanno bene qualsiasi driver dal sito Nvidia!!!

Guarda, io non ho avuto BSOD negli ultimi mesi, mi sembra stranissimo che stiamo parlando di un problema HW. Inoltre anche il codice dell'errore da registro eventi era del tipo "09" che non è legato a problematiche HW, se si cerca sulle guide Windows.
Per quanto riguarda l'antivirus, io uso solo ed esclusivamente defender, come consigliato sulla Community Microsoft (hanno fatto tanto per fare un sistema gia sicuro di se, c'è una bella guida sull'AVVIO PULITO che spiega come funziona la cosa).
Inoltre, cosa intendi per Windows updte driver? non so cosa sia. Conosco solo Windows Update. Comunque penso che il tuo caso avesse un problema HW indipendentemente dale BSOD. Non penso proprio che tutti i notebook con Windows 8.1 (il problema è stato riscontrato anche su altre macchine non asus) abbiamo una "falla hardware", quindi se ti è stato passato come problema HW c'era qualcos'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro