PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità
ragazzi secondo me qualcuno deve contattare Asus (lo avrei fatto io ma non ne capisco un tubo) e chiedere se riescono a risolvere urgentemente questi problemi perchè è assurdo che notebook di oltre 1000 euro presenti tutte queste incompatibilità...io non ho neanche provato ad avviare gli aggiornamenti,tanto già so che avendo l'N551JM mi uscirà la schermata blu...

guarda, la ricontatto per l'ennesima volta, ma ti dice di ripristinare ai dati di fabbrica: ora,io un pò ne capisco di computer, occupandomi anche a tempo perso di riparazioni hardware e manutenzioni software, che loro mi vengono a dire che devo ripristinarlo mi sento preso in giro..infatti secondo me non si tratta per niente di quell'aggiornamento windows (eliminarlo così potrebbe anche essere pericoloso e ostacolare il corretto avvio di windows, come successo a molti nell'altra discussione...).

Si esattamente, l'ultimo disponibile dal sito Nvidia.

Io ho disinstallato ieri pomeriggio quell'aggiornamento windows KB2975719 e per adesso non si è ripresentato...ma deve passare almeno una settimana prima di poter dire che era questo il problema...oltretutto potresti darci una motivazione sul perchè disinstallare proprio quell'aggiornamento.

PS: COME NON DETTO, SI é APPENA RIAVVIATO CON BSOD...

Ecco appunto...

guarda, la ricontatto per l'ennesima volta, ma ti dice di ripristinare ai dati di fabbrica: ora,io un pò ne capisco di computer, occupandomi anche a tempo perso di riparazioni hardware e manutenzioni software, che loro mi vengono a dire che devo ripristinarlo mi sento preso in giro..infatti secondo me non si tratta per niente di quell'aggiornamento windows (eliminarlo così potrebbe anche essere pericoloso e ostacolare il corretto avvio di windows, come successo a molti nell'altra discussione...). Ecco appunto...

Ciao io e te siamo nella stessa barca..
io ho scaricato il http://download.mcafee.com/products/licensed/cust_support_patches/MCPR.exe
è il cleanup di macafee, spero mi abbia tolto alcuni residui
Ma quindi non ho capito, hai contattato Asus e ti hanno detto di ripristinare?
1 io lo farei anche, ma secondo me non ha troppo senso perchè bisogna ripulire da mcafee e prima di testare nvidia mettere i driver nuovi di tutti tranne nvidia
2 aggiornare tutti i driver tranne Nvidia io lascerei la 333.60 penso che ci sia un motivo se non l'hanno ancora aggiornata sul sito, no?

io per ora ho rimesso la 333.60, senza il geforce experience che non mi funzionava con sta versione, devo testarlo..
per testarlo apro photoshop e faccio leggere un dvd con attivato la scheda nvidia, se dopo 15-20 minuti non si riavvia, è ok.
sto pensando che sarebbe meglio avere un installazione pulita con un w 8.1 comprato. invece di quello preinstallato

Grazie per il tuo feedback, angisbregolius,
visto che l'eliminazione dell'update non ha funzionato, procedi in questo modo, in pratica devi "moddare" i driver Nvidia :asd:
Intanto scarica gli ultimi driver Intel HD 4600 e installali (in caso di rifiuto, installali manualmente da "Gestione dispositivi"), reboota il PC:
https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=24596&lang=eng&ProdId=3720
Poi scarica e installa gli ultimi driver audio dal sito della Realtek, non usare quelli Asus, reboota il PC.
Ora viene la parte più "cazzuta" ha ha ha ha :hihi:
Scarica gli ultimi driver Nvidia, unzippali da qualche parte ma non installarli (se parte l'installazione automatica, esci dal Setup).
All'interno cancella queste 4 cartelle: Display.Nview - GfExperienceService - Miracast.VirtualAudio - ShieldWirelessController :asd:
Ora installa i driver "moddati" in modalità Amministratore (abbi cura di ripulire le vecchie installazioni e le chiavi residue nel registro con DDU), fai l'installazione "pulita" (scegli quella personalizzata e metti la spunta su "Installazione pulita").
Reboota e FATTO !!!!! :sisilui:
Display Driver Uninstaller Download version 13.6.2.0
Realtek

P.S. Fai sapere :look:

Ciao io e te siamo nella stessa barca..
io ho scaricato il http://download.mcafee.com/products/licensed/cust_support_patches/MCPR.exe
è il cleanup di macafee, spero mi abbia tolto alcuni residui
Ma quindi non ho capito, hai contattato Asus e ti hanno detto di ripristinare?
1 io lo farei anche, ma secondo me non ha troppo senso perchè bisogna ripulire da mcafee e prima di testare nvidia mettere i driver nuovi di tutti tranne nvidia
2 aggiornare tutti i driver tranne Nvidia io lascerei la 333.60 penso che ci sia un motivo se non l'hanno ancora aggiornata sul sito, no?

io per ora ho rimesso la 333.60, senza il geforce experience che non mi funzionava con sta versione, devo testarlo..
per testarlo apro photoshop e faccio leggere un dvd con attivato la scheda nvidia, se dopo 15-20 minuti non si riavvia, è ok.
sto pensando che sarebbe meglio avere un installazione pulita con un w 8.1 comprato. invece di quello preinstallato

Si esatto, ma puoi anche risparmiare, non serve. Quindi nvidia a te ha detto di usare il BIOS 204 (che non lo trovo sul sito) e i driver 333.60, che se non sbaglio sono quelli preinstallati all'acquisto giusto?

Grazie per il tuo feedback, angisbregolius,
visto che l'eliminazione dell'update non ha funzionato, procedi in questo modo, in pratica devi "moddare" i driver Nvidia :asd:
Intanto scarica gli ultimi driver Intel HD 4600 e installali (in caso di rifiuto, installali manualmente da "Gestione dispositivi"), reboota il PC:
https://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=24596&lang=eng&ProdId=3720
Poi scarica e installa gli ultimi driver audio dal sito della Realtek, non usare quelli Asus, reboota il PC.
Ora viene la parte più "cazzuta" ha ha ha ha :hihi:
Scarica gli ultimi driver Nvidia, unzippali da qualche parte ma non installarli (se parte l'installazione automatica, esci dal Setup).
All'interno cancella queste 4 cartelle: Display.Nview - GfExperienceService - Miracast.VirtualAudio - ShieldWirelessController :asd:
Ora installa i driver "moddati" in modalità Amministratore (abbi cura di ripulire le vecchie installazioni e le chiavi residue nel registro con DDU), fai l'installazione "pulita" (scegli quella personalizzata e metti la spunta su "Installazione pulita").
Reboota e FATTO !!!!! :sisilui:
Display Driver Uninstaller Download version 13.6.2.0
Realtek

P.S. Fai sapere :look:

Questa soluzione è stata testata da te? moddare questi driver non mi sembra un ottima soluzione..
Per carità, non è che non mi fida, forse non mi sono espresso: eliminare quelle cartelle nei driver cosa implica? Potresti spiegarmi il perché di Ciò? Solo perché voglio capire :)

Ultima modifica:
Comunque ho contattato asus (prima di lunedì non penso rispondino perché il servizio funziona da lunedì a venerdì) e Nvidia ( https://forums.geforce.com/default/topic/806212/geforce-drivers/blue-screen-of-death-ntsokrnl-exe/): pare che il problema sia il fatto che asus ha modificato, e quindi firmato, solo i driver con cui il pc viene venduto, ovvero i 333.70 nel mio caso, che sono i più recenti sul sito asus. Mi è stato detto di disinstallare gli attuali con DDU e installate i 333.17 nel mio caso (N56JK-CN051H)

Ultima modifica:
ultimo responso e test mio con asus N551jm nvidia gtx 860m, intel 4600hd:
testato la nvidia driver 333.60, per due ore circa settando in risparmio energetico prestazioni massime ed ho fatto lavorare solamente nvidia da settaggi nel suo pannello di controllo. ho messo phsys in on
ho fatto leggere un dvd, aperto photoshop, e tre acrobat reader più tre pagine internet con web radio 105
poi ho fatto girare per circa 30 minuti, intel 4600 hd ( aggiornamenti cosigliati da Asus)tolto alimentazione da
rete.
aspettato qualche minuto (di solito e dallo switch che c'è la schermata blu).
tutto stabile per ora...
riassunto:1 provate a usare mcafee cleanup.
2 tutti aggiornamenti consigliati da Asus.
3 nvidia 333.60 senza geforce experience.
4 dovrebbe essere stabile tutto!!!

ultimo responso e test mio con asus N551jm nvidia gtx 860m, intel 4600hd:
testato la nvidia driver 333.60, per due ore circa settando in risparmio energetico prestazioni massime ed ho fatto lavorare solamente nvidia da settaggi nel suo pannello di controllo. ho messo phsys in on
ho fatto leggere un dvd, aperto photoshop, e tre acrobat reader più tre pagine internet con web radio 105
poi ho fatto girare per circa 30 minuti, intel 4600 hd ( aggiornamenti cosigliati da Asus)tolto alimentazione da
rete.
aspettato qualche minuto (di solito e dallo switch che c'è la schermata blu).
tutto stabile per ora...
riassunto:1 provate a usare mcafee cleanup.
2 tutti aggiornamenti consigliati da Asus.
3 nvidia 333.60 senza geforce experience.
4 dovrebbe essere stabile tutto!!!

perfetto quindi come mi ha detto quell'user sulla community nvidia:) solo una precisazione per chi legge: questo thread era nato per l'asus n56jk, e per noi l'ultimo driver nvidia presente (e quindi firmato) sul sito asus, è il 33.17, non il 333.60 @oet97 ha un asus n551)

@oet97 delle domande:
1) per mettere i 333.60 hai usato DDU giusto?
2) inoltre, cosa intendi precisamente per tutti gli aggiornamenti consigliati ASUS? hai scaricato e installato tutti i driver per il tuo pc riportati sul supporto del sito?
3) come dicevamo nell'altro thread, non hai aggiornato il bios a 204giusto?
4) cosa molto importante, quali driver intel 4600 hai usato?i più recenti sul sito ASUS?

Ultima modifica:
perfetto quindi come mi ha detto quell'user sulla community nvidia:) solo una precisazione per chi legge: questo thread era nato per l'asus n56jk, e per noi l'ultimo driver nvidia presente (e quindi firmato) sul sito asus, è il 33.17, non il 333.60 @oet97 ha un asus n551)

@oet97 delle domande:
1) per mettere i 333.60 hai usato DDU giusto?
2) inoltre, cosa intendi precisamente per tutti gli aggiornamenti consigliati ASUS? hai scaricato e installato tutti i driver per il tuo pc riportati sul supporto del sito?
3) come dicevamo nell'altro thread, non hai aggiornato il bios a 204giusto?
4) cosa molto importante, quali driver intel 4600 hai usato?i più recenti sul sito ASUS?

esatto i vostri driver sono diversi, io che ho n551jm, devo mettere i 333.60 ma senza ge force experience che da errore.. e tanto non giocando non me ne faccio nulla!
1per mettere i 333.60 ho usato DDU, in modalità provvisoria
2 intendo che bisogna mettere tutti gli aggiornamenti presi asus download i più recenti
3 ho il bios 204 è per asus N551JM voi vedete cosa vi da per il n56jk era già aggiornato quando l'ho comprato ( Asus mi ha detto di mettere il 204), non ho provato a sovrascrivere perchè si possono fare danni, aspettoi che ne esca uno nuovo
4 i driver intel 4006 li ho aggiornati da sito Asus i più recenti per me che ho asus n551jm VersioneV10.18.10.3574.01
5 ho sovrascritto il driver del chipset
http://www.asus.com/it/supportonly/N551JM/HelpDesk_Download/
il link di asus per n551jm
voi per n56jk usate solo gli aggiornamenti ultimi !!
poi curiosità sta ge force experience: a me non funzionando( secondo me è questa l'incriminata che da il power state failure) l'ho tolta, se uno non gioca non dovrebbe servire no?

Ultima modifica:
esatto i vostri driver sono diversi, io che ho n551jm, devo mettere i 333.60 ma senza ge force experience che da errore.. e tanto non giocando non me ne faccio nulla!
1per mettere i 333.60 ho usato DDU, in modalità provvisoria
2 intendo che bisogna mettere tutti gli aggiornamenti presi asus download i più recenti
3 ho il bios 204 era già aggiornato quando l'ho comprato ( Asus mi ha detto di mettere il 204), non ho provato a sovrascrivere perchè si possono fare danni, aspettoi che ne esca uno nuovo
4 i driver intel 4006 li ho aggiornati da sito Asus i più recenti per me che ho asus n551jm VersioneV10.18.10.3574.01
5 ho sovrascritto il driver del chipset
http://www.asus.com/it/supportonly/N551JM/HelpDesk_Download/
il link di asus per n551jm
voi per n56jk usate solo gli aggiornamenti ultimi !!
poi curiosità sta ge force experience: a me non funzionando( secondo me è questa l'incriminata che da il power state failure) l'ho tolta, se uno non gioca non dovrebbe servire no?

per experience vai tranquillo, basta avviare il tuo gioco con la scheda dedicata (da tasto destro) o impostarlo con la dedicata dal pannello di controllo nvidia.

Scusami ancora, in merito al punto 2 voglio essere sicuro di aver bene inteso:
te hai scaricato, per ogni componente riportata, dal link che hai condiviso (supporto n551jm del sito asus) tutti i download più recenti, e installati ad uno a uno da gestione dispositivi?

Comunque ho contattato asus (prima di lunedì non penso rispondino perché il servizio funziona da lunedì a venerdì) e Nvidia ( https://forums.geforce.com/default/topic/806212/geforce-drivers/blue-screen-of-death-ntsokrnl-exe/): pare che il problema sia il fatto che asus ha modificato, e quindi firmato, solo i driver con cui il pc viene venduto, ovvero i 333.70 nel mio caso, che sono i più recenti sul sito asus. Mi è stato detto di disinstallare gli attuali con DDU e installate i 333.17 nel mio caso (N56JK-CN051H)

Scusate rag, se il motivo è quello descritto da thefunk allora la soluzione potrebbe essere disabilitare la firma dei driver.
Come installare driver non firmati su windows 8 e windows 8.1 a 64 bit

Chiaramente non posso prendermi responsabilità per chi provasse a farlo, ma a logica se si riavvia perché Windows controlla se il driver è firmato, disabilitando il controllo dovrebbe funzionare.

umm, per ora non mi fido, aspetterò Asus.
comunque anche la scheda integrata 4600 hd della intel centra, perchè ora sono andato nel pannello di controllo, e poco dopo, mi ha ricaricato, il desktop, con il classico beep, e il rumore del motorino dvd.
infatti ho testato stabilità windows : igfxtray.exe errore deriva da intel

mi chiedo io, ma c'è la fanno a mettere dei driver che funzionano?!

Ultima modifica:
umm, per ora non mi fido, aspetterò Asus.
comunque anche la scheda integrata 4600 hd della intel centra, perchè ora sono andato nel pannello di controllo, e poco dopo, mi ha ricaricato, il desktop, con il classico beep, e il rumore del motorino dvd

stessi sintomi. Dici che se tutti noi mandassimo un curriculum in asus, ci prenderebbero?!!? maledizione...
Scusami potresti dirmi che beep senti?io il beep non lo sento..e potresti rispondermi all'ultima risposta al mio messaggio?scusa se rompo, ma è per capire un po' di cose e per poter poi trarre delle conclusioni per tutti:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro