PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità
L'altro ieri ho fatto la procedura e i cambiamenti sono stati subito immediati ed esponenziali. Prima ci metteva sui 5 min ad accedere a Windows e rimaneva impallato a caricare l'immagine principale, poi una volta entrato ci volevano 2 min per rendere operativo il pc e poter fare qualsiasi cosa. Inoltre caricava lentamente e giocare a cod4 (un gioco di 9 anni fa) era impossibile perchè facevo solo 80 fps, anche modificando tutti i settaggi nVidea al minimo (ora invece viaggio con 125 fissi ad una buona risoluzione). In aggiunta a tutto ciò, spegnere il pc o riavviarlo era possibile solo forzando lo stesso mediante la prolungata pressione del tasto accensione (cosa che non fa tanto bene alla macchina). Insomma ho eliminato tutti i problemi, così facendo. Salvo sfighe improvvise, io ho risolto! 10 piccioni con una fava, insomma :) Spero si riuscirai anche te con il mio suggerimento
Ciao! Beh novità? Confermi che hai risolto?:)
Sai, ma per caso fra gli impuntamenti che lamentavi prima di reinstallare i driver, c'era anche un problema del tipo che in alcuni momenti senti un rumore come quello del lettore cd all avvio e per un paio di secondi vedi la parte grafica del desktop(se vi stai sopra)come se si ricaricasse? E sparendo poi l'icona di experience nel pannello notifiche?

ciao a tutti ragazzi...da circa un mese ho acquistato l'Asus N551JM-CN029H...
La scheda grafica che monta questo notebook è la NVIDIA GEFORCE GTX 860M.
ho provato a scaricare l'aggiornamento GeForce Game Ready Driver (data di rilascio 23/12/2014, versione 347.09) ma sto riscontrando un problema abbastanza serio...l'aggiornamento si avvia (seleziono INSTALLAZIONE RAPIDA) ma dopo qualche minuto mi compare la seguente scritta di Windows:

:(
il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente
Per ottenere ulteriori informazioni, cercare questo errore online: DRIVER_POWER_STATE_FAILURE

Ho provato 3 volte ad aggiornare ma niente...compare sempre la stessa scritta e il pc si riavvia automaticamente...

Premetto tuttavia che l'errore DRIVER_POWER_STATE_FAILURE mi era comparso anche qualche giorno dopo aver acquistato il notebook (e sempre per aggiornamenti della scheda grafica)...solo che in questo caso ho riprovato una seconda volta e sono riuscito ad aggiornarla...

Vi chiedo gentilmente di farmi capire di quale errore si tratta,se posso risolvere facilmente oppure è un problema serio. In questo ultimo caso posso restituire il notebook,l'importante è sapere di cosa si tratta...
grazie a tutti...

anche io ho il tuo stesso pc, comprato appena un mese fa e con lo stesso errore, anche io ho usato il charger quando la prima volta è affacciato l'errore....come devo procedere?

ragazzi non è un problema del pc.... c'è qualche incompatibiità di driver... ma ancora non si è capito quali... provate a fare quanto descritto nele pagine precedenti e vedere se risolvete. Fate sempre installazione pulita dei driver geforce, selezionando l'apposita casella

ciao a tutti ragazzi...da circa un mese ho acquistato l'Asus N551JM-CN029H...
La scheda grafica che monta questo notebook è la NVIDIA GEFORCE GTX 860M.
Anch'io stesso pc N551JM e stesso problema...con il programma bluscreenview riesco a vedere che le schermate dipendono da ntoskrnl.exe
All'arrivo del pc e nei giorni seguenti ricordo di aver installato i driver Nvidia ma forse non avevo spuntato "installazione pulita". Adesso visto il frequente ripresentarsi delle schermate blu ho disinstallato e reinstallato i driver spuntando l'opzione...spero che non si ripresenti più il problema, staremo a vedere.

Ho provato ad installare i 347.09... nessun problema a parte il fatto che con nvidia inspector non mi è più consentito overclockare la gtx... ho provato a riavviare, cercare aggiornamenti di inspector ma niente... ho dovuto ripristinare e ritornare ai 344.75 con cui nvidia inspector non da problemi. Quindi fate attenzione, o a limite verificate se, per chi interessato all'oc, sia effettivamente cosi.

Come procedono le cose a voi? A me fino a ieri per 2 mesi liscio come l olio..ieri due riavvi..e il solito problema ogni tanto che ''ricarica ''la parte grafica del desktop sentendo il rumore del lettore cd che si sente all avvio

ciao a tutti ragazzi...qualche giorno fa ho provato per curiosita' a reinstallare l'aggiornamento del driver Nvidia 347.09 e fortunatamente dopo diversi tentativi fatti nei giorni precedenti (mi è comparsa per 4 volte la schermata blu) sono riuscito a installarlo senza problemi...
volevo chiedervi solo una cosa: cosa intendete per INSTALLAZIONE PULITA? intendete INSTALLAZIONE PERSONALIZZATA?
devo ancora testare il notebook,vi faro' sapere nei prossimi giorni se ho riscontato qualche altro problema...
è anche vero che su un notebook di 1350 euro questi problemi non dovrebbero sussistere...
buona serata a tutti....:)

A me è tornato a fare lo stesso problema dopo che era un po' che non lo faceva. Puntualmente sono su Firefox, si blocca il plug-in shockwave flash, faccio blocca plugin, e mi chiude il sito (quasi sempre youtube). Se riapro il sito, si blocca di nuovo e appare la schermata blu. Non posso praticamente usare Firefox senza incontrare la schermata blu... non so più che fare..

A me è tornato a fare lo stesso problema dopo che era un po' che non lo faceva...non so più che fare..
Lo stesso a me su Asus N551JM...non con firefox però, stavo semplicemente esplorando il pannello di controllo e tac schermata blu...non la faceva da circa 6 gg da quando ho reinstallato gli ultimi driver nvidia (scaricati dal sito ufficiale) spuntando stavolta anche la casella "installazione pulita". Ero sicuro di aver risolto e invece...mentre vi scrivo da un altro pc il portatile si è nuovamente riavviato Driver_power_state_failure....e ho l'impressione che non sia l'ultima perchè quando parte con questi riavvii ne fa 3-4 in sequenza. non so davvero cos'altro fare.

Lo stesso a me su Asus N551JM...non con firefox però, stavo semplicemente esplorando il pannello di controllo e tac schermata blu...non la faceva da circa 6 gg da quando ho reinstallato gli ultimi driver nvidia (scaricati dal sito ufficiale) spuntando stavolta anche la casella "installazione pulita". Ero sicuro di aver risolto e invece...mentre vi scrivo da un altro pc il portatile si è nuovamente riavviato Driver_power_state_failure....e ho l'impressione che non sia l'ultima perchè quando parte con questi riavvii ne fa 3-4 in sequenza. non so davvero cos'altro fare.

Non so cosa dirti sinceramente. A me da quando me l'han detto qui su ho sempre fatto un'installazione pulita dei driver della scheda video. Un portatile di 1400 euro non dovrebbe avere di questi problemi con nessuno che se ne cura. Ovviamente non mi riferisco a voi ma ai piani alti. Che vuol dire? Che non sarò più capace di usare il mio pc? Che senso ha scusate?

Ps: ho installato chrome e per adesso paté che vada tutto bene.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro