PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità
perfetto. Aspettiamo arrivi l'alimentatore a Michele così anche lui puo verificare le sue bsod e dirci se ha anche lui questo errore. In un certo senso è qualcosa di positivo, xke significa che non è un problema hardware :)..o alemno dovrebbe essere cosi (mi pare di aver letto che gli errori tipo 0x0000009f non possono essere hardware)..

Al ripresentarsi io tenterò di agire in base a quello che vi ho detto prima...e vi farò sapere:)

Ragazzi gentilemente, anche a voi dopo che usate il pc per un po dopo il riavvio sparisce l'icona nvidia e fa quella cosa come se ricaricasse il desktop?magari non vi accorgete xke in quel momento non state sul desktop, ma si sente il rumore che fa all'avvio dell hard disk sulla destra della tastiera (presumo sia l'harddisk) e sparisce l'icona nvida experience dal sottomenu che si apre vicino l'orologio nel dekstop in basso a destra.. ve lo chiedo perché sto facendo delle prove dimodo che posso dirvi se ho capito la soluzione del driver state failure

Io dopo che ho fatto quei passaggi non ho ancora avuto problemi di blue screen quindi spero si sia risolto e penso che a questo punto la risoluzione sia stata proprio quello del disinstallare qualunque software e driver Nvidia presente sul pc e scaricare i driver dal sito ufficiale e reinstallare tutto da zero

Io dopo che ho fatto quei passaggi non ho ancora avuto problemi di blue screen quindi spero si sia risolto e penso che a questo punto la risoluzione sia stata proprio quello del disinstallare qualunque software e driver Nvidia presente sul pc e scaricare i driver dal sito ufficiale e reinstallare tutto da zero
Bene ottime notizie..aggiornaci se continui senza bsod..anche io non ne ho più e ho fatto un sfc scannow e un aggiornamento facoltativo che windows mi segnalava.. basta....non appena ho problemi faccio la tua procedura..xo vorrei capire se anche a voi dopo un po (tipo un ora che uso il pc) se ne va l icona nvidia e si sente il rumore come quello dell hard disk quando accendi

Bene ottime notizie..aggiornaci se continui senza bsod..anche io non ne ho più e ho fatto un sfc scannow e un aggiornamento facoltativo che windows mi segnalava.. basta....non appena ho problemi faccio la tua procedura..xo vorrei capire se anche a voi dopo un po (tipo un ora che uso il pc) se ne va l icona nvidia e si sente il rumore come quello dell hard disk quando accendi

Il rumore dell'hdd che riparte è normale. Per l'icona Nvidia no. Di conseguenza ti consiglio di disinstallare tutta la roba Nvidia che hai e reinstallare tutto scaricando i driver originali dal sito ufficiale

Il rumore dell'hdd che riparte è normale. Per l'icona Nvidia no. Di conseguenza ti consiglio di disinstallare tutta la roba Nvidia che hai e reinstallare tutto scaricando i driver originali dal sito ufficiale

allora ho disinstallato tutte e 4 le voci nvidia che avevo: driver, physix, experience, e driver audio 1.3.32.1. Al riavvio ogni volta il pc riconosceva la scheda grafica nvidia ereinstallava dei driver precedenti: ho disinstallat i driver fin quando non mi sono ricomparsi i primi drivers, i 333.17. Poi ho scaricato a parte nvidia, e aggiornato con installazione pulita agli ultimi driver. Però non mi ricompare più il driver audio hd e il physix aggiornato. A te dopo che hai fatto il tutto sono ricomparsi?

allora ho disinstallato tutte e 4 le voci nvidia che avevo: driver, physix, experience, e driver audio 1.3.32.1. Al riavvio ogni volta il pc riconosceva la scheda grafica nvidia ereinstallava dei driver precedenti: ho disinstallat i driver fin quando non mi sono ricomparsi i primi drivers, i 333.17. Poi ho scaricato a parte nvidia, e aggiornato con installazione pulita agli ultimi driver. Però non mi ricompare più il driver audio hd e il physix aggiornato. A te dopo che hai fatto il tutto sono ricomparsi?

Dunque io l'audio non l'ho disinstallato. Dell'nvidia avevo experience, physx e driver grafico e li ho disinstallati da programmi e funzionalità. Poi ho riavviato e non mi reinstallato proprio nulla sinceramente. Avevo già in precedenza scaricato i driver nuovi i 344.75 dal sito ufficiale e li ho fatti partire e coi driver mi ha reinstallato experience, physx e ovviamente anche il driver grafico 344.75. Se non ti riconosce l'audio in HD vai sul sito ufficiale asus e scarica l'ultimo driver ufficiale oppure vai in gestione dispositivi e ti apparirà sicuramente il ?giallo e ripristina i driver tramite la ricerca online degli ultimi driver che forse è più veloce facendo così

Ciao ragazzi,

allora dopo venerdi mi è arrivato l'alimentatore... avviato il tool sopra, ma non mi trova alcun file. Quindi non posso determinare a cosa sia dovuto il problema. Ad ogni modo sono riuscito a risalire alla data da cui ha smesso di farmi sto problema. ossia il 26 ottobre. Se non ricordo male erano da poco usciti i nuovi driver nvidia, e decisi di installarli in modo pulito. Finora ho aggiornarato sempre sia win che nvidia (quest'ultimi in quella modalità) e finora mai più verificato.

Quindi c'è una buona possibilità che sia imputabile a questo. Quindi non appena geforce experience vi segnala aggiornamenti eseguiteli spuntando la casella installazione pulita. Se non volete aspettare disinstallate i driver, e reinstallateli e poi aggiornate sempre spuntando la casella.

Chi ha fatto quanto scritto sopra gli si è ripresentato più?

EDIT

mi si è ripresentato stamattina.... -.- però ieri sera mentre si stava arrestando mi è apparso un avviso che non ho fatto in tempo a leggere... boh...

Ultima modifica:
Io dopo quei passaggi non ho più avuto nulla

io seguendo quei passaggi avevo perso il diver audio e physix (non comparivano più in programmi ed inoltre al primo riavvio il pc andava lentissimo come muovevo il mouse facendo un bip per ogni scatto, penso solo xke era un errore di driver, poi dopo funzionava regolarmente, solo che ogni volta disinstallavo i driver ricomparivano i precedenti, finchè non sono arrivato ai primi)

Poi ho deciso di fare un aggiorna pc da avvio avanzato, ovvero un reinizializza Windows, cioè un ripristino dati ma lasciando i file..una volta ripristinato aggiornato tutto regolarmente TRANNE i driver nvidia, che ho mantenuto i 333.17.

Per ora nessuno problema

Salve ragazzi. Avete novità? il bsod ve lo sta facendo ancora?

Io forse ho scoperto qualcosa di nuovo. Dopo aver reinizializzato Windows mantenendo i file, nessun problema, e sono col defender come antivirus (leggevo che poteva essere legata a ciò la bsod), però innanzitutto sto avendo un altro tipo di problema col defender per cui sto ricevendo assistenza sulla community (niente a che vedere col driver power of state, essenzialmente non ho rimosso "bene" a suo tempo mcafee e ora ho problemi). Da quando ho reinizializzato windows ho fatto una settimana solo con windows update e driver nvidia originali, poi sono passato ad aggiornare i driver, e da allora 3 settimane senza bsod, giusto per fare delle prove. Ieri sera collego il pc alla tv, per vedere delle cose, e dopo aver staccato ho notato che il desktop aveva icone molto piu piccole (come se stesse a una risoluzione ancora maggiore, ma io sto gia al massimo ovvero 1920x1080). Stamattina acendo il pc in facoltà, e mi da la bsod
non vorrei che la bsod avesse a che fare all'uso di monitor esterni.

Voi?avete avuto BSOD? avete risolto in qualche modo? teniamoci in contatto XD

Ciao ragazzi, leggendo questo thread anche io volevo avvisare del mio attuale disagio e continui "blue screeens" e difficoltà di arrestare il PC (al punto da dover spegnerlo quasi sempre con la prolungata pressione del tasto d'accensione) inoltre lamento lentezza di avvio e di esecuzione dei programmi. Pensavo di scaricare i nuovi driver da Nvidea.it (posseggo una GeForge 740M) e sperare di risolvere :)

Ciao domenica, mi ha fatto lo stesso bug, cioè collego il pc ad una tv esterna, quando rimetto tutto apposto mi ritorvo le icone piccole e dopo un po mi ha power drive statue failure LOL!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro