PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità
appunto...come volevasi dimostrare... allora adesso fai cosi:

Apri il prompt dei comandi come amministratore e dai i seguenti comandi uno per volta premendo invio al termine di ogni riga:

Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Attendi la fine di ogni operazione e riavvia il pc. Dopo il riavvio esegui nuovamente lo scannow. I tre comandi vanno eseguiti con la connessione internet attiva. La procedura, specialmente la III può durare anche parecchi minuti.

p.s. gli spazi che vedi nella singola stringa vanno inseriti, altrimenti non prende il comando ( lo specifico perché come un'idiota io mettevo tutto attaccato e non andava xD)

Facci sapere se, una volta corretto il problema, la schermata blu ti si ripresenta nei prox giorni.

p.s.2 a meno di problemi di funzionamento non aggiornare nessun driver. Aggiorna solo quelli nvidia e gli aggiornamenti di win.
provo e ti dico grazie cmq:D

- - - Updated - - -

allora ho fatto tutto per adesso nn mi ci va piu anche se con scannow mi dice ancora che ci sono dei file con dei problemi ma lui nn riesce a corregere!

Michele io invece stamattina in facoltà ho avuto un riavvio al primo avvio, e poi riavviato normalmente...Big. .farò la prova quanto prima del ripristino driver nvidia

Ragazzi ho anche io lo stesso problema ma ho un Asus N751JK - T7043. Mi è comparso l'errore per la prima volta quando la prima volta ho acceso il pc e fatto gli aggiornamenti windows disponibili e subito dopo aver installato gli ultimi driver della scheda video dall'nvidia geforce experience. Dopo l'aggiornamento dei driver dell'nvidia ho avuto l'errore numerose volte tant'è che non riuscivo più ad utilizzarlo perchè mi compariva anche 3-4 minuti dopo aver fatto il login. Guardando per internet ho letto che pare essere comune negli asus e che a può essere un'incompatibilità di win 8.1 e gli ultimi driver nvidia (anche se ciò mi sembra parecchio strano). Ad ogni modo ho pensato di ripristinare i driver originali della scheda video dalla gestione dispositivi del pc e di disinstallare il geforce experienze con revo uninstaller (tralascio il fatto che mi compare ancora nella barra in basso e non so come risolvere, ma ho chiesto aiuto per questo problema in un'altra discussione). Dopo aver fatto questi due passaggi sembrava avessi risolto e per alcuni giorni il problema non si è ripresentato. Adesso a distanza di circa una settimana il problema si è ripresentato circa 1-2 giorni fa e anche stamane (esattamente una 15ina di minuti fa). Adesso sto scaricando dal sito ufficiale i nuovi driver nvidia per vedere se magari originariamente li ha installati male o scaricati non correttamente e vi farò sapere. Intanto provo a fare l'sfc/scannow da admin e vedo se risolvo. Se avete aggiornamenti fatemi sapere.
Ah ps: ho contattato anche la Asus che mi ha detto di fare un ripristino dell'OS ma sinceramente la considero come ultimissima ipotesi e non l'ho ancora testata

EDIT: Ho fatto lo scannow ma mi dice: "Protezione risorse di windows: nessuna violazione di integrità violata. Provo ad installare i driver nuovi dell'nvidia scaricati dal sito ufficiale e vi so dire

EDIT 2: Sto prima dando dal prompt questi 3 comandi suggeriti in precedenza:
Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Con il check: non sono rilevati danneggiamenti con l'archivio dei componenti.
Con lo scan: Idem
Con il restore: Operazione di ripristino riuscita. Il danneggiamento dell'archivio dei componenti è stato ripristinato.

Adesso aggiorno i driver Nvidia e riedito il post.

Ultima modifica:
Solita storia...io ho letto il minidump che si crea x la bsod..e il driver pare essere il ntsokrnl.exe. .usa blue screen Wiew e vedi se anche te dà quel driver che fallisce..sto attendendo risposta da qualche debugger Windows...

Ho installato i nuovi driver nvidia e pare che non ci siano più problemi. Ho tolto tutto: Physicx (o come cavolo si scrive), driver grafico 333.17 e reinstallato tutto da zero e adesso sembra che vada tutto bene anche perchè la volta scorsa, quando aggiornai dal geforce experience mi diede subito la blue screen. Ho scaricato anche il blue screen view e mi da questo Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito quindi penso che abbiamo lo stesso problema perchè pare che il problema derivi dal tuo stesso driver. Il problema, ad ogni modo, secondo me non è della scheda video in sè ma proprio di un'incompatibilità di qualche versione dei driver con windows 8.1 in quanto io su questo pc ho installato in legacy Ubuntu e non mi ha mai dato alcun problema su quell'OS. Adesso sto dando dal prompt anche l'sfc/scannow dato che ho reinstallato i driver e vi so dire

Ho installato i nuovi driver nvidia e pare che non ci siano più problemi. Ho tolto tutto: Physicx (o come cavolo si scrive), driver grafico 333.17 e reinstallato tutto da zero e adesso sembra che vada tutto bene anche perchè la volta scorsa, quando aggiornai dal geforce experience mi diede subito la blue screen. Ho scaricato anche il blue screen view e mi da questo Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito quindi penso che abbiamo lo stesso problema perchè pare che il problema derivi dal tuo stesso driver. Il problema, ad ogni modo, secondo me non è della scheda video in sè ma proprio di un'incompatibilità di qualche versione dei driver con windows 8.1 in quanto io su questo pc ho installato in legacy Ubuntu e non mi ha mai dato alcun problema su quell'OS. Adesso sto dando dal prompt anche l'sfc/scannow dato che ho reinstallato i driver e vi so dire
Scusami..hai disinstallato gli aggiornamenti driver da gestione dispositivi, e poi hai rimesso gli ultimi? Non ho ben capito cosa hai fatto...:)

Scusami..hai disinstallato gli aggiornamenti driver da gestione dispositivi, e poi hai rimesso gli ultimi? Non ho ben capito cosa hai fatto...:)

Sono andata in computer e sono andata in disinstalla o modifica programma e ho disinstallato il driver grafico che era presente della mia Nvidia e l'Nvidia PhysX system software e precedentemente avevo disinstallato l'nvidia geforce experience ovvero le uniche 3 voci presenti in "Programmi e funzionalità" appartenenti alla Nvidia. Ho reinstallato tutto riscaricando i driver più recenti della mia scheda video dal sito ufficiale nvidia e ovviamente ha reinstallato sia gli ultimi driver i 344.75 sia il geforce experience e sia il PhysX e per adesso ancora non ho avuto problemi

Sono andata in computer e sono andata in disinstalla o modifica programma e ho disinstallato il driver grafico che era presente della mia Nvidia e l'Nvidia PhysX system software e precedentemente avevo disinstallato l'nvidia geforce experience ovvero le uniche 3 voci presenti in "Programmi e funzionalità" appartenenti alla Nvidia. Ho reinstallato tutto riscaricando i driver più recenti della mia scheda video dal sito ufficiale nvidia e ovviamente ha reinstallato sia gli ultimi driver i 344.75 sia il geforce experience e sia il PhysX e per adesso ancora non ho avuto problemi

Grazie mille! comunque condivido con voi ciò.

Ho scritto sulla community Eng di Microsoft per cercare un debugger che mi legga il minidump che si crea a seguito della bsod (schermata blu) con scritto power of state: qui mi viene consigliato di fare un ripristino a data precedente e aggiornare i driver, ma è una cosa che feci già settimane fa e non serve:DRIVER POWER OF STATE BSOD ntoskrnl.exe - Microsoft Community. Nel post, invece , cerco di far capire che voglio un debugger che mi legga il minidump, cosi da capire a cosacollegare sto ntsokrnl.exe. Attendo nuove. (ho letto in vari link che il problema potrebbe essere il charger della Asus, in altri il risparmio energetico, in altri un eventuale conflitto tra driver nvidia e Windows update, attendo di capire e vi dirò)

Qua invece parlo nella communiti Ita e cerco qualche tecnico che mi dica cosa fare [DRIVER] problema driver power of state - Microsoft Community

BSOD on brand new Asus - Microsoft Community Invece qua vedo un utente che ha la nostra stessa problematica, e vorrei leggere il minidump che ha postato e confrontarlo col mio (ho scaricato winDBG per leggere i Dump), non vorrei che si risolvesse come indicato qui.

Rimaniamo così, io per ora non tocco ne disinstallo driver nvidia come avete fatto voi, voi fatemi sapere se si ripresenta il problema, io vi farò sapere i riscontri su questi tre fronti:D

Grazie mille! comunque condivido con voi ciò.

Ho scritto sulla community Eng di Microsoft per cercare un debugger che mi legga il minidump che si crea a seguito della bsod (schermata blu) con scritto power of state: qui mi viene consigliato di fare un ripristino a data precedente e aggiornare i driver, ma è una cosa che feci già settimane fa e non serve:DRIVER POWER OF STATE BSOD ntoskrnl.exe - Microsoft Community. Nel post, invece , cerco di far capire che voglio un debugger che mi legga il minidump, cosi da capire a cosacollegare sto ntsokrnl.exe. Attendo nuove. (ho letto in vari link che il problema potrebbe essere il charger della Asus, in altri il risparmio energetico, in altri un eventuale conflitto tra driver nvidia e Windows update, attendo di capire e vi dirò)

Qua invece parlo nella communiti Ita e cerco qualche tecnico che mi dica cosa fare [DRIVER] problema driver power of state - Microsoft Community

BSOD on brand new Asus - Microsoft Community Invece qua vedo un utente che ha la nostra stessa problematica, e vorrei leggere il minidump che ha postato e confrontarlo col mio (ho scaricato winDBG per leggere i Dump), non vorrei che si risolvesse come indicato qui.

Rimaniamo così, io per ora non tocco ne disinstallo driver nvidia come avete fatto voi, voi fatemi sapere se si ripresenta il problema, io vi farò sapere i riscontri su questi tre fronti:D

Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe il charger? Il caricabatterie? O_O

Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe il charger? Il caricabatterie? O_O

no. L'app che ti permette di caricare dispositivi come lo smartphone con un amperaggio maggiore delle comuni porte usb, e ti consente di farlo anche da spento. (se vedi la prima porta verso di te sulla parte sx ha un fulmine disegnato). è fatta apposta:) e sul pc c'è un app (asus charger) che ti permette di spegnere la funzione quando la batteria del pc è al di sotto di una soglia da te impostata. Bene, pare che questa app possa essere la causa se vedi il terzo link.

Ah, ma io non ho mai attaccato nulla a quella porta USB. Non penso possa derivare da quello, almeno per quanto riguarda il mio caso. C'è da dire però che secondo me è un semplice (e chiamiamolo semplice) problema di driver in quanto sia io che te abbiamo lo stesso problema e l'errore della schermata blu è un DRIVER power state failure. Secondo me c'è un qualche driver che non è ottimizzato per windows 8.1. Tra l'altro a me lo ha fatto quando lo acceso la primissima volta dopo aver aggiornato tramite windows update e dopo aver aggiornato i driver nvidia

finalmente oggi è partito l'alimentatore. Spero mi arrivi venerdi e vediamo... c'era anche un post che ho trovato su tom's hard uk dove spiegavano che questo problema nasce da un problema legato al riavvio dei dispositivi che vengono disattivati per risparmio energetico. Funzione che in win 7 era stata soppressa, mentre in 8/8.1 rimessa -.- Ora c'è da capire se l'errore che avete riscontrato con quel tool sia imputabile a sto discorso.

Ad ogni modo @Xaldin26 quando installi i driver Nvidia nuovi, fai sempre un'installazione pulita. Per farla basta cliccare sull'aggiornamento e scegliere installazione personalizzata. Dopodichè noterai in basso una casella da spuntare per install pulita. Spuntala e prosegui. GeForce Exp farà tutto da solo.

finalmente oggi è partito l'alimentatore. Spero mi arrivi venerdi e vediamo... c'era anche un post che ho trovato su tom's hard uk dove spiegavano che questo problema nasce da un problema legato al riavvio dei dispositivi che vengono disattivati per risparmio energetico. Funzione che in win 7 era stata soppressa, mentre in 8/8.1 rimessa -.- Ora c'è da capire se l'errore che avete riscontrato con quel tool sia imputabile a sto discorso.

Ad ogni modo @Xaldin26 quando installi i driver Nvidia nuovi, fai sempre un'installazione pulita. Per farla basta cliccare sull'aggiornamento e scegliere installazione personalizzata. Dopodichè noterai in basso una casella da spuntare per install pulita. Spuntala e prosegui. GeForce Exp farà tutto da solo.

Si ma io avevo avuto un problema con il GeForce experience perché avevo imputato la blue screen ai driver Nvidia e al GeForce exp e quindi l'ho disinstallato con revo ma, non so per quale motivo, al riavvio mi compariva cmq nella barra delle notifiche in basso quindi sono stata costretta a rifare tutto da zero in quel modo. Risparmio energetico... e quindi per risolverlo come dovrebbe essere messo? In prestazioni elevate?

Si ma io avevo avuto un problema con il GeForce experience perché avevo imputato la blue screen ai driver Nvidia e al GeForce exp e quindi l'ho disinstallato con revo ma, non so per quale motivo, al riavvio mi compariva cmq nella barra delle notifiche in basso quindi sono stata costretta a rifare tutto da zero in quel modo. Risparmio energetico... e quindi per risolverlo come dovrebbe essere messo? In prestazioni elevate?

ok, ma io mi riferivo in generale per gli aggiornamenti futuri che ti segnalerà geforce experience. Onde evitare problemi ti consiglio di installarli in modo pulito selezionando la spunta.

Non so se il problema della disattivazione sia direttamente connesso con le impostazioni di rispermio energetico. Il tizio a cui facevo riferimento parlava di andare a disabilitare tutte le opzioni relative alla disattivazione dei componenti in favore del risparmio, per poi abilitarle una ad una e capire cosi quale sia quella incriminata.

Io e l'animafunk91 xD stiamo cercando di capire come andarle a disattivare...non sappiamo fisicamente dove si trovino queste opzioni. Stasera mi metto a cercare e vedo che riesco a trovare.

Se vuoi provare mettendo in prestazione elevate puoi provare, ma non so se possa funzionare o meno. Credo che la disattivazione riguardi anche i casi in cui si mette il pc in sospensione ad esempio.

ok, ma io mi riferivo in generale per gli aggiornamenti futuri che ti segnalerà geforce experience. Onde evitare problemi ti consiglio di installarli in modo pulito selezionando la spunta.

Non so se il problema della disattivazione sia direttamente connesso con le impostazioni di rispermio energetico. Il tizio a cui facevo riferimento parlava di andare a disabilitare tutte le opzioni relative alla disattivazione dei componenti in favore del risparmio, per poi abilitarle una ad una e capire cosi quale sia quella incriminata.

Io e l'animafunk91 xD stiamo cercando di capire come andarle a disattivare...non sappiamo fisicamente dove si trovino queste opzioni. Stasera mi metto a cercare e vedo che riesco a trovare.

Se vuoi provare mettendo in prestazione elevate puoi provare, ma non so se possa funzionare o meno. Credo che la disattivazione riguardi anche i casi in cui si mette il pc in sospensione ad esempio.

D'accordo per i futuri aggiornamenti Nvidia. Io ce l'ho in risparmio di energia ma come mio solito ho modificato le opzioni. Odio che si disattivi lo schermo dopo 5 minuti XD Ma comunque non mi pare che mi desse la blue screen dopo aver modificato quelle opzioni, ma sinceramente di preciso preciso non ricordo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro