PROBLEMA DRIVER POWER STATE FAILURE ASUS N56JK

Pubblicità
ok, ma io mi riferivo in generale per gli aggiornamenti futuri che ti segnalerà geforce experience. Onde evitare problemi ti consiglio di installarli in modo pulito selezionando la spunta.

Non so se il problema della disattivazione sia direttamente connesso con le impostazioni di rispermio energetico. Il tizio a cui facevo riferimento parlava di andare a disabilitare tutte le opzioni relative alla disattivazione dei componenti in favore del risparmio, per poi abilitarle una ad una e capire cosi quale sia quella incriminata.

Io e l'animafunk91 xD stiamo cercando di capire come andarle a disattivare...non sappiamo fisicamente dove si trovino queste opzioni. Stasera mi metto a cercare e vedo che riesco a trovare.

Se vuoi provare mettendo in prestazione elevate puoi provare, ma non so se possa funzionare o meno. Credo che la disattivazione riguardi anche i casi in cui si mette il pc in sospensione ad esempio.

Allora ragazzi due feedback:
1)io a volte lo uso a prestazioni elevate, e anche su prestazioni elevate mi ha fatto la bsod
2)ho notato che a volte, invece della bsod, il sistema operativo ricarica tutta la "parte" grafica di Windows (ricarica il pannello start la barra di Windows e cosi via) e xo mi scompare l'icona nvidia in basso a dx nel desktop, e se avvio un applicazione che imposto di farla girare con la gtx (tipo fifa 2015) in realtà il gioco gira con la intel (me ne accorgo xke il gioco si vede palesemente a scatti).
Un ulteriore indizio che il principale indagato è nvidia....
Penso di provare a ripristinare i driver nel fine settimana. Intanto nella communitu Microsoft nel post in inglese mi hanno detto di ripristinare a un punto di ripristino e aggiornare i driver (lo feci gia il ripristino tempo fa, ma poi installai update Windows e nvidia e i driver sono regolarmente aggiornati), mentre nel post nella community italiana nessuna risposta....

Ultima modifica:
Allora ragazzi due feedback:
1)io a volte lo uso a prestazioni elevate, e anche su prestazioni elevate mi ha fatto la bsod
2)ho notato che a volte, invece della bsod, il sistema operativo ricarica tutta la "parte" grafica di Windows (ricarica il pannello start la barra di Windows e cosi via) e xo mi scompare l'icona nvidia in basso a dx nel desktop, e se avvio un applicazione che imposto di farla girare con la gtx (tipo fifa 2015) in realtà il gioco gira con la intel (me ne accorgo xke il gioco si vede palesemente a scatti).
Un ulteriore indizio che il principale indagato è nvidia....
Penso di provare a ripristinare i driver nel fine settimana. Intanto nella communitu Microsoft nel post in inglese mi hanno detto di ripristinare a un punto di ripristino e aggiornare i driver (lo feci gia il ripristino tempo fa, ma poi installai update Windows e nvidia e i driver sono regolarmente aggiornati), mentre nel post nella community italiana nessuna risposta....

Non può essere tuta colpa dell'Nvidia. A me i problemi sono nati dopo aver installato win 8.1 e aggiornato i driver. Penso che se avessi invertito i due passaggi non sarebbe cambiato molto. Tengo a mente anche il fatto che il driver viene reso compatibile per un tipo di sistema operativo quindi non saprei se sia sinceramente solo colpa dell'nvidia o di entrambi. Ma anche se fosse solo colpa dell'nvidia, anche windows si dovrebbe mettere in moto per risolvere o quantomeno arginare il problema

Non può essere tuta colpa dell'Nvidia. A me i problemi sono nati dopo aver installato win 8.1 e aggiornato i driver. Penso che se avessi invertito i due passaggi non sarebbe cambiato molto. Tengo a mente anche il fatto che il driver viene reso compatibile per un tipo di sistema operativo quindi non saprei se sia sinceramente solo colpa dell'nvidia o di entrambi. Ma anche se fosse solo colpa dell'nvidia, anche windows si dovrebbe mettere in moto per risolvere o quantomeno arginare il problema
In che senso i due passaggi invertirli? Stavo semplicemente elencando due cose:D ma anche a voi dopo si spegne lo schermo in standby poi si attiva dopo un po?

Strano sono 2 mesi che lavoro e gioco tutto il giorno con questo notebook aggiornando regolarmente i drivers nvidia della gtx 850m tramite windows experience ed utilizzando anche windows update. Ebbene mai avuto un blocco anche utilizzando giochi 3d pesanti per diverse ore.In aggiunta ho pure overcloccato cpu e scheda video. Leggete se volete questo post per maggiori delucidazioni http://www.tomshw.it/forum/portatil...sus-n56jk-cn051h-post4380557.html#post4380557

D'accordo per i futuri aggiornamenti Nvidia. Io ce l'ho in risparmio di energia ma come mio solito ho modificato le opzioni. Odio che si disattivi lo schermo dopo 5 minuti XD Ma comunque non mi pare che mi desse la blue screen dopo aver modificato quelle opzioni, ma sinceramente di preciso preciso non ricordo

se vai in avanzate le opzioni sono parecchie di più... puoi regolare le prestazioni del processore ed altre diavolerie. Non sono quelle di attenuazione schermo che penso diano il probl... anche se non mi sento di escludere nulle per adesso xD

p.s. non so che uso tu ne faccia del pc, ma se non hai bisogno di molta durata di batteria, ti consiglio il profilo bilanciato. In più rimuovete quella porcheria di power4hybryd... Win gestisce molto intelligentemente la batteria.

- - - Updated - - -

Strano sono 2 mesi che lavoro e gioco tutto il giorno con questo notebook aggiornando regolarmente i drivers nvidia della gtx 850m tramite windows experience ed utilizzando anche windows update. Ebbene mai avuto un blocco anche utilizzando giochi 3d pesanti per diverse ore.In aggiunta ho pure overcloccato cpu e scheda video. Leggete se volete questo post per maggiori delucidazioni http://www.tomshw.it/forum/portatil...sus-n56jk-cn051h-post4380557.html#post4380557

ho letto giusto poco fa Sergione, anzi piuttosto come hai oc il processore? Io per ora giro solo con oc su gtx (+135 di core e +199 di mem).

Non so spiegarmi francamente da cosa possa dipendere...il fatto che te non l'hai mai riscontrato è positivo. Lo usi sempre a prestazioni elevate?

Per oc della cpu i7 utilizzo Intel Xtreme utility... si lo utilizzo sempre in oc sia cpu che gpu visto che vado di oc direttamente sul boot... chiaramente prima di fare questo ho attentamente monitorato le temperature sia a riposo che sotto sforzo con 3d pesante ed ho visto praticamente gli stessi valori o differenze di un paio di gradi ed allora non ho avuto nessun problema.Come detto nel lungo post che ho linkato il nostro notebook ha una buona dissipazione a differenza del successore n550 di cui ho sentito più di qualcuno lamentarsi. Leggendo sopra mi sembrano strani tutti i problemi letti in questo post. Ripeto in questi 2 mesi ho giocato in overclock per diverse ore a titoli pesanti del calibro di Crisys 3 ,Farcry 3 Battlefield 4 ,Assassin Creed Unity ,Watchdogs ,COD Warfare ,Fifa 15, Pes 15 ed altri.Mai un blocco.Possibile che solo io abbia il notebook fortunato?

Per oc della cpu i7 utilizzo Intel Xtreme utility... si lo utilizzo sempre in oc sia cpu che gpu visto che vado di oc direttamente sul boot... chiaramente prima di fare questo ho attentamente monitorato le temperature sia a riposo che sotto sforzo con 3d pesante ed ho visto praticamente gli stessi valori o differenze di un paio di gradi ed allora non ho avuto nessun problema.Come detto nel lungo post che ho linkato il nostro notebook ha una buona dissipazione a differenza del successore n550 di cui ho sentito più di qualcuno lamentarsi. Leggendo sopra mi sembrano strani tutti i problemi letti in questo post. Ripeto in questi 2 mesi ho giocato in overclock per diverse ore a titoli pesanti del calibro di Crisys 3 ,Farcry 3 Battlefield 4 ,Assassin Creed Unity ,Watchdogs ,COD Warfare ,Fifa 15, Pes 15 ed altri.Mai un blocco.Possibile che solo io abbia il notebook fortunato?

Per ora io non tocco niente di clock, non voglio rischiare...:)

Ora ho spento e sembrava non volersi spegnersi e si è riavviato...e poi dopo ha rifatto la cosa che "ricarica''la grafica del desktop sparendo poi l icona nvidia...

Ultima modifica:
ahah ok....anche se mi sa non scriverà + nessuno a parte noi 3 poveri pazzi xD

Ecco il quarto pazzo...allora a me è capitato in questi 3 casi:
1= Dopo aver rederizzato un video con sony vegas 12, appena finito mi si va in schermata blu...
2= Appena ho finito di giocare a counter strike su steam dopo nemmeno 1 minuto provo a a fare tasto destro sul desktop per cliccare aggiorna ma premo il tasto ed è tutto fermo a dopo appunto il minuo che dicevo compare schermata blu...
3= Dopo aver scollegato il pc dall'alimentatore(tenendo batteria inserita) lo uso per un po cosi, poi quando lo riporto a e attacco il cavo dopo 2 minuti mi rifa schermata blu...

Io ho aggiornato windows ultima versione e ho aggiornata nvidia all'ultima versione+ i driver stessi che nvidia mi fa scaricare per i giochi nuovi!

Ecco il quarto pazzo...allora a me è capitato in questi 3 casi:
1= Dopo aver rederizzato un video con sony vegas 12, appena finito mi si va in schermata blu...
2= Appena ho finito di giocare a counter strike su steam dopo nemmeno 1 minuto provo a a fare tasto destro sul desktop per cliccare aggiorna ma premo il tasto ed è tutto fermo a dopo appunto il minuo che dicevo compare schermata blu...
3= Dopo aver scollegato il pc dall'alimentatore(tenendo batteria inserita) lo uso per un po cosi, poi quando lo riporto a e attacco il cavo dopo 2 minuti mi rifa schermata blu...

Io ho aggiornato windows ultima versione e ho aggiornata nvidia all'ultima versione+ i driver stessi che nvidia mi fa scaricare per i giochi nuovi!

che palle..a me non sta facendo il driver of state ma a volte come detto il desktop ricarica la grafica e sparisce l'icona nvidia la sotto...potresti provare ad analizzare le blue screen con blue screen wiew e dirci quale driver risulta colpevole nelle bsod?

Inoltre sto aspettando risposte dalla community Microsoft ma per ora niente...

se mi dici la procedura dopo lo faccio volentieri, ora vorrei provare a overcloccare anche il processore

scarica blue screen wiew, e questo ti analizza dei file minidump (file minidump che si trovano in c:windows:minidump , sono dei file che si creano dopo la blu screen per dirti quale è stato il problema). quindi scarica il programma, avvialo, fai file, open crash dump e apri nella cartella che ti ho detto l'ultimo file minidump in ordine cronologico (che dovrebbe coincidere con l'ultimo riavvio con schermata blu con errore power of state, o cmq apri il file che sai per certezza che si riferisce a un power of state). una volta aperto il file vai in fondo dove dice il probabile colpevole, e vedi se riporta ntsokrnl.exe.

scusa l'ignoranza, ma dal sito che ho trovato nn capisco dove scaricara, magari se mi mandi un messaggio privato con il link del download cosi controllo pure quello che mi hai detto!!!

64 bit o 32 bit? io ho un sistema 64 bit...scusa ma su certe cose nn sono tanto pratico!

64 Bit ovviamente:)

qui ho ulteriori conferme che sono i driver nvidia a dar problemi :ntoskrnl.exe BSOD Solved - Windows 7 Help Forums

Resoconto di quanto ci ho capito (ancora non ho agito, nel frattempo non ho avuto BSOD ..)
1)il nostro problema è legato a una sorta di "incomprensione" Windows-nvidia dovuto anche a problemi di risparmio energetico(come diceva michele)
2)ulteriore causa puo essere l'app asus charger per gestire la carica di dispositivi mobile (in un link ad una community Windows che ho postato precedentemente è stata data anche questa risposta)
3)ulteriore problema: uso di un antivirus diverso da microsft essentyal. Tutti gli attuali antivirus hanno delle inmpatibilità su win8.1 (cercare avvio pulito di Franco Leuzzi sulla community Windows)

perciò, non appena si presenterà, proverò a ripristinare i driver nvidia, o disinstallarli e reinstallare gli ultimi manualmente come indicato nel link che ho appena postato, e poi caccerò avira a favore di Microsoft essentyal

Pubblicità
Pubblicità
Indietro