Driver nvidia

StarTek

Utente Attivo
285
36
Ci sono novità riguardo ai driver Invidia? ne sono usciti di nuovi "affidabili"?
Io sono ancora fermo al 9.18.13.707. dopo aver letto dei problemi che alcuni utenti hanno avuto con le versioni successive.
Sul sito DELL sono ancora fermi al 9.17.13.0707.Aggiornatissimo devo dire.:asd:
 

DELL

Azienda Verificata
2,397
112
ciao
ho chiesto agli specialisti Alienware in US - mi confermano che è meglio rimanere sui drivers proposti dal sito Dell .
anche se son di vecchia data son stabili.

A disposizione
Andrea
 
  • Mi piace
Reactions: StarTek

FondazioneX

Nuovo Utente
56
4
CPU
i7 4771
Scheda Madre
Asus H87 pro
Hard Disk
SSD Samsung 840 Evo 250 GB + HDD WD Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16GB (2x8GB) 1600 CL9 Lo
Scheda Video
Asus 780gtx
Scheda Audio
integrata
Monitor
Eizo EV2436W
Alimentatore
StraightPower E9 CM 680W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
Sistema Operativo
Win 7 pro 64 bit
A quanto pare è un problema comune e almeno il tuo pc ha a disposizione dei driver relativamente recenti, il mio li ha molto più vecchi, questo è il mio post dove mi lamento per il tuo stesso motivo e chiedo una soluzione adeguata http://www.tomshw.it/forum/supporto...enware-m18x-aggiornamento-drivers-nvidia.html.

Ti confermo che se non usi i driver DELL per Nvidia puoi avere problemi di instabilità e io li ho avuti.
 

StarTek

Utente Attivo
285
36
ciao
ho chiesto agli specialisti Alienware in US - mi confermano che è meglio rimanere sui drivers proposti dal sito Dell .
anche se son di vecchia data son stabili.

A disposizione
Andrea
Ciao Andrea,
Quindi ho fatto bene a non installarli dal sito nvidia,ho ignorato anche quelli proposti da windows update.
DELL ha intenzione di rendere disponibile l'ultima versione sul suo sito?

- - - Updated - - -

A quanto pare è un problema comune e almeno il tuo pc ha a disposizione dei driver relativamente recenti, il mio li ha molto più vecchi, questo è il mio post dove mi lamento per il tuo stesso motivo e chiedo una soluzione adeguata http://www.tomshw.it/forum/supporto...enware-m18x-aggiornamento-drivers-nvidia.html.

Ti confermo che se non usi i driver DELL per Nvidia puoi avere problemi di instabilità e io li ho avuti.
Ennesima conferma.Io infatti non li installerò,il notebook non mi ha dato il minimo problema fino ad ora e non ho intenzione di interrompere questa idilliaca convivenza per colpa di un driver.Ma nvidia che ha intenzione di fare? In fondo le GPU sono sue,non dovrebbe aggiornarle (seriamente) lei? O devono essere ottimizzate per forza da DELL?Chiedo perché mica l'ho capito come funziona.So solo che Steam continua a dirmi di aggiornare i driver all'ultima versione.
 

FondazioneX

Nuovo Utente
56
4
CPU
i7 4771
Scheda Madre
Asus H87 pro
Hard Disk
SSD Samsung 840 Evo 250 GB + HDD WD Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16GB (2x8GB) 1600 CL9 Lo
Scheda Video
Asus 780gtx
Scheda Audio
integrata
Monitor
Eizo EV2436W
Alimentatore
StraightPower E9 CM 680W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
Sistema Operativo
Win 7 pro 64 bit
Ci capisco poco anch'io e questo è quello che mi pare aver capito sia il nocciolo del problema, si perché è un problema e grosso.
Nvidia aggiorna le sue schede video con nuovi driver man mano che escono nuovi giochi, per ottimizzarne la resa, ma le varie case costruttici di pc quando progettano un pc per salvaguardare l'hardware da surriscaldamenti e altro, mettono delle limitazioni a temperature e altro (e qui la mia conoscenza si ferma), il tutto è gestito da Bios e vBios.
In che modo lo fanno, modificano i driver Nvidia adattandoli alla configurazione del pc prevista, se poi nel tempo Nvidia fornirà nuovi driver DOVREBBE essere onere del costruttore del pc adattarli alle configurazioni da lui progettate.

Cosa che DELL nel nostro caso (in tutti direi) non sta facendo, in pratica DELL non sta supportando correttamente i sui prodotti.

Che poi lo faccia con un pc Alienware come il mio, è cosa ancor più grave essendo un pc gaming che per sua stessa definizione necessita di aver schede video aggiornate.

Per curiosità che modello di pc hai?
 

StarTek

Utente Attivo
285
36
Io ho un Inspiron 17R SE.
Ho capito,praticamente ci deve mettere per forza le mani DELL altrimenti ci potrebbero essere problemi di compatibilità con l'hardware.
Il mio driver è il 9.18.13.707 mentre sul sito DELL c'è il 9.17.13.0707.
La cosa strana è che il 9.18.13.707 l'ho scaricato dal sito DELL,come è possibile che adesso sul loro sito è disponibile una versione più vecchia della mia?
NVIDIA nel frattempo ne ha rilasciati altri 3-4 ed ora si trova alla versione 320.49.
Le domande che mi sorgono spontanee sono:

1) Quanti utenti sono nelle nostre condizioni?
2) Le altre marche come si comportano? Li aggiornano i loro drivers? È importante saperlo,la longevità di una macchina dipende anche da questo.

3) Ottimizzati o no,l'aggiornamento dei derivers si dovrà fare.Se si dovessero verificare dei malfunzionamenti,l'utente si rivolgerà inevitabilmente a DELL chiedendo assistenza.Conviene a DELL non aggiornarli e spendere soldi per fornire assistenza (in garanzia)?

Invito DELL a riflettere sul punto N°3,visto che NVIDIA dice chiaramente che qualunque problema derivato dai driver non ottimizzati è a carico dell'OEM.Io,prima o poi, l'aggiornamento dei drivers lo dovrò fare e se qualcosa dovesse andare storto chiederò assistenza.
Anzi...proprio per il punto 3 mi sa che mi conviene rinnovare la garanzia,nonostante costi un occhio della testa.
@DELL Ti chiedo: DELL li vuole aggiornare oppure no quei benedetti drivers?
Ti ringrazio.
 
Ultima modifica:

FondazioneX

Nuovo Utente
56
4
CPU
i7 4771
Scheda Madre
Asus H87 pro
Hard Disk
SSD Samsung 840 Evo 250 GB + HDD WD Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16GB (2x8GB) 1600 CL9 Lo
Scheda Video
Asus 780gtx
Scheda Audio
integrata
Monitor
Eizo EV2436W
Alimentatore
StraightPower E9 CM 680W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
Sistema Operativo
Win 7 pro 64 bit
Beato te io sono costretto ad usare driver del 2011 ma, credo fra due anni sarai nella mia stessa condizione perché secondo me i driver non li aggiornano e la cosa è evidente, perchè se un Alienware come il mio che è un pc da gioco non viene supportato correttamente con i nuovi driver delle schede grafiche, figurati se aggiornano quelle dei pc normali.

1) molti (per non dire troppi) sono nelle nostre condizioni basta anche leggere i forum americani, dove però in qualche modo riescono a fare aiutandosi l'un l'altro, purtroppo io me la cavo male sia con l'americano che con le modifiche hardware e di bios e lascio perdere per paura di rovinare tutto.

2) altre marche dipende dalla marca, sento parlare molto bene di un assemblatore italiano ma per il momento non mi pare sia il caso di nominarlo, certo che se DELL non mi risolve il problema avrò l'occasione col prossimo pc di testare la concorrenza.

3) il problema è che DELL ti dice di usare solo i suoi driver e quindi non risponde di quelli Nvidia, fregandosene se sono obsoleti come i miei.

Comunque consiglio di fare fronte comune ed esorto altri con il nostro stesso problema a farsi avanti.
 

StarTek

Utente Attivo
285
36
Aspettiamo @DELL ,sono sicuro che si sta informando.
Bella "sola" se i drivers non verranno aggiornati.:suicidio:
Questo è l'ultimo aggiornamento di NVIDIA,fresco fresco:


NVIDIA DRIVERS 327.23WHQL


Notare il notevole upgrade prestazionale rispetto al precedente (neanche il precedente è stato mai messo a disposizione da DELL).
Per il momento non aggiungo altro,aspetto che @DELL ,o chi per lui,ci dica qualcosa.

P.s. Stavo leggendo il forum NVIDIA e sembra che la serie che dà problemi è la 320,potremmo provare con la 314.22 che è l'ultima versione stabile rilasciata da NVIDIA.

https://forums.geforce.com/default/...lay-driver-feedback-thread-released-9-19-13-/
 
Ultima modifica:

FondazioneX

Nuovo Utente
56
4
CPU
i7 4771
Scheda Madre
Asus H87 pro
Hard Disk
SSD Samsung 840 Evo 250 GB + HDD WD Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16GB (2x8GB) 1600 CL9 Lo
Scheda Video
Asus 780gtx
Scheda Audio
integrata
Monitor
Eizo EV2436W
Alimentatore
StraightPower E9 CM 680W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
Sistema Operativo
Win 7 pro 64 bit
Come avevo scritto nel mio post a me i 314.22 facevano comunque crashare il pc, forse il tuo che è più recente riesce a sopportarli.

Comunque ritengo che il problema sia sempre quello, che DELL deve fare una qualche modifica ai driver oppure al Bios o al vBios.

Speriamo quindi in una risposta seria e soddisfacente da parte della DELL..........speriamo.
 
Ultima modifica:

Giacky91

Utente Attivo
778
82
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
Hard Disk
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
Scheda Video
GeForce GT540M 1GB
Scheda Audio
Integrato
Sistema Operativo
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
con il mio recente acquisto, un 17R SE ho aggiornato i driver video di nvidia. Da allora non mi parte piu 3ds Max Design. Sono dovuto ritornare a quelli presenti sul sito dell
 

StarTek

Utente Attivo
285
36
Come avrete notato,l'assistenza DELL non si degna neanche di rispondere,neanche con un semplice sì o no.Non credo che la domanda "DELL aggiornerà i derivers NVIDIA?" sia così difficile,ma tant'è.
DELL fa il login sul forum regolarmente ma di rispondere alle nostre domande non ci pensa neanche.
Oltre alle numerose "menzioni" ho fatto anche la domanda diretta su questo thread:

http://www.tomshw.it/forum/supporto-ufficiale-dell/342531-problema-spedizione-notebook-dell.html

Nessuna risposta,e meno male che è "a disposizione".Complimenti per l'assistenza,davvero impeccabile.Mi sa che me li risparmio i 70 euro del rinnovo della garanzia perché se tanto mi dà tanto...
Ormai è evidente: DELL non ha aggiornato e non aggiornerà i drivers.Chiunque avesse intenzione di acquistare un DELL lo tenga bene a mente,se non vuole ritrovarsi con un notebook obsoleto dopo poco tempo.

Io proverò ad installare il driver 314.22 (scaricandolo dal sito NVIDIA perché DELL,ovviamente,non ce l'ha.),è l'ultima versione stabile e non dovrebbe dare problemi.Se qualcosa dovesse andare storto tonerò alla vecchia versione o chiederò agli utenti dei forum (Tom's compreso) ai quali sono iscritto (non con il nick StarTek),giacché sul "supporto uffuciale" non faccio più affidamento.



@Giacky91,quale versione hai installato? Hai provato con la 314.22?
 

DELL

Azienda Verificata
2,397
112
Come avrete notato,l'assistenza DELL non si degna neanche di rispondere,neanche con un semplice sì o no.Non credo che la domanda "DELL aggiornerà i derivers NVIDIA?" sia così difficile,ma tant'è.
DELL fa il login sul forum regolarmente ma di rispondere alle nostre domande non ci pensa neanche.
Oltre alle numerose "menzioni" ho fatto anche la domanda diretta su questo thread:

http://www.tomshw.it/forum/supporto-ufficiale-dell/342531-problema-spedizione-notebook-dell.html

Nessuna risposta,e meno male che è "a disposizione".Complimenti per l'assistenza,davvero impeccabile.Mi sa che me li risparmio i 70 euro del rinnovo della garanzia perché se tanto mi dà tanto...
Ormai è evidente: DELL non ha aggiornato e non aggiornerà i drivers.Chiunque avesse intenzione di acquistare un DELL lo tenga bene a mente,se non vuole ritrovarsi con un notebook obsoleto dopo poco tempo.

Io proverò ad installare il driver 314.22 (scaricandolo dal sito NVIDIA perché DELL,ovviamente,non ce l'ha.),è l'ultima versione stabile e non dovrebbe dare problemi.Se qualcosa dovesse andare storto tonerò alla vecchia versione o chiederò agli utenti dei forum (Tom's compreso) ai quali sono iscritto (non con il nick StarTek),giacché sul "supporto uffuciale" non faccio più affidamento.



@Giacky91,quale versione hai installato? Hai provato con la 314.22?
ciao
lo so che son un po' in ritardo nelle risposte - cercherò di recuperare il ritardo e leggere tutti post e gli eventuali problemi.

Per i drivers effettivamente non posso dar buone notizie, non ci son aggiornamenti al momento.
magari con l'uscita di windows 8.1 saranno proposti nuovi drivers video e non solo.

Ma ad oggi non ci son i previsione aggiornamenti per i sistemi operativi presenti.

Ancora scusate per il ritardo nelle risoìposte, ma le domande aumentano tra FB - Twitter e tutto il resto ..
Andrea
 

FondazioneX

Nuovo Utente
56
4
CPU
i7 4771
Scheda Madre
Asus H87 pro
Hard Disk
SSD Samsung 840 Evo 250 GB + HDD WD Blue 1 TB
RAM
G.Skill Ares 16GB (2x8GB) 1600 CL9 Lo
Scheda Video
Asus 780gtx
Scheda Audio
integrata
Monitor
Eizo EV2436W
Alimentatore
StraightPower E9 CM 680W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
Sistema Operativo
Win 7 pro 64 bit
Peccato sono degli ottimi pc, ma quanto a risposte serie ai clienti e ad aggiornamento programmi siamo molto carenti.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili