PROBLEMA Driver ed Aggiornamenti: Facciamo Chiarezza!

Pubblicità
ma perchè dovresti scusarti, siamo qua a posta per dare una mano

Ho aperto "Gestione Periferiche" (che a me dovrebbe essere "Device Manager"), ma non riesco a trovare la voce relativa alla GPU Integrata HD630.

Trovata! Era sotto "Display Adapters".

EDIT: Ecco cosa vedo da Display Manager in relazione alla Intel HD 630.

1580640033589.webp

1580640100452.webp

In poche parole: Windows dice che la scheda Intel è aggiornata.

Ma sia il sito Intel che il suo tool dicono che è da aggiornare.

1580640175602.webp

1580640192905.webp

----------------------------------------------------

Verifico ora la GTX

1580640229636.webp

1580640273948.webp

Dal pannello NVidia ora non ci sono aggiornamenti. Ovviamente c'è un conflitto sulle date che non coincidono:

1580640331645.webp

Ultima modifica:
Dovrebbe essere sotto schede video
ti faccio uno screen:

Annotazione 2020-02-02 114446.webp

Ultima modifica:
Allora è come dico io
i drievr dell'integrata sono correttamente installati, ma windows ti ha installato ovviamente quelli "più adatti" di dell, che hanno un ottimizzazione per il portatile.
E' utto ok e lascia stare il driver aggiornato di intel lascia così e lascia che il driver dell'integrata si installi attraverso windows update

Allora è come dico io
i drievr dell'integrata sono correttamente installati, ma windows ti ha installato ovviamente quelli "più adatti" di dell, che hanno un ottimizzazione per il portatile.
E' utto ok e lascia stare il driver aggiornato di intel lascia così e lascia che il driver dell'integrata si installi attraverso windows update

Ecco, ho riprovato ad installare il l'aggiornamento ufficiale di Intel e mi è comparso nuovamente questo:

1580640752338.webp

Quindi, lascio perdere Intel e faccio fare tutto a Windows?

Ecco, ho riprovato ad installare il l'aggiornamento ufficiale di Intel e mi è comparso nuovamente questo:

Quindi, lascio perdere Intel e faccio fare tutto a Windows?
Ah, ma l'errore è questo!? Scusa, hai installato Windows in inglese: hai letto il messaggio di errore che ti restituisce?!?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ah, ma l'errore è questo!? Scusa, hai installato Windows in inglese: hai letto il messaggio di errore che ti restituisce?!?

Sì. Mi sembrava solo strano che Intel pur riconoscendo il suo "errore", continuasse a propormi i propri driver.

Sì ti ho spiegato perchè, ed è normale

Se vuoi per forza installare l'ultimo aggiornamento del sito intel dovresti pulire il driver intel con DDU in modalità provvisoria, staccare il pc dalla rete in modo che windows update non te lo reinstalli di nuovo e a quel punto molto probabile che ild river intel si installi.

il tool è normale che ti ripropone i driver quando fa la verifica non vede la versione corretta...
Lascia perdere il tool e fai fare a windows update, probabile che ti ha scaricato i driver della dell per quel portatile per qulelo che riguarda l'integrata intel

Sì. Mi sembrava solo strano che Intel pur riconoscendo il suo "errore", continuasse a propormi i propri driver.
Ma cosa c'entra, ti dice di usare il driver del produttore.. non "riconosce nessun proprio errore", non siamo in un'aula di tribunale!

Ma cosa c'entra, ti dice di usare il driver del produttore.. non "riconosce nessun proprio errore", non siamo in un'aula di tribunale!

Ok. Quindi lascio stare.

Forse non mi conviene comunque disabilitare questo tool perché qualche giorno fa alcuni aggiornamenti me li aveva fatti correttamente.

Solo non riesco a capire come evitare che parta sempre in background. Da Task Manager, Avvio, non risulta.

Gli ultimi driver per la UHD630 qui

Qui invece gli ultimi driver Rapid Storage Technology

Segui questi link se proprio vuoi l'ultima versione disponibile, altrimenti lascia fare a Windows Update...

Ultima modifica:
Va bene.

Da questa pagine di DELL, invece, mi consigli di scaricare qualche applicativo/tool utile... oltre al già scaricato Battery Manager?

Grazie in anticipo!

A parte i driver i tolls vari sono facoltativi, io di solito non li installo perchè occupano solo spazio, ma puoi provarli e vedere se a te ti è utile qualcosa, poi puoi sempre disinstallarli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro