DOMANDA Drevo blademaster - Cambio switch

Pokerista

Utente Attivo
218
23
Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere se la tastiera che ho acquistato poco tempo fa (come da titolo drevo blademaster TE) ha la possibilità di sostituire gli switch. Vorrei cambiarli e verificare come mai la retroilluminazione di uno di essi non funziona bene.
E' quindi possibile farlo e se sì potreste fornirmi il link dello strumento adatto a farlo (possiedo solo la pinzetta per estrarre il tasto)

Grazie
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao a tutti,
avrei bisogno di sapere se la tastiera che ho acquistato poco tempo fa (come da titolo drevo blademaster TE) ha la possibilità di sostituire gli switch. Vorrei cambiarli e verificare come mai la retroilluminazione di uno di essi non funziona bene.
E' quindi possibile farlo e se sì potreste fornirmi il link dello strumento adatto a farlo (possiedo solo la pinzetta per estrarre il tasto)

Grazie
No. Per cambiare gli switch dovresti dissaldarli e sostituirli con dei nuovi switch. Ti servirebbe un saldatore, e dovresti anche avere manualitá per non rovinare nulla. Se hai comprato da Amazon, la tastiera è ancora in garanzia (2 anni) per cui puoi chiedere un rimborso effettuando un reso gratuito. Poi al massimo ti consigliamo una tastiera decente.
 

Pokerista

Utente Attivo
218
23
No. Per cambiare gli switch dovresti dissaldarli e sostituirli con dei nuovi switch. Ti servirebbe un saldatore, e dovresti anche avere manualitá per non rovinare nulla. Se hai comprato da Amazon, la tastiera è ancora in garanzia (2 anni) per cui puoi chiedere un rimborso effettuando un reso gratuito. Poi al massimo ti consigliamo una tastiera decente.

Grazie mille,
mi era venuto il dubbio avendo visto su youtube un video in cui si cambiavano gli switch, non soltanto i tasti quindi, con estrema semplicità tramite un utensile. Probabilmente si trattava di una tastiera particolare nata con questa caratteristica!
Per quanto riguarda la mia tastiera speravo che non fosse così "indecente" come mi hai detto avendo cercato notizie prima di acquistarla proprio per evitare marchi troppo "commerciali".
Ho anche visto in giro sul web le marche che offrono maggiore qualità e che voi consigliate qui nel forum ma le vedo spesso non disponibili nei vari store online.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Onestamente, Drevo non ha mai fatto tastiere spettacolari peró alcune loro tastiere le ho apprezzate i primi tempi: costavano poco, avevano gli RGB, tutto sommato la scocca era abbastanza solida, peccavano su switch, stabs e keycaps. Col tempo hanno migliorato stabs e switches ma hanno perso un po' sul controllo qualitá e quindi spesso si vedono molti resi o simili storie.
Detto sinceramente, se sei dentro i 30 giorni e hai acquistato da Amazon, valuterei un reso e l'acquisto di un'altra tastiera.
 

Pokerista

Utente Attivo
218
23
No purtroppo non ho acquistato su Amazon. Valuto in ogni caso di tenerla come seconda tastiera e nel frattempo ne cerco una migliore!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
No purtroppo non ho acquistato su Amazon. Valuto in ogni caso di tenerla come seconda tastiera e nel frattempo ne cerco una migliore!
Mi raccomando, non comprare altri bidoni che è giá pieno di armadi e cassetti pieni di robe simili nel mondo.
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
Mi raccomando, non comprare altri bidoni che è giá pieno di armadi e cassetti pieni di robe simili nel mondo.
ciao scusa se mi intrometto ma ho aperto un thread ieri e nessuno mi ha ancora risposto... puoi consigliarmi un combo mouse tastiera economico rgb compatibile coi vari aura sync msi mystic light etc...? so che chiedo troppo ma spererei di restare sui 50 euro... thx!
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
ciao scusa se mi intrometto ma ho aperto un thread ieri e nessuno mi ha ancora risposto... puoi consigliarmi un combo mouse tastiera economico rgb compatibile coi vari aura sync msi mystic light etc...? so che chiedo troppo ma spererei di restare sui 50 euro... thx!
Con 50 euro non mi viene in mente nulla, avevo visto giá il tuo thread ma non ho risposto non sapendo come aiutarti.
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
Con 50 euro non mi viene in mente nulla, avevo visto giá il tuo thread ma non ho risposto non sapendo come aiutarti.
Grazie mille per la risposta , ho trovato questi 2 kit :
https://www.amazon.it/dp/B07997QTQK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi costa 94 euro il corsair e questo cooler master costa 54 euro mi pare
https://www.amazon.it/dp/B07Y3Z3G3B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e poi ho trovato pure questa asus a 67 con la spedizione :
https://www.amazon.it/dp/B07ZTHY7CR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

quale di queste mi consiglieresti ? però non so se hanno la possibilità di sincronizzazione con gli altri componenti del pc come le ram la scheda madre etc... grazie.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Grazie mille per la risposta , ho trovato questi 2 kit :
https://www.amazon.it/dp/B07997QTQK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi costa 94 euro il corsair e questo cooler master costa 54 euro mi pare
https://www.amazon.it/dp/B07Y3Z3G3B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
e poi ho trovato pure questa asus a 67 con la spedizione :
https://www.amazon.it/dp/B07ZTHY7CR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

quale di queste mi consiglieresti ? però non so se hanno la possibilità di sincronizzazione con gli altri componenti del pc come le ram la scheda madre etc... grazie.
Nulla di valido tra questi linkati, mi spiace.
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
Nulla di valido tra questi linkati, mi spiace.
Addirittura? Neanche la cooler master o la asus ? Io ho una microsoft wireless 3000 v2 tipo questa https://www.amazon.it/dp/B014WVBJNE/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
che ha 10 anni mi va bene qualsiasi cosa un po' meglio... Non sono uno scrittore o un videogiocatore assiduo... Mi dici allora cosa è valido al minor costo? Poi vedo se ci arrivo coi soldi... Grazie
Post unito automaticamente:

p.s.

ho trovato questa msi
https://www.amazon.it/dp/B07XM8YMFJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

neanche questa ha una qualità decente? ma cosa devo spendere per la decenza? 200 euro?
 
Ultima modifica:

Maicol82

Utente Attivo
671
61
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
MSI B450 A-PROMAX
HDD
ssd Samsung 830 hd caviar black 1tb
RAM
16gb crucial ballistix 3600mhz
GPU
ASUS 1660 super
Monitor
Benq GW2450HM
PSU
LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2
Case
Corsair carbide r300
OS
windows 10 pro 63bit
Addirittura? Neanche la cooler master o la asus ? Io ho una microsoft wireless 3000 v2 tipo questa https://www.amazon.it/dp/B014WVBJNE/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
che ha 10 anni mi va bene qualsiasi cosa un po' meglio... Non sono uno scrittore o un videogiocatore assiduo... Mi dici allora cosa è valido al minor costo? Poi vedo se ci arrivo coi soldi... Grazie
Post unito automaticamente:

p.s.

ho trovato questa msi
https://www.amazon.it/dp/B07XM8YMFJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

neanche questa ha una qualità decente? ma cosa devo spendere per la decenza? 200 euro?
Ti rispondo sull'ultima domanda, io mi sseto avvicinando ora al gaming tastiera e mouse (devo ancora prendere la tastiera), riguardo al mouse mi è stato detto che per qualcosa di valido si deve andare dai 30€ in su...e sulle prime impressioni gli sto dando ragione. Riguardo all'ultimo kit che hai trovato, quello MSI, io mi farei una domanda sulla qualità del mouse...se il kit costa 63 e la sola tastiera 53, che qualità potrà mai avere il mouse?!?!

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
Ti rispondo sull'ultima domanda, io mi sseto avvicinando ora al gaming tastiera e mouse (devo ancora prendere la tastiera), riguardo al mouse mi è stato detto che per qualcosa di valido si deve andare dai 30€ in su...e sulle prime impressioni gli sto dando ragione. Riguardo all'ultimo kit che hai trovato, quello MSI, io mi farei una domanda sulla qualità del mouse...se il kit costa 63 e la sola tastiera 53, che qualità potrà mai avere il mouse?!?!

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
grazie mille per la risposta, il mouse dovrebbe essere questo https://www.amazon.it/dp/B07WRLXBBV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

dice che è ottico e le recensioni sono altrettanto ottime... il fatto che è nel bundle e costa meno mi sembra logico, poi non so... cosa ne dici tu?
 

Maicol82

Utente Attivo
671
61
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
MSI B450 A-PROMAX
HDD
ssd Samsung 830 hd caviar black 1tb
RAM
16gb crucial ballistix 3600mhz
GPU
ASUS 1660 super
Monitor
Benq GW2450HM
PSU
LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2
Case
Corsair carbide r300
OS
windows 10 pro 63bit
grazie mille per la risposta, il mouse dovrebbe essere questo https://www.amazon.it/dp/B07WRLXBBV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

dice che è ottico e le recensioni sono altrettanto ottime... il fatto che è nel bundle e costa meno mi sembra logico, poi non so... cosa ne dici tu?
Io non sono assolutamente esperto, aspetta nxnjie, però faccio un ragionamento logico come ti dicevo...il kit costa 63€, se compri solo la tastiera costa 53€, va da sé che il mouse è un mouse da 10€ e se si consiglia un minimo di 30€ per avere qualcosa di buono e che, come hanno detto a me, non ti faccia scappare la voglia...va da sé che ha poco e niente di buono

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
Io non sono assolutamente esperto, aspetta nxnjie, però faccio un ragionamento logico come ti dicevo...il kit costa 63€, se compri solo la tastiera costa 53€, va da sé che il mouse è un mouse da 10€ e se si consiglia un minimo di 30€ per avere qualcosa di buono e che, come hanno detto a me, non ti faccia scappare la voglia...va da sé che ha poco e niente di buono

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
se lo compri a parte costa 21 euro su amazon venduto e spedito da amazon, se lo prendi dagli atri venditori costa 30 - 40 euro, mentre su altri store online costa sempre intorno ai 30
il mouse è lo stesso che c'è nella combo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili