PROBLEMA DRAM_LED rosso acceso ASUS P8P67 EVO

Ewill86

Nuovo Utente
10
0
poi smette di lampeggiare e va in loot, si riavvia, 4 bip e ler rosso fisso (led ovviamente della ram)

- - - Updated - - -

ok ora la situation è cambiata: quando va in loot fa comunque 4 bip, ma il led rosso non è più fisso ma lampeggia (a dirti la verità ogni volta che si riavvia mi sembra che lampeggi con una frequenza sempre maggiore)
 

matteohi-tech

Nuovo Utente
81
6
CPU
AMD FX-Series FX-8120 3.1GHz 8MB AM3+ Bulldozer 125W BOX
Scheda Madre
ASUS AM3+ Sabertooth (990FX/ATX)
HDD
SSD Performance Series™ Pro 256GB + 3 harddisk samsung 1 tera
RAM
DDR3 1866Mhz PC15000 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9
GPU
ATI HD6870 XFX 1GB 2xDVI/HDMI/2XDP
i 4 bit corti solitamenti sono un errore propio della scheda madre...mmmmmmm comunque magari ora prova e togliere e rimette la scheda video
 

tommypela

Nuovo Utente
9
0
Io non so se mi faccia dei BIP, perchè non ho attaccato nessuno speaker, probabilmente li fa anche a me.
Ho provato con 1, con 2 e con RAM di diverse frequenze, NIENTE!!!
La CPU l'ho controllata e sembra alloggiata bene!!!

In settimana sento un amico mio se mi aggiorna il BIOS...speriamo sia questo il problema!!!

Altrimenti mando in dietro questa mobo e ne prenderò un'altra compatibile con la CPU e RAM!!!

Grazie

Vi aggiornerò!!!
 

Ewill86

Nuovo Utente
10
0
Niente da fare... anche e se tolgo la vga la situazione non cambia. ..

Tommaso che i7 3770 hai? Nel senso: io ho il 3770s, il tuo che lettera è? O è liscio senza lettere?
 

Ewill86

Nuovo Utente
10
0
Allora ragazzi, io ho provato (fallendo) a risolvere in questo modo: ho comprato una ram presa dalla lista dei vendor certificati. Il pc continua a non voler partire. Prova ad accendersi in continuazione senza bip e poi quando parte per bene mi da i famosi 4 bip corti... :mad: del bios nemmeno il puzzo...
 

tommypela

Nuovo Utente
9
0
Allora, ho RISOLTO!!!

Ho portato il computer da un amico che mi ha dovuto cambiare il processore, accendere, aggiornare il BIOS e rimettere il processore i7...

Ora funziona tutto alla perfezione!!!

Ciao
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Allora, ho RISOLTO!!!

Ho portato il computer da un amico che mi ha dovuto cambiare il processore, accendere, aggiornare il BIOS e rimettere il processore i7...

Ora funziona tutto alla perfezione!!!

Ciao
Non per fare il prezioso ma..ti riporto la risposta mia al tuo primo post:"prova a fare un reset del bios... ma non penso risolvi perchè l'i7 che monti è un ivy bridge e la mainboard un chipset p67 ergo dovresti prima aggiornargli il bios con una cpu sandy bridge"
 

tommypela

Nuovo Utente
9
0
Non per fare il prezioso ma..ti riporto la risposta mia al tuo primo post:"prova a fare un reset del bios... ma non penso risolvi perchè l'i7 che monti è un ivy bridge e la mainboard un chipset p67 ergo dovresti prima aggiornargli il bios con una cpu sandy bridge"

in effetti ti volevo citare alla risposta...ma ero di fretta!!!

grazie comunque!!
 

Ewill86

Nuovo Utente
10
0
Confeemo anche io che ho risolto semplicemente con un aggiornamento del bios.
Grazie di tutto ragazzi!
 

astrolab

Nuovo Utente
1
0
Controlla se dietro i banchi delle memorie, gli ultimi 4 numeri sono 3602, questo e' l'ultimo bios dunque devi aggiornarlo. Se non fa il bot e schermo morto, compra
un chip del bios su ebay, 10 euro circ, cambi il chip e vedrai che parte tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili