RISOLTO DRAM LED acceso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

s4vy

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti, un mesetto fa ho fatto un piccolo upgrade al mio pc.
Sono passato da un ryzen 3 3600 ad un ryzen 5 5600x.
Aggiornato bios e settato xmp.
Fino ad qualche giorno fa tutto nella norma fino a quando mentre giocavo tutti e due gli schermi sono diventati neri e vedo letteralmente i led della scheda video spenti ma le ventole giravano ancora...
Ho pensato subito alle ram e difatti il led rosso Dram era presente fisso.
Provato a staccarle tutte, provato di tutto ho pure resettato il bios con la stessa batterie ed ok.
Ieri di nuovo...dopo 3 ore di gaming esco dal game quindi il pc libero esco a fumare una sigaretta ed al ritorno di nuovo...schermi neri e dram acceso.
Adesso il mio dubbio, se ci fosse problema alle ram non dovrebbe nemmeno accendersi no?
Che ne pensate?
 
Ultima modifica da un moderatore:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
in teoria si non dovrebbe nemmeno accendersi, ma potrebbe andare in errore per temperature sulle ram troppo alta o chissà per quale altro motivo
ma il led della ram si accendere mentre il pc è in funzione regolarmente?
nel senso che quei led sono dei LED di controllo che si accendono e spengono solo all'accensione, una volta accesso il pc e che si sono spenti non dovrebbero accendersi più, perchè il controllo lo fa solo all'accensione

che scheda madre hai? case? alimentatore?
 

s4vy

Nuovo Utente
2
1
Risolto.. dava problemi la prolunga del cavo motherboard, si è rotto il gancetto e piano piano magari con la caloria stessa del pc a poco a poco si apriva da un lato quindi non arrivava la giusta alimentazione.
Grazie comunque 😄
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili