Kollaps
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,385
- Punteggio
- 143
Io attualmente, perlomeno per i giochi a cui gioco io eh, gli unici due giochi che mi hanno mandato la CPU oltre gli 80% di usage e in evidente collo anche a livello prestazionale, sono stati questo e Ghost Recon Wildlands, per tutti gli altri, anche esosi, la CPU non superava mai il 60% (che non è poco ma nemmeno tragico a livello di prestazioni poi effettive) di utilizzo e la GPU era sempre al quasi al 100% con un frametime sempre piatto, poi i giochi GPU bound non ne parliamo, lì il problema è quasi nullo, questo è il motivo per cui fino ad ora non ho avuto la spinta a cambiarla, le prestazioni erano in linea con i benchmark della 4070ti reperibili in giro, adesso questo gioco cambia le carte in regola, nel mio caso la build va aggiornata ai tempi correnti a priori in quanto era una build pensata per vecchie generazioni, ho semplicemente posticipato in quanto fino ad oggi non era un problema così grave lato gaming e lato software ormai quelli che uso sono GPU bound, nel caso di Beex valuterei alla sua stessa maniera, bisognerà vedere come si spinge il panorama videoludico da adesso in poi, se Dragon's Dogma 2 è la punta di un iceberg, nel senso che siamo entrati in una generazione in cui usciranno sempre di più giochi fortemente CPU bound per un'IA che sta migliorando oppure se è un caso isolato, se cominciano a uscire sempre più giochi CPU bound allora la cambierei ovviamente al suo posto, altrimenti se sono casi isolati e non è nemmeno una killer app per lui, la terrei ancora un pò.Ora vediamo, devo rimettere in piedi un mini pc che avevo dismesso, con una GPU. Fatto questo magari cipenso a una nuova piattaforma. Ma prima voglio vedere come si comporta con altri titoli che usciranno.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ps ma avete testato la nuova patch? E' migliorato qualcosa lato prestazioni? Io rientro oggi da 3 giorni fuori casa, stasera lo provo un pò!
Ultima modifica: