UFFICIALE Dragon's Dogma 2

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Infatti letteralmente a schermo sono 31 fps. Inutile ingrandire che sembrano comunque sui 30 e qualcosa
--- i due messaggi sono stati uniti ---

La qualità è sotto ogni critica, si vede un 30 e qualcosa ingrandendo.

Magari te a PC essendo un tuo screenshot vedi bene ma sul forum fa pena e sembra 30 e qualcosa FPS per gli altri.
RIPETO per chi non capisse il concetto del frame-time che

1) Gli screen non sono screen non mi sono messo a perdere tempo per convertire perchè sono in HDR
Di conseguenza quei colori si vedono "male"

Per chi non lo sapesse gli screen in HDR sono in JXR un formato che il forum non supporta e non è facile trovare il modo di convertirli bene

Ma non sono i numeri li importanti ma capire come si comportasse il frametime per descrivere e far veder eil problema che si presenta principalmente in città

il problema principale nel gioco attualmente si ha in città dove il framtime diventa instabile e succede sempre più o meno nelle medesime zone
 
Ultima modifica:
RIPETO per chi non capisse il concetto del frame-time che

1) Gli screen non sono screen non mi sono messo a perdere tempo per convertire perchè sono in HDR
Di conseguenza quei colori si vedono "male"

Ma non sono i numeri li importanti ma capire come si comportasse il frametime per descrivere e far veder eil problema che si presenta principalmente in città

il problema principale nel gioco attualmente si ha in città dove il framtime diventa instabile e succede sempre più o meno nelle medesime zone
Non si capisce una mazza negli screenshot quindi automaticamente uno vede quello che vede.

I numeri sono importanti se poi sul forum si legge 31 invece di 80. Che siano FPS e o frame-time o altro si vedono numeri sballati.

Magari publicare screen ritagliati aiuta a combattere la compressione assurda.
 
Non si capisce una mazza negli screenshot quindi automaticamente uno vede quello che vede.

I numeri sono importanti se poi sul forum si legge 31 invece di 80. Che siano FPS e o frame-time o altro si vedono numeri sballati.

Magari publicare screen ritagliati aiuta a combattere la compressione assurda.
io riesco a leggerli ma i numeri li non servono a nulla

Non è una questione di compressione in HDR gli screen non vengono accettati proprio dal forum
Si deve trovare una soluzione che io non ho

Il frametine è un grafico e se avessi letto i post precedenti egli screen erano per far cpaire un problema presente sul frametime e non il numero di FPs che faccio ( che è totalmente ininfluente)

avrei potuto anche fare 30 fps ma se la barra del framtime era piatta era diverso...
non avrei postato nessuno screen se l'intenzione era quella di far vedere "i numeri"

l'intenzione di quegli screen è di far vedere il grafico e quello si vede per dimostrare che in alcune zonne il frame time ha un problema e in altre no
 
Ultima modifica:
Ragazzi il messaggio di @crimescene mi sembra chiaro il gioco ha problemi solo nella Città principale, per il resto sono marginali e va benissimo, perfino nella seconda citta gira bene ed è fluido il frametime, di conseguenza c'è qualche cosa nella programmazione che nella città non va bene e fa aumentare eccessivamente il carico sulla CPU
 
puoi andare avanti quanto vuoi te lo dimostro con un video


ovviamente si deve aspettare che si carichi in full hd ma si vede chiaramente che togliendo il DLSS opgni filo di erba trema come del resto avviene anche in Thenwitcher

Poi opinioni di gente che posta su reddit vale come il due di coppe quando comanda spade

poi mi chiedo se leggi i comenti di quello che posti

Essendo un gioco CPU bound togliere il DLSS può milgiorare gli FPs per tutti coloro che hanno una CPU debole ( cosa che è normale)

quei commenti parlano di FPS e non di qualità grafica!

Ovvio che se hai una CPU debole togliere il DLSS fa aumentare gli FPS, ma la qualità grafica si degrada perchè è come togliere l'antialiasing e si vede benissimo nel video che ho postato ( quando è caricato)

quiesta cosa del "DLSS è deleterio epr la grafica" è una legegnda metropolitana

io ho analizzato a fondo ogni gioco che usa il DLSS in nessun caso vi è un degrado evidente, nel peggiore dei casi vi è un legegro shimmering parlando di versioni vecchie del DLSS cosa che non avvioene più oggi con le versioni moderne

Anzio nelle versioni, più recenti del DLSS compreso anche FSR la grafica o è indistinguibile dal nativo o addirittura risulta leggetemene migliorata e più stabile

almeno per chi ha gli occhi per comprendere cosa si sta guardando

Se per te una "grafica milgiore" è vedere ogni filo d'era che "tremola" abbiamo un altro concetto di qualità grafica

e in questo caso non vale solo per il DLSS ma anche per l'FSR che è praticamente allo stesso livello ( almeno in questo gioco) del DLSS
Una domanda Crime lo slider definizione dell’upscaling te come lo imposti? Ed a cosa serve questa impostazione?
 
Una domanda Crime lo slider definizione dell’upscaling te come lo imposti? Ed a cosa serve questa impostazione?
se non vado errato penso sia lo sharpness ( cioè la quantità di nitidezza del DLSS)

Puoi impostarlo come più ti aggrada

tu che hai un 7800x3d il DLSS puoi sudarlo perché anche se in città ancora non va bene fuori comunque hai più fps medi
 
Ragazzi il messaggio di @crimescene mi sembra chiaro il gioco ha problemi solo nella Città principale, per il resto sono marginali e va benissimo, perfino nella seconda citta gira bene ed è fluido il frametime, di conseguenza c'è qualche cosa nella programmazione che nella città non va bene e fa aumentare eccessivamente il carico sulla CPU
io nella seconda citttà ho trovato solo un punto di raccordo ( una sdtrada che va al palazzo) che ha lo stesso problema

Oltretutto li non ci sta quasi nessuno quindi qui è strano ma il resto va lisco

Per il resto nella maggior parte della mappa che ho esporato anche nei combattimenti va tutto fluido
il 99% dei problemi sono nella città grande il frame si abbassa e ci sono almeno 4-5 zoone dove si ha un certo stuttering

Zone che ho notato sono più o meno sempre quelle ma possono variare di poco da partita a partita


Una cosa è certa ci vuole un processore moderno già un processore come il 3600x inizia a mostrare il fianco qui

Sicuramente i processori con la 3d v cache avranno un vantaggio rispetto agli altri
 
io nella seconda citttà ho trovato solo un punto di raccordo ( una sdtrada che va al palazzo) che ha lo stesso problema

Oltretutto li non ci sta quasi nessuno quindi qui è strano ma il resto va lisco

Per il resto nella maggior parte della mappa che ho esporato anche nei combattimenti va tutto fluido
il 99% dei problemi sono nella città grande il frame si abbassa e ci sono almeno 4-5 zoone dove si ha un certo stuttering

Zone che ho notato sono più o meno sempre quelle ma possono variare di poco da partita a partita


Una cosa è certa ci vuole un processore moderno già un processore come il 3600x inizia a mostrare il fianco qui

Sicuramente i processori con la 3d v cache avranno un vantaggio rispetto agli altri
Esatto sono quelle le zone quale vilaggio e la città principale ma come hai detto tu nella seconda va piu che fluido, quindi speriamo che si possa sistemare con futuro patch.
 
se non vado errato penso sia lo sharpness ( cioè la quantità di nitidezza del DLSS)

Puoi impostarlo come più ti aggrada

tu che hai un 7800x3d il DLSS puoi sudarlo perché anche se in città ancora non va bene fuori comunque hai più fps medi
Sì abbiamo la stessa configurazione, preferisco tenerlo attivo il dlss perché lo gioco in 4K sulla TV Oled e non sul monitor LG 1440p, ed in 4K nonostante fuori la città la 4080 fa i suoi 80/90fps in città scende sui 45/50 fps. In 1440p inutile dire che con o senza dlss la 4080 ed il 7800X3D si mangiano tutto senza problemi.😉
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io nella seconda citttà ho trovato solo un punto di raccordo ( una sdtrada che va al palazzo) che ha lo stesso problema

Oltretutto li non ci sta quasi nessuno quindi qui è strano ma il resto va lisco

Per il resto nella maggior parte della mappa che ho esporato anche nei combattimenti va tutto fluido
il 99% dei problemi sono nella città grande il frame si abbassa e ci sono almeno 4-5 zoone dove si ha un certo stuttering

Zone che ho notato sono più o meno sempre quelle ma possono variare di poco da partita a partita


Una cosa è certa ci vuole un processore moderno già un processore come il 3600x inizia a mostrare il fianco qui

Sicuramente i processori con la 3d v cache avranno un vantaggio rispetto agli altri
Sì la 3D V Cache qua da il meglio di se! Mio fratello sul suo pc con 5800X3D e 4070 Super non ha resistito alla tentazione AM5 ed ha preso il 7800X3D con la tua stessa scheda madre Asus la B650-A Gaming quella bianca se non sbaglio.😉
 
Settimana prossima dovrebbe arrivarmi finalmente il 7800x3d preso da b**-****r qualche settimana fa (attualmente ho un 5600x). Non vedo l'ora di provarlo in diversi giochi come BG3 e DD2.
 
Settimana prossima dovrebbe arrivarmi finalmente il 7800x3d preso da b**-****r qualche settimana fa (attualmente ho un 5600x). Non vedo l'ora di provarlo in diversi giochi come BG3 e DD2.
Il 7800 è un processore che spacca in gioco.
Nulla da dire sulle prestazioni è semplicemente il meglio che oggi il mercato può offrire


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
in questo gioco nella versione Pc devono mettere a posto principalmente le zone dove stuttera in città,

Ci sono 3/4 zone nevralgiche
Una delle peggiori è appena si entra quando ci sta quella curva

Poi vicino al carro che porta alla stazione di posta sono 2 punti in cui ci sta stuttering e cali pesanti
immagino che chi ha un processore un pò più vecchio in quelle zone sia estremamente dura da gestire mentre poi appena esci fuori va tutto molto più fluido
 
Io l'ho appena finito e nonostante mi sia divertito mi aspettavo di più.

Poca varietà di mostri, durata del gioco limitata, facilità eccessiva.
 
finito di gia`?
Ho avuto l'intera settimana libera ed ho nerdato senza pietà. Me lo aspettavo più lungo, l'ho finito in circa 28 ore. Ho esplorato praticamente l'intera mappa ed ho finito gran parte delle missioni secondarie. Ho scelto di andare dritto verso la fine perchè qualsiasi nemico moriva in un colpo o due. Anche la battaglia finale sarà durata massimo 5-7 minuti.

Mi aspettavo qualcosa di più
 
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