Domande Generiche Tablet

impedita

Utente Attivo
167
2
Ciao, dato che provando un tablet non riuscivo a ingrandire o ridurre la pagina, mi chiedevo se è possibile farlo con tutti i tablet e su tutti i formati oppure no.
E alla fine nel tablet dovrebbe rientrare ogni pagina di qualsiasi dimensione però proporzionalmente rimpiciolita vero?

E si può sempre metterci sopra un altro sistema operativo?

Poi altre domande a seguire.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao, dato che provando un tablet non riuscivo a ingrandire o ridurre la pagina, mi chiedevo se è possibile farlo con tutti i tablet e su tutti i formati oppure no.
E alla fine nel tablet dovrebbe rientrare ogni pagina di qualsiasi dimensione però proporzionalmente rimpiciolita vero?

E si può sempre metterci sopra un altro sistema operativo?

Poi altre domande a seguire.

Ciao , per ingrandire le pagine intendi nel browser ? Per quello serve che il browser supporti il pinch to zoom , ma direi che attualmente lo hanno tutti.

Per il sistema operativo direi proprio di no , tranne rari casi......
 

impedita

Utente Attivo
167
2
Ciao, grazie. Tipo anche del desktop e dei programmi utilizzati.
E' vero che alcuni sistemi operativi non sono neanche aggiornabili quindi conviene prenderne sempre con l'ultimo uscito?

O anche su uno caricato con Android non posso resettare e metterci Windows un giorno?
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao, grazie. Tipo anche del desktop e dei programmi utilizzati.
E' vero che alcuni sistemi operativi non sono neanche aggiornabili quindi conviene prenderne sempre con l'ultimo uscito?

Sul sistema operativo dipende , per quelli android ovviamente dipende dal produttore , che deciderà o meno se aggiornare il prodotto. Per quelli con windows , in teoria , finchè l' hardware lo permette puoi sempre aggiornare alla prossima versione del sistema operativo
 

impedita

Utente Attivo
167
2
Cioè android non decido io se aggiornarlo? Cioè mi sembra strano, ho letto che dipende dal modello o dal marchio, io pensavo che essendo una cosa che dipende dal software potevo farlo autonomamente. Che il modello o la marca di tablet che ho non possono impedirmi o condizionare un aggiornamento, se presente.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Cioè android non decido io se aggiornarlo? Cioè mi sembra strano, ho letto che dipende dal modello o dal marchio, io pensavo che essendo una cosa che dipende dal software potevo farlo autonomamente. Che il modello o la marca di tablet che ho non possono impedirmi o condizionare un aggiornamento, se presente.

Intendevo che con android non è che lo potrai aggiornare in eterno. Puoi aggiornare massimo alla versione che verrà rilasciata dal produttore del tablet per quel modello , ma se tipo il tablet viene abbandonato ad android 7.0 non potrai in nessun modo aggiornarlo alla versione android successiva (salvo modding)
 

impedita

Utente Attivo
167
2
eh appunto, io credevo che dato che il software è qualcosa di apparternente alla grande rete comune: internet, non potesse essere vincolato all'hardware, in questo cso al produttore di tablet, ma bastava connettersi e aggiornarlo

Poi volevo sapere se su Android posso vedere e usare gli stesi siti che usavo con windows
 
Ultima modifica:

nurbo83

Nuovo Utente
7
2
eh appunto, io credevo che dato che il software è qualcosa di apparternente alla grande rete comune: internet, non potesse essere vincolato all'hardware, in questo cso al produttore di tablet, ma bastava connettersi e aggiornarlo

Poi volevo sapere se su Android posso vedere e usare gli stesi siti che usavo con windows

Cerco di spiegartelo in maniera semplice: nel caso di Android, gli aggiornamenti del software li produce Google. Google però fa uscire solo "l'aggiornamento base" del software che poi deve essere modificato dai vari produttori per essere installato sui loro device. Non c'è un aggiornamento standard, che indipendentemente da quale dispositivo usi, tu lo installi sul tuo Tablet. Esiste solo una "versione base" dell'aggiornamento che poi deve essere adattata per ogni tipo di dispositivo. Quindi se il produttore X decide di non lavorare sull'ultimo aggiornamento per farlo andare bene sul dispositivo Y, tu non puoi aggiornare. Spero di essere stato chiaro. :). In ogni caso, in linea generale, le marche più famose aggiornano i loro dispositivi per almeno 2 anni. Ma questa non è una regola scritta.

Per quanto riguarda i siti, sono gli stessi. Su questo non c'è nessuna differenza. Inoltre se sul pc usi Chrome e decidi di usarlo anche sul Tablet, allora vi ritroverai anche tutti i tuoi preferiti. Basta che ti colleghi con il tuo account Gmail

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: impedita e Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Cerco di spiegartelo in maniera semplice: nel caso di Android, gli aggiornamenti del software li produce Google. Google però fa uscire solo "l'aggiornamento base" del software che poi deve essere modificato dai vari produttori per essere installato sui loro device. Non c'è un aggiornamento standard, che indipendentemente da quale dispositivo usi, tu lo installi sul tuo Tablet. Esiste solo una "versione base" dell'aggiornamento che poi deve essere adattata per ogni tipo di dispositivo. Quindi se il produttore X decide di non lavorare sull'ultimo aggiornamento per farlo andare bene sul dispositivo Y, tu non puoi aggiornare. Spero di essere stato chiaro. :). In ogni caso, in linea generale, le marche più famose aggiornano i loro dispositivi per almeno 2 anni. Ma questa non è una regola scritta.

Per quanto riguarda i siti, sono gli stessi. Su questo non c'è nessuna differenza. Inoltre se sul pc usi Chrome e decidi di usarlo anche sul Tablet, allora vi ritroverai anche tutti i tuoi preferiti. Basta che ti colleghi con il tuo account Gmail

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Mi hai tirato le parole di bocca , non avrei saputo spiegarlo meglio :D
 

impedita

Utente Attivo
167
2
Grazie, sui siti però avrei qualche riserva, mi pare che diversi non sono consultabili su andorid, poi c'è anche l'ostacolo flash player.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie, sui siti però avrei qualche riserva, mi pare che diversi non sono consultabili su andorid, poi c'è anche l'ostacolo flash player.

Si questo è vero ma vai tranquilla , non c'è nessun problema di sorta. Anche perchè i siti che ancora usano flash player ormai sono pochissimi e man mano si stanno tutti adeguando
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili