Domanda urgente su SSD

Ryuz

Nuovo Utente
8
2
CPU
1150 Intel Core i5-4460 3.20GHz
Scheda Madre
Gigabyte 1150 Intel B85 ATX' [GA-P85-D3]
HDD
1TB Western Digital
RAM
DIMM DDR3 G.Skill 16GB PC1600 CL9 kit 4x4GB
GPU
Scheda Video nVidia MSI GTX960 2GB
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 pro
Ciao a tutti ragazzi volevo mostrarvi il mio "problema" .Da poco ho installato un SSD e tutto sta andando alla grande, spesso però quando installo un programma quest'ultimo non mi permette di scegliere in che cartella andrà installato rischiando così di intasare l'SSD.
Esiste un modo per fare installare tutti i programmi automaticamente nel mio secondo hard disk da 1tb ?

P.S. Alcuni programmi in fase di installazione mi permettono di scegliere la cartella di destinazione chiaramente, ma altri no.
 

Ryuz

Nuovo Utente
8
2
CPU
1150 Intel Core i5-4460 3.20GHz
Scheda Madre
Gigabyte 1150 Intel B85 ATX' [GA-P85-D3]
HDD
1TB Western Digital
RAM
DIMM DDR3 G.Skill 16GB PC1600 CL9 kit 4x4GB
GPU
Scheda Video nVidia MSI GTX960 2GB
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 pro
ti sei già risposto da solo. potresti usare i link simbolici per le cartelle e vedere se funziona.

Sì effettivamente.. Grazie comunque per la risposta! :ok:
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Quando installi un programma o gioco e ti viene data possibilità di selezionare la directory dove fare l'installazione, il problema ovviamente non esiste, ma ci sono parecchi programmi (APP) di windows, soprattutto quelli presi dallo store, che non consentono di selezionarla, in questo caso devi cambiare la destinazione di default utilizzata da windows 10 per i vari tipi di files compresi i programmi...
vai su:
IMPOSTAZIONI > SISTEMA > ARCHIVIAZIONE

in basso troverai : Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti
qui potrai cambiare la destinazione di default di ogni genere di files (documenti, musica, foto, film, mappe) nelle APP sceglierai la cartella di default per i programmi che non consentono scelte...



ti sei già risposto da solo. potresti usare i link simbolici per le cartelle e vedere se funziona.

Sinceramente non riesco a capire cosa voglia dire questa frase? cosa sono il link simbolici????
 
  • Mi piace
Reazioni: Ryuz

Ryuz

Nuovo Utente
8
2
CPU
1150 Intel Core i5-4460 3.20GHz
Scheda Madre
Gigabyte 1150 Intel B85 ATX' [GA-P85-D3]
HDD
1TB Western Digital
RAM
DIMM DDR3 G.Skill 16GB PC1600 CL9 kit 4x4GB
GPU
Scheda Video nVidia MSI GTX960 2GB
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 10 pro
Quando installi un programma o gioco e ti viene data possibilità di selezionare la directory dove fare l'installazione, il problema ovviamente non esiste, ma ci sono parecchi programmi (APP) di windows, soprattutto quelli presi dallo store, che non consentono di selezionarla, in questo caso devi cambiare la destinazione di default utilizzata da windows 10 per i vari tipi di files compresi i programmi...
vai su:
IMPOSTAZIONI > SISTEMA > ARCHIVIAZIONE

in basso troverai : Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti
qui potrai cambiare la destinazione di default di ogni genere di files (documenti, musica, foto, film, mappe) nelle APP sceglierai la cartella di default per i programmi che non consentono scelte...





Sinceramente non riesco a capire cosa voglia dire questa frase? cosa sono il link simbolici????


Grazie mille mi sei stato veramente d'aiuto :ok: Finalmente ho risolto questo piccolo problema!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili