Domanda su overclock automatici

Pubblicità
Max penso che 83 gradi sia il picco massimo...rispetto alle temperature che aveva! Considera che il suo case se non ricordo male, il front è in vetro, per me non ideale per l'Airflow.
Si sì in questo caso sono abbastanza sicuro che sia il case il problema.
Tieni conto che mio figlio grande ha una 3070 PNY biventola sulla quale al massimo abbiamo visto 74° nella stagione calda, ed il case è un Carbide SPEC06 che come airflow è appena sufficiente (chiaramente con aggiunta di fan Noctua).

Probabilmente la mia stanza non aiuta, abito all'ultimo piano ed è un inferno d'estate
Mio figlio vive nella mia mansarda, dove ci sono almeno 5° più del resto della casa…
Si la condizione non aiuta, e nel tuo caso avresti dovuto scegliere il case con il miglior airflow in assoluto per cercare di mitigare il problema (miracoli non se ne possono fare ma magari qualche grado in meno lo ottenevi).

Avere un case con un buon Airflow e una giusta sistemazione delle ventole in pull e push è importante. Nel mio c'è un Asus 970 strix overcloccata, un po' vecchiotta per usare un eufemismo, in attesa che le schede video ritornano a prezzi umani, riesce ancora a fare il suo sporco lavoro e non ho mai superato i 72 gradi in gaming, considerato che in Trinacria sfioriamo già i 30 gradi?mi sembra ottimo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si sì in questo caso sono abbastanza sicuro che sia il case il problema.
Tieni conto che mio figlio grande ha una 3070 PNY biventola sulla quale al massimo abbiamo visto 74° nella stagione calda, ed il case è un Carbide SPEC06 che come airflow è appena sufficiente (chiaramente con aggiunta di fan Noctua).

Mio figlio vive nella mia mansarda, dove ci sono almeno 5° più del resto della casa…
Si la condizione non aiuta, e nel tuo caso avresti dovuto scegliere il case con il miglior airflow in assoluto per cercare di mitigare il problema (miracoli non se ne possono fare ma magari qualche grado in meno lo ottenevi).
Max a proposito di Noctua come ti trovi con il Noctua NH-D15? Avrei intenzione di passare il PC in uso a mia figlia e utilizzare questo dissipatore della Noctua per la nuova build, sto solo, come già detto aspettando un prezzo decente per la GPU.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro