DOMANDA Domanda su GFLOPS

Pubblicità
Ciao, si in effetti anche le R9 sono delle ottime schede video, ma ho sentito che molti giochi utilizzano CUDA che solo Nvidia ha, anche per questo penso che le gtx siano forse un capellino superiore alle R9, é un mio commento posso sicuramente sbagliarmi, ditemi voi...
Mi piacerebbe trovare una VGA che riesca a soddisfare al pieno i requisiti dei prossimi giochi in uscita senza troppe complicazioni.

Cmq ti ringrazio ancora per la disponibilità che hai nel rispondermi.
Guarda, ti posso assicurare che ogni singolo gioco esistente che sfrutta CUDA, che ha solo nVidia, sfrutta assolutamente anche GCN, che ha solo AMD :sisi:

Non so dove tu abbia sentito 'sta cosa ma ti hanno detto una panzana. CUDA è il nome dell'architettura di base usata dalle GPU nVidia tanto quanto GCN è l'omologo AMD, ed altro non è che quell'insieme di Shader, ROPs, BUS di memoria, etc., che costituisce una GPU.

Detto questo, se la tua domanda è "qual è la migliore scheda video (nuova) che posso comprare per € 300/330,00?" l'unica risposta possibile è la R9 290. Il grafico che ti allego mostra la media delle perfomance in FullHD con una ventina di giochi di una versione di R9 290 leggermente più costosa della media (€ 350,00) ma ha prestazioni del tutto simili alla sorellina Sapphire R9 290 Tri-X OC che rientra nel tuo budget:

Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X 4 GB Review | techPowerUp

perfrel_1920.gif

Res ipsa loquitur :)

Guarda, ti posso assicurare che ogni singolo gioco esistente che sfrutta CUDA, che ha solo nVidia, sfrutta assolutamente anche GCN, che ha solo AMD :sisi:

Non so dove tu abbia sentito 'sta cosa ma ti hanno detto una panzana. CUDA è il nome dell'architettura di base usata dalle GPU nVidia tanto quanto GCN è l'omologo AMD, ed altro non è che quell'insieme di Shader, ROPs, BUS di memoria, etc., che costituisce una GPU.

Detto questo, se la tua domanda è "qual è la migliore scheda video (nuova) che posso comprare per € 300/330,00?" l'unica risposta possibile è la R9 290. Il grafico che ti allego mostra la media delle perfomance in FullHD con una ventina di giochi di una versione di R9 290 leggermente più costosa della media (€ 350,00) ma ha prestazioni del tutto simili alla sorellina Sapphire R9 290 Tri-X OC che rientra nel tuo budget:

Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X 4 GB Review | techPowerUp

Visualizza allegato 125865

Res ipsa loquitur :)

Ciao LordNight, ti ringrazio ancora, per le tue accurate spiegazioni, sei sempre stato molto preciso!:luxhello:

Per il fatto di CUDA, si forse mi sbagliavo e avrò capito male, ma volevo dire che molti giochi sono più diretti verso una marca di VGA tipo: GTA ha sempre utilizzato codici Nvidia principalemnte, mentre CRYSIS utilizza codici Amd principalmente, visto che amo e ho sempre giocato a GTA, sono più centrato verso Nvidia, che gta è più ottimizzato per quella marca (correggimi sempre se sbaglio).

Comunque un mio caro amico, mi vende la sua GTX 770 4 Gb, comprata ora a fine Agosto 2014 (ero presente io, quindi praticamente nuova), al prezzo di 280 euro, perchè lui passa alla GTX 780ti 3Gb. Penso che sicuramente visto il prezzo conveniente prenderò quella a questo punto.

Ciao e grazie ancora!!:ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità