[DOMANDA] ma ne vale la pena??

Pubblicità
E come fà a mettere quel processore ivy su quella scheda madre???:lol:
Per non parlare della ram DDR che dovrebbe passare a DDR3 almeno a 1333mhz...:sisi:
Non voglio nemmeno immaginare l'alimentatore:doh:

Un mio consiglio???
Fatti dare indietro i soldi e mandalo a fancux:D

non vuole assolutamente ridarli dicendo che ha già fatturato e che sono nel bilancio del 2012. al massimo mi può fare un buono ma io non ho intenzione di comprarle mai più niente.
io gli avevo proposto di mettere questa mother Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX che secondo lui non esiste nemmeno e che comunque sarebbe inferiore a quella che é montata ora (mi sembra strano) ma cambiando anche mother spenderei un capitale per un pc che non vale quei soldi (non così tanti credo), solo che ormai ha incassato e devo per forza prendergli qualcosa.

non vuole assolutamente ridarli dicendo che ha già fatturato e che sono nel bilancio del 2012. al massimo mi può fare un buono ma io non ho intenzione di comprarle mai più niente.
io gli avevo proposto di mettere questa mother Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX che secondo lui non esiste nemmeno e che comunque sarebbe inferiore a quella che é montata ora (mi sembra strano) ma cambiando anche mother spenderei un capitale per un pc che non vale quei soldi (non così tanti credo), solo che ormai ha incassato e devo per forza prendergli qualcosa.

Non è vero un ca@@o:doh:
Lui può segnare nella sua partita doppia una "nota di debito" dove dice testualmente:
"Annullamento fattura n°XXXXXX, motivo xxxxxxxxxx"
Quindi vai da lui e digli che se non ti dà i soldi ritornerai con un'avvocato o peggi'ancora la finanza:D

- - - Updated - - -

E poi ancora si devono chiudere i bilanci del 2012:lol:

- - - Updated - - -

PS: io ci lavoro in questo campo, ed ho dovuto annullare anche qualche fattura;).....ovviamente non per una rapina del genere:lol::lol::lol:

Non è vero un ca@@o:doh:
Lui può segnare nella sua partita doppia una "nota di debito" dove dice testualmente:
"Annullamento fattura n°XXXXXX, motivo xxxxxxxxxx"
Quindi vai da lui e digli che se non ti dà i soldi ritornerai con un'avvocato o peggi'ancora la finanza:D

- - - Updated - - -

E poi ancora si devono chiudere i bilanci del 2012:lol:

- - - Updated - - -

PS: io ci lavoro in questo campo, ed ho dovuto annullare anche qualche fattura;).....ovviamente non per una rapina del genere:lol::lol::lol:

però io non ho prove che la merce non é conforme a quanto avevo chiesto, lui non può dire che io avevo chiesto proprio ciò che mi ha venduto? prima di arrivare a questi punti vorrei essere sicuro di poter dimostrare di essere nel giusto, c'è da dire che io non sapevo i pezzi che montava, la fattura non é precisa (a quanto mi hanno detto) e non ho la licenza del SO (mi ha detto che me la avrebbe data a 70€ con una licenza particolare della quale non ricordo il nome, é possibile che sia una cosa originale anche se non ha l'adesivo di certificazione?). Se, visto che si sta parecchio alterando e a quanto dice mi sta facendo un favore visto che di norma non cambia pezzi (ma come??), mi rivolgessi a un'associazione per la tutela del consumatore?

Questo tipo andrebbe picchiato davvero:sisi:
1) la merce non è conforme, e lo dimostra il computer stesso paragonato ai prezzi di vendita delle componenti + guadagno rivenditore
2) Quella specie di foglio di carta non è una fattura
3) non si può vendere un pc con windows 7 senza la licenza OEM, questò è da denuncia.....la licenza è dimostrata dall'adesivo con il seriale che deve essere attaccato al case del pc, oppure conservato con il foglio della licenza
4) Invece di alterarsi, dovrebbe correre ai ripari

Non avere paura, lui si altera perchè ha la coda di paglia è sà che può passare guai;)

Questo tipo andrebbe picchiato davvero:sisi:1) la merce non è conforme, e lo dimostra il computer stesso paragonato ai prezzi di vendita delle componenti + guadagno rivenditore2) Quella specie di foglio di carta non è una fattura3) non si può vendere un pc con windows 7 senza la licenza OEM, questò è da denuncia.....la licenza è dimostrata dall'adesivo con il seriale che deve essere attaccato al case del pc, oppure conservato con il foglio della licenza4) Invece di alterarsi, dovrebbe correre ai ripariNon avere paura, lui si altera perchè ha la coda di paglia è sà che può passare guai;)
é quello che penso anche io, però per i prezzi: lui non può fare i prezzi che vuole? nel senso, c'è una legge che impedisce di alzare i prezzi oltremodo o é solo il consumatore che deve essere abbastanza accorto da non farsi fregare? a questo punto credo non abbia senso continuare a discutere con questo, forse é meglio passare per vie più ufficiali? comunque quanto può chiedere al massimo per un assemblaggio?

é quello che penso anche io, però per i prezzi: lui non può fare i prezzi che vuole? nel senso, c'è una legge che impedisce di alzare i prezzi oltremodo o é solo il consumatore che deve essere abbastanza accorto da non farsi fregare? a questo punto credo non abbia senso continuare a discutere con questo, forse é meglio passare per vie più ufficiali? comunque quanto può chiedere al massimo per un assemblaggio?

Non esistono leggi....ognuno può alzare al prezzo che vuole:sisi:
Ma ci sono delle leggi sulle truffe;)
Porta tutto ad un avvocato, vedrai che ti ridarà i soldi immediatamente....appena legge la letterina magica:D

Quoto JollyRoger85,si comporta così per portare acqua al suo mulino e vedere quanto ancora ,ma davanti ad una bella letterina dell'avvocato diventerà piccolo piccolo :asd:

Ma scusa mica all'inizio di aveva proposto un processore AMD? Come pensa di farci stare un i5 senza cambiare mainboard? :doh:

Per il resto non mi esprimo perchè sono ignorante in materia, ma puoi benissimo "minacciarlo" dicendo che gli mandi la finanza per Windows cracked (almeno credo). E poi son c@zzi suoi :sisi:

Ultima modifica:
Ho letto questo post e sono rimasto veramente sconvolto, questo venditore si meriterebbe la chiusura della sua attività se non peggio!!!!!!!!

Non esistono leggi....ognuno può alzare al prezzo che vuole:sisi:
Ma ci sono delle leggi sulle truffe;)
Porta tutto ad un avvocato, vedrai che ti ridarà i soldi immediatamente....appena legge la letterina magica:D
il problema é che io non posso dimostrare niente, il contratto é verbale e fidandomi non ho scelto pezzi specifici, sarebbe parecchio rischioso... In ogni caso mi ha detto che per sostituire processore e scheda video mantenendo la mother dovrei pagare circa altri 350€, cambiando anche la mother 500€, direi che é pura follia.
@TheDeer si il processore di prima era un sempron amd. tanto per dire, quando sono andato a ritirare il pc gli ho chiesto se avesse montato un i7 e lui mi ha detto "ne ho messo uno migliore per giocare che non scalda".....fate voi. e mi aveva anche detto che la mother aveva le USB 3.0, cosa che non ha.
purtroppo credo che ora abbia il coltello dalla parte del manico..

Ultima modifica:
il problema é che io non posso dimostrare niente, il contratto é verbale e fidandomi non ho scelto pezzi specifici, sarebbe parecchio rischioso... In ogni caso mi ha detto che per sostituire processore e scheda video mantenendo la mother dovrei pagare circa altri 350€, cambiando anche la mother 500€, direi che é pura follia.
@TheDeer si il processore di prima era un sempron amd. tanto per dire, quando sono andato a ritirare il pc gli ho chiesto se avesse montato un i7 e lui mi ha detto "ne ho messo uno migliore per giocare che non scalda".....fate voi. e mi aveva anche detto che la mother aveva le USB 3.0, cosa che non ha.

Ti sbagli:sisi:.....fortunatamente:asd:
Fai una cosa drastica:
vai dalla Finanza, spiega l'accaduto e fai vedere ricevuta e tutto.....spiega bene la situazione, ma senza sporgere denuncia....:sisi:
Chiedi semplicemente consigli;)

male che vada un avvocato ti dice "non possiamo fare niente" e non accade altro ma sono sicuro che non sarà così..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro