[DOMANDA] ma ne vale la pena??

Pubblicità
CPU AMD Sempron 145 2.8GHz Socket AM3 45W Boxed SDX145HBGQBOX € 31,50
RAM DDR3 Kingston KHX13C9B1RK2/8 HyperX Red 8GB (2x4GB) 1333MHz PC3-10600 CL9 1.5V € 35,70
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 5450 Core 650MHz Memory DDR3 1600MHz 512MB VGA € 27,30
Scheda Madre Asus M5A78L-M LX V2 Socket AM3+ SATA2 DDR3 USB2.0 VGA uATX € 40,20
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 58,20
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 19,10

TOTALE IVA COMPRESA : 212,00 €

:asd:

da aggiungere case con alimentatore stile itek se non peggio :lol:

"kill me pls"

Quel pc come dice Lidoboy ha un prezzo esagerato, e ad essere buoni vale 300€. Tu puoi tranquillamente esercitare il diritto di recesso entro 7 giorni, poiché E' UN TUO DIRITTO.​ Altrimenti digli che gli mandi la finanza, tecnicamente non è neanche in regola perché non rilascia regolare fattura e installa sistemi operativi craccati
giusto, il diritto di recesso! se il prodotto non è stato modificato e neanche alterato puoi portarlo indietro anche con la sola motivazione "non mi soddisfa" e ti deve ridare i soldi. se vedi che non collabora "finanza is the way!"

Mi aggrego agli altri, per un pc del genere già 300€ sono troppi, come hai visto dal preventivo qui sopra, verrebbe sui 250€ completo...
Con quei 730€ potresti farti un pc da signore, come già detto, esercita il diritto al recesso, fatti sentire scocciato e arrabbiato, altrimenti le vie legali del signore sono infinite :asd: :ok:

E con cosa attesta che quel tizio gli ha venduto un pc?:boh:

Jolly, giusto per capire, lui non dovrebbe avere una copia della ricevuta fiscale?
Il mio parrucchiere fa lo stesso tipo di ricevuta ma quando la stacca vedo chiaramente che sotto c'è la copia che deve rimanere a lui (non ricordo come si chiama il tipo di carta, ma è quella che copia tutto ciò che scrivi)...

Quel pc come dice Lidoboy ha un prezzo esagerato, e ad essere buoni vale 300€. Tu puoi tranquillamente esercitare il diritto di recesso entro 7 giorni, poiché E' UN TUO DIRITTO.​ Altrimenti digli che gli mandi la finanza, tecnicamente non è neanche in regola perché non rilascia regolare fattura e installa sistemi operativi craccati

Non solo, teoricamente ci sono anche gli estremi per richiedere un risarcimento per violazione del contratto... :sisi:
Ah, molto probabilmente ci sono anche gli estremi per la truffa... Perchè dovrebbe giustificare anche come mai 300€ di componenti (so che è meno, ma contando i prezzi di listino dovrebbe essere circa quello il prezzo) + assemblaggio se li fa pagare 730. Anzi, dovrebbe spiegare perchè fa pagare 730€ un lavoro da 10 minuti tutt'altro che fisicamente o mentalmente complesso , dato che la ricevuta dichiara SOLO l'assemblaggio...

Ultima modifica:
Ragazzi ho un grosso problema ho acquistato un pc fatto montare da un venditore e ho pagato 700 scchi per averlo dicendogli piu volte che fosse per giocarci.. Lui ha messo:

RAM: 8gb
motherboard: Asus M5A79L-M LX
CPU: AMD 145 sempron 2.8ghz
scheda video: ATI radeon sapphire hd5450 1Gb

Mi dite che è giusto e va bene o chiedo un rimborso perché ho visto su internet i prezzi non sono per niente quelli che ha detto!!

Aiuto vi prego...

Spero che tu riesca a risolvere tutto.
Ora, a te che ti sei preso la briga di controllare su Tom's magari andrà bene che riuscirai a riavere i soldi, ma pensare che c'è gente che non ha nemmeno pensato lontanamente che quella potesse essere una truffa e che questo individuo RUBI 400€ per ogni computer che assembla... no comment, è incredibile che una persona simile possa continuare ad esercitare la sua "professione".

Uno così è da denunciare senza se e senza ma, perché oltre ai prezzi assurdi che purtroppo non penso siano un reato se viene chiaramente indicato cosa si vende e a che prezzo, il fatto di non vendere le licenze originali del software è un reato vero e proprio. Quel truffatore merita di chiudere.

Ultima modifica:
mmm poi se ti ha messo nella fattura 730 eruo di assemblaggio, vuol dire che probabilmente non ha neanche la licenza di compravendita ma solo per servizi, e questo vuol dire che non hai possibilità di ridargli tutto e nemmeno di cheidergli la garanzia visto che il venditore non è lui, ma vuol dire pure che se lo denunci se lo bevono.

se non vuole riprendersi il pc e darti i soldi, fagli capire che la denuncia parte, se è abbastanza intelligente ti ridà tutto.

Intanto grazie a tutti per l'aiuto :) questo è in vacanza fino al 3 quindi il 4 lo contattero subito!! Ma i 7 giorni sono 7 giorni lavorativi o contano anche le festivita?

In ogni caso si sotto il mouse ho occultato nome e ragione sociale per correttezza, inoltre lui tiene la copia carbone e il pagamento è stato effettuato tramite assegno quindi tutte le mosse sono state tracciate.

Intanto grazie a tutti per l'aiuto :) questo è in vacanza fino al 3 quindi il 4 lo contattero subito!! Ma i 7 giorni sono 7 giorni lavorativi o contano anche le festivita?

In ogni caso si sotto il mouse ho occultato nome e ragione sociale per correttezza, inoltre lui tiene la copia carbone e il pagamento è stato effettuato tramite assegno quindi tutte le mosse sono state tracciate.
giorni lavorativi :sisi:

Blocca immediatamente l'assegno allora:sisi: @wine , una ricevuta fiscale vale ai fini legali come la carta igienica per la banca:sisi:........solo che se l'intenzione era di truffare, non doveva accettare assegni, praticamente si è tirato la zappa sui piedi. @lain92 .......ti consiglio di bloccare oggi stesso l'assegno e dire al tizio che ti ha fatto il pc, che glielo restituirai senza pagarlo. E che ne comprerai un altro solo dopo che ti avrà mostrato un preventivo su carta intestata e ti assicura che fatturerà il tutto;)

Ora come ora puoi fargli ben poco......se non bloccargli il pagamento:sisi:

E ricorda.....anche se lui ha la copia carbone, anche se ci sono ragione sociale e P.iva, quella "non è una fattura"

Blocca immediatamente l'assegno allora:sisi: @wine , una ricevuta fiscale vale ai fini legali come la carta igienica per la banca:sisi:........solo che se l'intenzione era di truffare, non doveva accettare assegni, praticamente si è tirato la zappa sui piedi. @lain92 .......ti consiglio di bloccare oggi stesso l'assegno e dire al tizio che ti ha fatto il pc, che glielo restituirai senza pagarlo. E che ne comprerai un altro solo dopo che ti avrà mostrato un preventivo su carta intestata e ti assicura che fatturerà il tutto;)

Ora come ora puoi fargli ben poco......se non bloccargli il pagamento:sisi:

E ricorda.....anche se lui ha la copia carbone, anche se ci sono ragione sociale e P.iva, quella "non è una fattura"
Gli assegni non si possono bloccare. Occorre denuncia ai carabinieri.

Giusto... La ricevuta fiscale che non vale una cippa... Solo noi in Italia possiamo avere cose del genere...
Anzi, forse solo il Burundi ci è pari. :lol:

Anche perchè sulla ricevuta c'è flaggata la voce "Ricevuta fiscale" e non "Fattura". :asd::asd:

I 7 giorni sono lavorativi, ma ti ricordo che oggi è un giorno lavorativo. Dovresti poter darglielo indietro senza problemi però ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro