[DOMANDA] ma ne vale la pena??

Pubblicità
Ali xfx 550w core series
Mobo asrock b75 pro3 socket 1155 usb3
sata3
cpu intel i5 3450
case termaltake commander
vga hd 7870 gigabyte 2gb
Masterizzatore dvd/cd sata nero bulk
Hd western digital caviar blue 500gb
Ram g-skill ares low profile 8gb (2x4)
scheda di rete edimax 300Mbs
Sulla chiave.
Scusa ma sn col corby, e nn riesco a copiare tutto
Io te l'ho fatta, anche se nn sò se ti servirà
Ci serviva la VALUTAZIONE DEL PC CHE HA COMPRATO IN BASE AI SUOI COMPONENTI.
Non un nuovo pc.. :doh:
Che ci fa l'utente con sto elenco di pezzi che manco conosce? :asd:

Ma la valutazione l'ho vista pure io girando sui siti mi è venuto male a saperlo!!

infatti ho chiesto

Senza contare che non ho ne i CD di win7 ne l'adesivo di genuinita sul PC

4nygh.jpg

questa è la ricevuta mi sono dimenticato di scrivere anche 1 tb di HD e una pennetta wifi ma che gia so che costa 20 euri max

vorrei qualcuno che aiuta non le solite (ahah t hanno fregato), grazie

Questa non è una fattura:doh:
Non sono riportate nè P.IVA, nè Ragione Sociale dell'azienda che ti ha fatto il pc.
Poi non esiste che si vendano componenti nuove senza elencare i pezzi, a meno che non si sia fatto un preventivo antecedente da riportare come riferimento in fattura.
Con questa non puoi andare nemmeno da un'avvocato, perchè come detto sopra, non vale come fattura.
Il tuo amico può benissimo dire di non aver mai scritto quel foglio, e rischieresti di essere querelato.
Unica soluzione è andare e fargli capire che è un ladro lanciandogli il pc contro:asd:

Fonti : il mio lavoro;)

vai dal tizio che ti ha venduto il pc...e digli come stanno le cose...di rifarti il pc come dici tu...scegliti i componnenti per la cifra che hai pagato o per lo meno fatti dare componenti di quel valore.

altrimenti digli che andrai pesante per vie legali... secondo me ti ascolterà...gli conviene

Questa non è una fattura:doh:
Non sono riportate nè P.IVA, nè Ragione Sociale dell'azienda che ti ha fatto il pc.
Poi non esiste che si vendano componenti nuove senza elencare i pezzi, a meno che non si sia fatto un preventivo antecedente da riportare come riferimento in fattura.
Con questa non puoi andare nemmeno da un'avvocato, perchè come detto sopra, non vale come fattura.
Il tuo amico può benissimo dire di non aver mai scritto quel foglio, e rischieresti di essere querelato.
Unica soluzione è andare e fargli capire che è un ladro lanciandogli il pc contro:asd:

Fonti : il mio lavoro;)
secondo me la ragione sociale è nascosta (giustamente) dal mouse.. chiedo conferma all'utente se è davvero così!!...

- - - Updated - - -

ah un'altra cosa, non l'ho sperimentato direttamente ma mi hanno detto che è servito a qualcosa, prova a chiamare altroconsumo e chiedere se possono aiutarti. ma anche qui servirebbe sapere se c'è il nome di qualcuno sulla ricevuta

Diritto di recesso???!!! Non conforme ai patti???!!! Quali patti?! Non c'è niente contro di lui, neanche una specifica dei pezzi, se andassero in tribunale lui potrebbe dire mi ha dato questi pezzi qua mentre l'altro potrebbe dire NO, c'erano altri pezzi, uno schermo e altra roba... Alla fine sarebbe la sua parola contro la parola del venditore e si risolverebbe con un nulla di fatto, il venditore con la falsata che ha fatto se ne lava le mani e si tiene i soldi.

Chiedi parere ad un avvocato, che io sappia il diritto di recesso (entro i giorni stabiliti dal codice del consumo) può essere esercitato senza specificare il motivo; la sostituzione/rimborso per non conformità ci può stare anche, unica cosa leggiti le norme del codice del consumo (su chiave o amazon puoi trovare proprio l'articolo) e chiedi parere ad un BRAVO avvocato

Ma la valutazione l'ho vista pure io girando sui siti mi è venuto male a saperlo!!

infatti ho chiesto

Senza contare che non ho ne i CD di win7 ne l'adesivo di genuinita sul PC

sai cosa puoi fare? vai da lui e gli dici che se non ti restituisce i soldi tu gli mandi la finanza.
un SO (soprattutto originale) no può essere messo e convalidato su più pc, e il fatto che non hai il codice sul case è la prova che ha usato metodi "illegali" quindi con un controllo della finanza si troverebbe nella C-A-C-C-A già solo per questo :ok:

poi immagina che 730€ di manodopera vuol dire che come minimo ci ha lavorato su per 15 giorni di fila senza interruzioni nè pause...
puoi dire quel che vuoi ma un pc si monta in un'ora al massimo due...

tradotto: vai da lui e se non ti vuol ridare i soldi, digli che agirai per vie legali sia per pirateria (windows), sia per truffa :sisi: vedi che non ti fa nemmeno finire di parlare...

Ultima modifica:
Ragazzi ho un grosso problema ho acquistato un pc fatto montare da un venditore e ho pagato 700 scchi per averlo dicendogli piu volte che fosse per giocarci.. Lui ha messo:

RAM: 8gb
motherboard: Asus M5A79L-M LX
CPU: AMD 145 sempron 2.8ghz
scheda video: ATI radeon sapphire hd5450 1Gb

Mi dite che è giusto e va bene o chiedo un rimborso perche ho visto su internet i prezzi non sono per niente quelli che ha detto!!

Aiuto vi prego...

Beh se dietro eri vergine... adesso non lo sei più :D (non prendertela)
Ti ha proprio fregato!
Tralaltro quella fattura sembra la ricevutina che ti fa il barbiere quando vai a tosarti!

Quel pc come dice Lidoboy ha un prezzo esagerato, e ad essere buoni vale 300€. Tu puoi tranquillamente esercitare il diritto di recesso entro 7 giorni, poiché E' UN TUO DIRITTO.​ Altrimenti digli che gli mandi la finanza, tecnicamente non è neanche in regola perché non rilascia regolare fattura e installa sistemi operativi craccati

Vedrai che appena sente la parola pirateria ti restituirà i soldi ;)
In caso contrario vai sul sito Microsoft e segnali tutto

CPU AMD Sempron 145 2.8GHz Socket AM3 45W Boxed SDX145HBGQBOX € 31,50
RAM DDR3 Kingston KHX13C9B1RK2/8 HyperX Red 8GB (2x4GB) 1333MHz PC3-10600 CL9 1.5V € 35,70
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 5450 Core 650MHz Memory DDR3 1600MHz 512MB VGA € 27,30
Scheda Madre Asus M5A78L-M LX V2 Socket AM3+ SATA2 DDR3 USB2.0 VGA uATX € 40,20
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS € 58,20
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 19,10

TOTALE IVA COMPRESA : 212,00 €

:asd:

da aggiungere case con alimentatore stile itek se non peggio :lol:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro