[DOMANDA] ma ne vale la pena??

Pubblicità

lain92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi ho un grosso problema ho acquistato un pc fatto montare da un venditore e ho pagato 700 scchi per averlo dicendogli piu volte che fosse per giocarci.. Lui ha messo:

RAM: 8gb
motherboard: Asus M5A79L-M LX
CPU: AMD 145 sempron 2.8ghz
scheda video: ATI radeon sapphire hd5450 1Gb

Mi dite che è giusto e va bene o chiedo un rimborso perche ho visto su internet i prezzi non sono per niente quelli che ha detto!!

Aiuto vi prego...

? direi che ti ha fregato alla grande.. un SEMPRON e una 5450 non è certo roba per "giocare"..
C'era anche il monitor-tastiera-mouse in quei 700 euro?

Quella è una scheda video da 20 euro.. peggio di quello c'è solo una scarpa fritta..
Il processore è così base che non pensavo nemmeno che vendessero cpu nuove così economiche.. 40 euro..

La domanda è.. il pc Win lo carica? :asd:
Se gli hai dato davvero 700 euro è da denuncia..
Hai la fattura da mostrarci?

Ultima modifica:
Diciamo che ci deve guadagnare anche lui ma nn quasi tutto il pc... Poteva metterti almeno un i3 e una hd 7770 che è ancora poco x quella cifra.

4nygh.jpg

questa è la ricevuta mi sono dimenticato di scrivere anche 1 tb di HD e una pennetta wifi ma che gia so che costa 20 euri max

vorrei qualcuno che aiuta non le solite (ahah t hanno fregato), grazie

Ormai è fatta, non puoi dirglielo niente, il pc tel'ha fatto quindi è finita, non puoi dirgli: guarda a me il pc non piace

Ho letto di si c'è il diritto alla garanzia e il PC non è conforme alle richieste ho 2 mesi per riavere i soldi
Guarda con il monitor e tutto il resto non vale più di 400 euro stando larghi.
Sei stato raggirato.
In qualunque caso visto che hai la fattura, puoi utilizzare il diritto di recesso secondo me, anche perchè siamo veramente a tiro di "truffa".
Se qualche utente ha qualche minuto può farti una configurazione online con i prezzi dei componenti.

Non ho capito se in quella fattura è incluso il monitor.
Il fatto che non abbia specificato pezzi cmq doveva farti riflettere.. io non ho mai visto una fattura come quella.
Tutti i negozi da cui ho comprato hanno sempre fatto fattura con l'elenco dei componenti.
Quel pezzo di carta non indica nulla circa l'acquisto della merce. Indica che ti ha fatto PAGARE 730 EURO DI LAVORO DI ASSEMBLAGGIO.
Quel materiale potrebbe anche essere roba usata..

Guarda è senza monitor ne niente, anche per me posso fare un'azione come hai detto te di recesso perche il pc non è conforme a come m è stato presentato.

lo so che dovevo insospettirmi, ma mi sono fidato... perche lo conosco

Ti ha truffato mi sa, lui se disonesto può dire io ti ho dato altri pezzi e non quelli che hai adesso, la fattura non indica nessun pezzo, davanti ad un avvocato saresti comunque fregato perché non puoi dimostrare niente oltre al fatto che hai pagato 730 euro.

Guarda è senza monitor ne niente, anche per me posso fare un'azione come hai detto te di recesso perche il pc non è conforme a come m è stato presentato. lo so che dovevo insospettirmi, ma mi sono fidato... perche lo conosco
Se è senza monitor fratello, sei stato raggirato. Io non vorrei sembrare basso, ma se dovessi comprarlo io non offrirei più di 300 euro..
Monta Windows o simili con licenza? Hard disk?
Se vuoi una valutazione più accurata dacci maggiori info.
Puoi anche cliccare sulle proprietà del pc e farci un print.

In un contratto ci vuole chiarezza:
"accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico di carattere patrimoniale"

non mi pare che qui ci sia stato accordo, ti ha venduto a scatola chiusa qualcosa sulla buona fede senza esplicitare cosa contenesse ed oscurando le caratteristiche del prodotto.

Se è un conoscente, agisci con i toni giusti ma fermi. Sta rischiando.. se fa delle storie, andrei ad informarmi dall'avvocato.
La fattura è proprio truffaldina.. indica un pagamento per lavoro e non per componenti.
@StanFilip
Certo anche andare a giustificare 730 euro di lavoro manuale su una macchina da 250 euro non è semplice.. ;)

Ali xfx 550w core series
Mobo asrock b75 pro3 socket 1155 usb3
sata3
cpu intel i5 3450
case termaltake commander
vga hd 7870 gigabyte 2gb
Masterizzatore dvd/cd sata nero bulk
Hd western digital caviar blue 500gb
Ram g-skill ares low profile 8gb (2x4)
scheda di rete edimax 300Mbs
Sulla chiave.
Scusa ma sn col corby, e nn riesco a copiare tutto