PROBLEMA domanda fibra fttc

Korack

Nuovo Utente
27
0
Buonasera,
Ieri mi è stata installata da un tecnico la fibra 100 mega telecom ma la velocità in download e upload è decisamente bassa anche se il cabinet è distante da casa 410 metri.
Volevo sapere se è normale e che cosa dovrei fare, vi allego degli screen.
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • fibra.PNG
    fibra.PNG
    21 KB · Visualizzazioni: 270
  • velocità.PNG
    velocità.PNG
    37.7 KB · Visualizzazioni: 278
  • png1.PNG
    png1.PNG
    8.7 KB · Visualizzazioni: 265
  • png2.PNG
    png2.PNG
    16.9 KB · Visualizzazioni: 126

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non è stato impostato il profilo corretto.
Attualmente hai un 30/3.
Occorre sentire il Commerciale 187.

P.S.: e sistema subito il titolo perché è vietato scrivere in maiuscolo anche nei titoli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

iperbole

Utente Attivo
986
209
Addirittura sembra ti sia stato attivato il profilo logico 20/3 (la portante è sempre 30/3 perché non è configurato a sistema il profilo d'accesso fisico specifico, ma viene limitato a 20 in downstream a livello BRAS).

Se vuoi senza impegno posso in prima battuta verificare io lo stato di cose, nel caso mi serve il numero linea (ovviamente in privato).
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Aggiornamento: a questo giro ho preso una cantonata furiosa...quello speedtest mi ha ingannato più del previsto!

L'ordinativo commerciale di attivazione ha previsto profilatura 30/3, quella che a tutti gli effetti confermo essere configurata in rete e sul BRAS:



Ora i dubbi ulteriori mi paiono due:

1) come mai hai richiesto la 100/20 e ti hanno attivata la 30/3? Non conosco in dettaglio l'ambito commerciale, ma ipotizzo due spiegazioni:
a) errore marchiano da parte del 187 (nel caso la richiesta sia stata fatta tramite operatore)
b) l'attivazione nel caso del tipo di offerta richiesta avviene sempre con profilo 30/3, aggiornato poi successivamente in automatico

2) come mai lo speedtest raggiunge poco più di 20 Mbps? Hai fatto ulteriori test? Utilizzavi per caso il WiFi in condizioni magari critiche (molto distante dal router, PC datato con NIC WLAN datata, etc etc...)?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Aggiornamento: a questo giro ho preso una cantonata furiosa...quello speedtest mi ha ingannato più del previsto!

L'ordinativo commerciale di attivazione ha previsto profilatura 30/3, quella che a tutti gli effetti confermo essere configurata in rete e sul BRAS:



Ora i dubbi ulteriori mi paiono due:

1) come mai hai richiesto la 100/20 e ti hanno attivata la 30/3? Non conosco in dettaglio l'ambito commerciale, ma ipotizzo due spiegazioni:
a) errore marchiano da parte del 187 (nel caso la richiesta sia stata fatta tramite operatore)
b) l'attivazione nel caso del tipo di offerta richiesta avviene sempre con profilo 30/3, aggiornato poi successivamente in automatico

2) come mai lo speedtest raggiunge poco più di 20 Mbps? Hai fatto ulteriori test? Utilizzavi per caso il WiFi in condizioni magari critiche (molto distante dal router, PC datato con NIC WLAN datata, etc etc...)?
Carissimo, purtroppo non è il primo caso di assegnazione errata del foglio lavori: decine di utenti si sono ritrovati con 30/3 o 50/10 per errori del Commerciale...
 

Korack

Nuovo Utente
27
0
Allora, ho parlato con il 191 è mi è stato detto che mi contatteranno entro 24h visto che non potevano al momento darmi risposta, il tecnico mi ha riferito che è stata assegnata una 30 mega invece che una 100, 100% errore commerciale.
Per quanto riguarda lo speedtest, arriva tranquillamente sui 29/28 mega in download..
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Allora, ho parlato con il 191 è mi è stato detto che mi contatteranno entro 24h visto che non potevano al momento darmi risposta, il tecnico mi ha riferito che è stata assegnata una 30 mega invece che una 100, 100% errore commerciale.
Per quanto riguarda lo speedtest, arriva tranquillamente sui 29/28 mega in download..
191? E' linea Business?
Comunque, c.v.d. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili