DOMANDA:FASTWEB FIBRA OTTICA 100mb download e 10mb upload conviene????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Magari Fastweb non configura e non applica profili fastpath, ma la tecnologia lo prevede.

Ah, meglio cosi' :D...potresti togliermi un altro dubbio??? La distanza tra me e cabinet(450m) e' troppo elevata??? Aggancierei 60-70mb in down???? Sostituendo il modem di alice che ho ora(alice gate del 2006 che mi ha aumentato il ping di 35ms su pingtest rispetto ad un trust) con quello fastweb vdsl potrei tornare al ping che avevo prima col modem trust???
Ringrazio tutti per le risposte ;)

Mi spiace, non leggo fondi di caffé :)

La teoria è un conto, ma la pratica...conta, e sono ancora troppo poche le linee attive di quel tipo per poter avere una visione chiara ed una statistica utile a fare previsioni ragionevoli.

Mi spiace, non leggo fondi di caffé :)

La teoria è un conto, ma la pratica...conta, e sono ancora troppo poche le linee attive di quel tipo per poter avere una visione chiara ed una statistica utile a fare previsioni ragionevoli.

Uhmmm capito..pero per quanto riguarda il modem la matematica mi da ragione :D prima con trust 41ms ora con alice gate 76ms...con il modem fastweb dovrebbe scendere a 40ms a rigor di logica...

No perchè i modem che ti "regalano" a noleggio fanno caga*e e so tutti bloccati
OT
Quanto mi sta facendo rosicare.... Tu hai il problema per 20-49 ms e io gioco a 60-100 ç_ç un giorno di questi faccio un attentato....
Fine OT

Eh la cose non si mettono bene...molti si lamentano di varie disconnessioni e che in certe fascie orarie (9 di sera) il ping sale alle stelle (>90)...quasi quasi mi faccio una 20mega in fast che arrivo a 20 di ping e mando a quel paese sta fibra....non so se faccio bene visto che c'e' molta gente che la desidera ma davvero sto leggendo cose poco rassicuranti...

La vdsl va da dio solo se hai l'armadietto ripartilinea sotto casa(letteralmente), che è come dire che hai la fibra a casa

Devi essere certo che siano veramente 450 m oppure sei attaccato a qualche altro armadietto ripartilinea. Non so se sparo cavolate adesso, ma da quanto ho capito siccome il tratto dalla centrale a casa tua è per la maggior parte in rame, non credo che avrai cambiamenti enormi, però ti posso assicurare qualcosa secondo me il miglioramento ci sarà

Devi essere certo che siano veramente 450 m oppure sei attaccato a qualche altro armadietto ripartilinea. Non so se sparo cavolate adesso, ma da quanto ho capito siccome il tratto dalla centrale a casa tua è per la maggior parte in rame, non credo che avrai cambiamenti enormi, però ti posso assicurare qualcosa secondo me il miglioramento ci sarà
Finora ho visto un solo armadietto nel quartiere e si trova a 450m da me...poi non so se ne metteranno altri visto che e' piu o meno una settimana che hanno esteso la vdsl..

Da quanto ne so esistono anche armadietti sotto la strada a scomparsa....

Ed e' proprio il ping che mi preoccupa in quanto non esiste il fast per le vdsl...comunque girando su vary foru ho visto speedtest di varie linee vdsl e il massimo del ping che ho visto era di 34ms...che per giocare online va benissimo...(un mio amico gioca senza lag con 51ms e una 7 mega). La mia paura e' di passare a fw, perdere un mesetto e poi ritrovarmi con un ping penoso...per quanto riguarda l'instradamento dei pacchetti posso dirti che eseguendo un test prolungato del ping pingando(scusa il gioco di parole) su google pingo 62-64...nessun valore anomalo(e prima pingavo 48 con un modem trust ora con questo schifo di alice e' salito a 64)...ho sentito dire che una vdsl e' piu' o meno come un'adsl in fast...e' vero??? In quanto se fosse vero mi ritroverei con un ping niente male...
P.s il modem che mi dara' fastweb mi potra' diminuire il ping di circa 20-25ms a prescisere???? (Con un vecchio modem della trust del 2008 su pingtest pingavo 41 ora con questa ciofeca della alice gate pingo 76....)
Buonagiornata a tutti ;)

I siti da pingare da Dos sono

- maya.ngi.it (per l'Italia)
- k-play.de (per la Germania)
- per i server inglesi nn ricordo bene qual'era finiva per ".co.uk"

Il modem/router al max 10ms dovrebbe farti guadagnare.... nn penso di +, e parlo di passare da modem usb ad uno ethernet. Cmq puoi fare la prova con fw (io la farei) entro 10 gg dall'attivazione puoi recedere se il ping nn ti soddisfa. Con alice se hai quel ping in fast dovrebbe scendere di un 35% + o -. Se a te interessa 80% ping e 20% banda, rimarrei su alice 20mega settata in fast.

I siti da pingare da Dos sono

- maya.ngi.it (per l'Italia)
- k-play.de (per la Germania)
- per i server inglesi nn ricordo bene qual'era finiva per ".co.uk"

Il modem/router al max 10ms dovrebbe farti guadagnare.... nn penso di +, e parlo di passare da modem usb ad uno ethernet. Cmq puoi fare la prova con fw (io la farei) entro 10 gg dall'attivazione puoi recedere se il ping nn ti soddisfa. Con alice se hai quel ping in fast dovrebbe scendere di un 35% + o -. Se a te interessa 80% ping e 20% banda, rimarrei su alice 20mega settata in fast.
Allora si il ping mi interessa ma la banda della vdsl mi fa davvero gola...a me basterebbe un ping di 30-35ms.....non mi sebra una cosa irranhiungibile per una vdsl...(ho visto ping di 15ms con le vdsl) almeno spero perche essere coperto da fibra ottica e non attivarla mi sembra un grande spreco..

Allora si il ping mi interessa ma la banda della vdsl mi fa davvero gola...a me basterebbe un ping di 30-35ms.....non mi sebra una cosa irranhiungibile per una vdsl...(ho visto ping di 15ms con le vdsl) almeno spero perche essere coperto da fibra ottica e non attivarla mi sembra un grande spreco..

Allora fai la prova con FW, al limite recedi da contratto entro i 10gg dall'attivazione se il ping nn te gusta.

Allora fai la prova con FW, al limite recedi da contratto entro i 10gg dall'attivazione se il ping nn te gusta.

Si pero' dovrei pagara la disdetta telecom...secondo te e' possible, chiamandl fastweb, dirmi quanto disto dal cabinet??? Se mi dicono che disto meno di 250m attivo la vdsl al volo altrimenti ci penso..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro