DOMANDA:FASTWEB FIBRA OTTICA 100mb download e 10mb upload conviene????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si be non penso che su una connessione a consumo attivate il fast o no ?? non avrebbe senso

Ahhh....capito....beh è attivabile, invece....che poi probabilmente nessuno con Alice a consumo l'abbia attivata è un altro paio di manicotti....vabeh sono pignolo io, perché dalla tua frase sembrava che appunto la correlazione fosse tra offerta a consumo in sé stessa e latenza :party:

Ragazzi una domada: ho un pc del 2006 molto vecchio...la scheda di rete regge i 100mb in download e i 10mb in upload??? Ce il rischio che mi "limiti" la connessione??

Non penso sai , al massimo ci metti poco a cambiare scheda e metterne una Gigabit anche se bisogna vedere che switch ha l HAG che ti mandano perchè se è un gigabit ok altrimenti tieni tutto come hai ora

- - - Updated - - -

Ahhh....capito....beh è attivabile, invece....che poi probabilmente nessuno con Alice a consumo l'abbia attivata è un altro paio di manicotti....vabeh sono pignolo io, perché dalla tua frase sembrava che appunto la correlazione fosse tra offerta a consumo in sé stessa e latenza :party:

a ok , no be come latenza penso che consumo e flat in interleaved sia uguale a tutti

Appunto perché a livello logico il circuito è provisionato nella medesima maniera, mi suonava strana l'induzione :sisi:

infatti la differenza è solo amministrativa che con quella a consumo ce un conteggio del tempo mentre nelle flat no !!:birra: almeno lo spero altrimenti sai che bolletta che mi arriva con il modem connesso 24 ore al giorno :hihi::hihi::hihi::hihi:

eh eh, sì c'è un flag attivo in uno dei sistemi di autenticazione che forza il sistema di gestione remoto degli Alice Gate ad interfacciarsi con il sistema commerciale per trasmettere gli orari di utilizzo della connessione, per poter provvedere alla conseguente tariffazione.

eh eh, sì c'è un flag attivo in uno dei sistemi di autenticazione che forza il sistema di gestione remoto degli Alice Gate ad interfacciarsi con il sistema commerciale per trasmettere gli orari di utilizzo della connessione, per poter provvedere alla conseguente tariffazione.

ok ora rientro in topics altrimenti Mario si arrabbia

Ahahahha ma io non mi arrabbio! Secondo voi il fatto che sto a 650m dalla centrale mi puo' assicurare buoni valori in down e up??? Tipo 80mb/s in down e 7mb/s in up e magari 20-25 di ping. Dite che li raggiungo questi valori?

Ahahahha ma io non mi arrabbio! Secondo voi il fatto che sto a 650m dalla centrale mi puo' assicurare buoni valori in down e up??? Tipo 80mb/s in down e 7mb/s in up e magari 20-25 di ping. Dite che li raggiungo questi valori?

Se stai a 650 metri dalla centrale teoricamente non dovresti avere problemi , bisogna vedere a quanto disti dall armadio dove ce il tuo doppino in attesa di VDSL

ahahah pensavo che facevi altro comunque guarda che spiegare a me che il miracolo ( se cosi lo vuoi chiamare ) non è il ping ma il download è come sfondare una porta aperta ... lo so benissimo che 100mega per 10mega sono meglio di 10mega per 1mega mica sono niubbio o utonto
Non ho mai detto che sei niubbo o tonto, ho ribadito il concetto che vale la pena passare alla vdsl più per la velocità che per il ping.

Si be da un esagerazione all altra , comunque potrebbe essere un sistema alternativo per abbassare il calo di vendite delle case ahhahahah si sa mai che in questo paese riusciamo a fare anche una cosa del genere , d altronde non è certo una mia invenzione pacata che in Francia o in Germania nei condomini nuovi portano la fibra come FTTH e nemmeno il cavo di rame !!

Beh esagerazione mica tanto! A giudicare dalle 249 pagine di td su hwupgrade, direi che c'è tanta gente interessata. Ovviamente quel td non è alimentato solo da gente che è coperta da tale tecnologia...

Per quanto riguarda la Germania, ti posso assicurare che non è assolutamente vero quello che dici. E parlo per esperienza personale. Sono molto avanti con la copertura VDSL, tantissime città sono coperte da questa tecnologia. Ma sempre di DSL si tratta.

Altra porta aperta da sfondare , Mario ha una connessione a consumo non flat è normale che abbia quel ping
? Il fatto che sia una connessione a consumo o flat non ha nulla a che vedere con la parte tecnica, ovvero portanti, velcità effettive, profili caricati, interleaved o no, tempi di latenza, ecc.ecc.
E' rilevante solo per quanto riguarda la parte commerciale, ovvero la dove trattano di ca$h.

Poi la domanda era riferita: DOVE pinga 45 ms? Che server? Mica esiste un ping standard. Io pingo maya in 25 ms e sono in interleaved e abito al nord.
Ma stai sicuro che uno che abita in sicilia non pingherà mai così poco (a parità di profilo, ovvero sempre in interleaved) - visto che maya.ngi.it si trova a Cologno Monzese (MI). Infatti il risultato è influenzato moltissimo dalla distanza del server pingato e dall'instradamento dei pacchetti, oltre anche dall'affinità del chipset del modem con quello del dslam (eh si, qualche ms di differenza lo può fare anche il modem scelto).
Per quello chiedevo.

Quotone al cubo non penso che esista nemmeno il profilo fast per le VDSL a meno che non ne creino uno interleaved per aumentargli il ping !!

In realtà, facendo un ragionamento, deve esistere l'interleaved e il fastpath, in quanto sempre di tecnologia DSL si tratta. Ma @iperbole mi corregga se sbaglio.

Interleaved vuol dire avere un controllo degli errori sui pacchetti inviati. Questo controllo ha bisogno di tempo e aumenta i tempi di latenza di una 15-20 di ms.
Per "attivare il fastpath" significa solamente disabilitare il controllo degli errori sui pacchetti, con conseguente riduzione dei tempi di latenza.
Ovviamente questo causerà problemi in linee troppo lunghe e con rumore impulsivo, in quanto i pacchetti corrotti andranno ritrasmessi. Paradossalmente proprio per questo motivo, il fast potrebbe anche aumentare i tempi di latenza su linee non buone.

;)

Ultima modifica:
Se stai a 650 metri dalla centrale teoricamente non dovresti avere problemi , bisogna vedere a quanto disti dall armadio dove ce il tuo doppino in attesa di VDSL

Intendi dire l'armadio col "cappuccio" rosso???? Se intedi quello dista 50-100m da casa mia :D ci metto 3 minut ad arrivarci a piedi

Interleaved vuol dire avere un controllo degli errori sui pacchetti inviati. Questo controllo ha bisogno di tempo e aumenta i tempi di latenza di una 15-20 di ms.
Per "attivare il fastpath" significa solamente disabilitare il controllo degli errori sui pacchetti, con conseguente riduzione dei tempi di latenza.
Ovviamente questo causerà problemi in linee troppo lunghe e con rumore impulsivo, in quanto i pacchetti corrotti andranno ritrasmessi. Paradossalmente proprio per questo motivo, il fast potrebbe anche aumentare i tempi di latenza su linee non buone.

;)

Ci sono profili fast che hanno il controllo dei dati attivo.e non influisce sul ping..http://it.wikipedia.org/wiki/Trellis_Coded_Modulation

In realtà, facendo un ragionamento, deve esistere l'interleaved e il fastpath, in quanto sempre di tecnologia DSL si tratta. Ma @iperbole mi corregga se sbaglio.

Confermo che anche per il mondo VDSL è prevista la possibilità di configurare profili in modealità
"fastpath", anche se le cose sono più complesse rispetto al mondo ADSL.

Attualmente Telecomitalia ha predisposto profili esclusivamente interleaved per le ONU Alcatel e profili interleaved e fast per le ONU Huawei.

Non ho mai detto che sei niubbo o tonto, ho ribadito il concetto che vale la pena passare alla vdsl più per la velocità che per il ping.

Me lo sono detto da solo mica era riferito a te daiiiiii

Beh esagerazione mica tanto! A giudicare dalle 249 pagine di td su hwupgrade, direi che c'è tanta gente interessata. Ovviamente quel td non è alimentato solo da gente che è coperta da tale tecnologia...;)

Oddio Johnny se uno ha 200.000€ da spendere per comprare casa solo perchè li ce la FTTH o la VDSL che ti devo dire buon per loro , anche in questo caso non hai capito il messaggio che ho scritto , ho detto semplicemente che in Francia e in Germania quando fanno i condomini nuovi una volta finiti e passato i tubi gli passano subito il cavo di fibra , se vuoi ti posto il link di un forum francese che te lo mostra , qui da noi invece è gia tanto se ti portano le linee in rame tirate da chissà che persone che saranno mezze fallate

Per quanto riguarda la Germania, ti posso assicurare che non è assolutamente vero quello che dici. E parlo per esperienza personale. Sono molto avanti con la copertura VDSL, tantissime città sono coperte da questa tecnologia. Ma sempre di DSL si tratta.

Che discorso è ovvio che sempre di DSL si tratta e che loro sono più avanti di noi hanno cominciato qualche annata abbondante prima ed è giuto che sia cosi altrimenti sarebbe una cosa contorta , poi come hai detto proprio perchè si tratta di DSL su rame è sempre soggetta al vincolo della distanza infatti in un altro forum avevo proposto che secondo me visto il poco ingombro che ha la dslam VDSL nei armadi , non sarebbe più intelligente e utile portare la fibra in FTTH nei scantinati dei grandi condomini e poi da li partire con il doppino se uno vuole la VDSL o FTTH se uno vuole la fibra ?? e non è nemmeno tanto difficile perchè i condomini grossi raramente sono serviti da linee aree percui sono tutte interrate con tubazioni e ci sarebbe pure un guadagno perchè raramente ci sono palazzi alti più di 100 metri

- - - Updated - - -

Intendi dire l'armadio col "cappuccio" rosso???? Se intedi quello dista 50-100m da casa mia :D ci metto 3 minut ad arrivarci a piedi

allora vai tranquillo

- - - Updated - - -

Confermo che anche per il mondo VDSL è prevista la possibilità di configurare profili in modealità
"fastpath", anche se le cose sono più complesse rispetto al mondo ADSL.

Attualmente Telecomitalia ha predisposto profili esclusivamente interleaved per le ONU Alcatel e profili interleaved e fast per le ONU Huawei.

a non sono tutte uguali le dslam VDSL allora che ci sono nei armadi ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro