ahahah pensavo che facevi altro comunque guarda che spiegare a me che il miracolo ( se cosi lo vuoi chiamare ) non è il ping ma il download è come sfondare una porta aperta ... lo so benissimo che 100mega per 10mega sono meglio di 10mega per 1mega mica sono niubbio o utonto
Non ho mai detto che sei niubbo o tonto, ho ribadito il concetto che vale la pena passare alla vdsl più per la velocità che per il ping.
Si be da un esagerazione all altra , comunque potrebbe essere un sistema alternativo per abbassare il calo di vendite delle case ahhahahah si sa mai che in questo paese riusciamo a fare anche una cosa del genere , d altronde non è certo una mia invenzione pacata che in Francia o in Germania nei condomini nuovi portano la fibra come FTTH e nemmeno il cavo di rame !!
Beh esagerazione mica tanto! A giudicare dalle 249 pagine di td su hwupgrade, direi che c'è tanta gente interessata. Ovviamente quel td non è alimentato solo da gente che è coperta da tale tecnologia...
Per quanto riguarda la Germania, ti posso assicurare che non è assolutamente vero quello che dici. E parlo per esperienza personale. Sono molto avanti con la copertura VDSL, tantissime città sono coperte da questa tecnologia. Ma sempre di DSL si tratta.
Altra porta aperta da sfondare , Mario ha una connessione a consumo non flat è normale che abbia quel ping
? Il fatto che sia una connessione a consumo o flat non ha nulla a che vedere con la parte tecnica, ovvero portanti, velcità effettive, profili caricati, interleaved o no, tempi di latenza, ecc.ecc.
E' rilevante solo per quanto riguarda la parte commerciale, ovvero la dove trattano di ca$h.
Poi la domanda era riferita: DOVE pinga 45 ms? Che server? Mica esiste un ping standard. Io pingo maya in 25 ms e sono in interleaved e abito al nord.
Ma stai sicuro che uno che abita in sicilia non pingherà mai così poco (a parità di profilo, ovvero sempre in interleaved) - visto che maya.ngi.it si trova a Cologno Monzese (MI). Infatti il risultato è influenzato moltissimo dalla distanza del server pingato e dall'instradamento dei pacchetti, oltre anche dall'affinità del chipset del modem con quello del dslam (eh si, qualche ms di differenza lo può fare anche il modem scelto).
Per quello chiedevo.
Quotone al cubo non penso che esista nemmeno il profilo fast per le VDSL a meno che non ne creino uno interleaved per aumentargli il ping !!
In realtà, facendo un ragionamento, deve esistere l'interleaved e il fastpath, in quanto sempre di tecnologia DSL si tratta. Ma @
iperbole mi corregga se sbaglio.
Interleaved vuol dire avere un controllo degli errori sui pacchetti inviati. Questo controllo ha bisogno di tempo e aumenta i tempi di latenza di una 15-20 di ms.
Per "attivare il fastpath" significa solamente disabilitare il controllo degli errori sui pacchetti, con conseguente riduzione dei tempi di latenza.
Ovviamente questo causerà problemi in linee troppo lunghe e con rumore impulsivo, in quanto i pacchetti corrotti andranno ritrasmessi. Paradossalmente proprio per questo motivo, il fast potrebbe anche aumentare i tempi di latenza su linee non buone.
;)