DOMANDA:FASTWEB FIBRA OTTICA 100mb download e 10mb upload conviene????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ecco...non sono coperto da ftth purtroppo...quindi è meglio che me ne resto con l'adsl normale con telecom?? Oppure la ftts da 100mb e 10mb in upload mi garantisce parametri migliore per gaming?? soprattutto ping...vorrei fosse inferiore ai 20...la centrale la ho a 600-650m da casa
ECCO il link :http://img571.imageshack.us/img571/4906/ikxj.png
che delusione...

Come volevasi dimostrare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! diciamo comunque come ping andresti molto meglio anche se sinceramente fare una VDSL o un FTTH solo per il ping è come uscire con la canalis perchè ha le scarpette rosse ( spero di aver reso bene l idea )

ecco...non sono coperto da ftth purtroppo...quindi è meglio che me ne resto con l'adsl normale con telecom?? Oppure la ftts da 100mb e 10mb in upload mi garantisce parametri migliore per gaming?? soprattutto ping...vorrei fosse inferiore ai 20...la centrale la ho a 600-650m da casa
ECCO il link :http://img571.imageshack.us/img571/4906/ikxj.png
che delusione...

In termini di ping non penso che migliori molto. C'è addirittura il rischio di peggiorare... almeno da quello che ho visto in giro il ping su maya.ngi.it da varie vdsl fastweb si aggira sui 25ms.
Per dire, ho visto adsl telecom settate in fast fare di meglio...
Nonostante ciò, dipende moltissimo dall'uso che ne fai. Io sono uno che scarica tantissimo, quindi non ci penserei su nemmeno 1 minuto e farei il passaggio...
Tu per cosa usi di più la connessione? Scarichi tanto o fai gaming?

Ultima modifica:
In termini di ping non penso che migiori molto. C'è addirittura il rischio di peggiorare... almeno da quello che ho visto in giro il ping su maya.ngi.it da varie vdsl fastweb si aggira sui 25-30 ms.
Per dire, ho visto adsl telecom settate in fast fare di meglio...
Nonostante ciò, dipende moltissimo dall'uso che ne fai. Io sono uno che scarica tantissimo, quindi non ci penserei su nemmeno 1 minuto e farei il passaggio...
Tu per cosa usi di più la connessione? Scarichi tanto o fai gaming?

minchiaaaaaaaaaaaa con la mia alice 10mega senza internet play su maya.ngi.it pingo 21ms azzzo meglio la mia allora , ops spero che non mi senta nessuno ahahahhaha

insomma ora no ci sto capendo più niente...io userei la connessione soprattutto per GAMING e quindi quei 10mb in up mi potrebero risultare comodi...poi scusate non posso chiedere di impostarmi la rete in fast? cosi una volta attivata la vdsl il ping lo riduco drasticamente...
com epuo' il ping aumentare con la fibra ottica??? io pensavo diminuisse...ora con telecom pingo 45 ma non sono in fast..

meglio la mia allora

Ahah!! Il ping non è miracoloso.
Il miracolo arriva con il down a 70-80mbit effettivi e soprattutto con l'up a 10mbit (!!!!!) - per adesso quando invio un allegato un po' più pesante, magari usando wetransfer, intanto che uppa prendo una lametta e mi taglio i co.....

Ripeto, io avrei già chiamato fastweb da un pezzo.
Insomma Marioxd... se leggi un po' altri forum... c'è gente che cambierebbe casa per essere in vdsl!! ;)

- - - Updated - - -

Pinghi dove a 45ms? Maya?
Che io sappia non si può richiedere fast su vdsl... almeno se vai su hwupgrade e ti leggi l'intero td nessuno è riuscito.
Tieni a mente che non è tutta fibra ottica... La fibra arriva ora fino all'armadio in strada, ma dall'armadio fino a dentro casa è sempre doppino in rame.

in sintesi: conviene si o no per gaming?? disto 600m dalla centrale quindi manco a dire che sono lontano! in termini di ping ci guadagnerei??

Ahah!! Il ping non è miracoloso.
Il miracolo arriva con il down a 70-80mbit effettivi e soprattutto con l'up a 10mbit (!!!!!) - per adesso quando invio un allegato un po' più pesante, magari usando wetransfer, intanto che uppa prendo una lametta e mi taglio i co......

ahahah pensavo che facevi altro comunque guarda che spiegare a me che il miracolo ( se cosi lo vuoi chiamare ) non è il ping ma il download è come sfondare una porta aperta ... lo so benissimo che 100mega per 10mega sono meglio di 10mega per 1mega mica sono niubbio o utonto

Ripeto, io avrei già chiamato fastweb da un pezzo.
Insomma Marioxd... se leggi un po' altri forum... c'è gente che cambierebbe casa per essere in vdsl!! ;).

Si be da un esagerazione all altra , comunque potrebbe essere un sistema alternativo per abbassare il calo di vendite delle case ahhahahah si sa mai che in questo paese riusciamo a fare anche una cosa del genere , d altronde non è certo una mia invenzione pacata che in Francia o in Germania nei condomini nuovi portano la fibra come FTTH e nemmeno il cavo di rame !!

Pinghi dove a 45ms? Maya?.

Altra porta aperta da sfondare , Mario ha una connessione a consumo non flat è normale che abbia quel ping

Che io sappia non si può richiedere fast su vdsl... almeno se vai su hwupgrade e ti leggi l'intero td nessuno è riuscito.
Tieni a mente che non è tutta fibra ottica... La fibra arriva ora fino all'armadio in strada, ma dall'armadio fino a dentro casa è sempre doppino in rame.

Quotone al cubo non penso che esista nemmeno il profilo fast per le VDSL a meno che non ne creino uno interleaved per aumentargli il ping !!

- - - Updated - - -

in sintesi: conviene si o no per gaming?? disto 600m dalla centrale quindi manco a dire che sono lontano! in termini di ping ci guadagnerei??

Ma si Mariooooooo butta la pasta e invita Clooney a casa che vedrai che non ti troverai male ( oddio se era la Canalis meglio ma .... )

rr5e.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
andrea butto la pasta e invito belen(meglio della canalis), vieni pure tu? ;)
IT: ironia apparte per il gaming è meglio una vdsl o una adsl normale in fast?

andrea butto la pasta e invito belen(meglio della canalis), vieni pure tu? ;)
IT: ironia apparte per il gaming è meglio una vdsl o una adsl normale in fast?

A livello di ICT essendo che Belen è con Linkem preferisco la Canalis ahahahhaha ( io ho lo spirito patriottico meglio donne di casa nostra ) , guarda la foto che ti ho postato sopra e questo sotto che è il ping della mia senza fast
2893870879.png

Seriamente parlando comunque il ping dipende e varia molto da zona a zona , sinceramente parlando guarda ti consiglio di andare da qualche amico che sta li vicino a te e vedere quanto pinga magari con la VDSL di Telecom e con quella di Fastweb poi vedi te , io ho scherzato , ovviamente è meglio una VDSL che un ADSL2+ solamente per il fatto della velocità e dell upload

Ultima modifica da un moderatore:
mmmm ora si che sono indeciso...34ms di ping sono "tanti" (anche se speedtest non segna un valore del ping corretto, pensosi aggiri sui 25ms) bhe la tua rete è davvero il top per il 10 mega...sei fortunato! io ho 45-50ms di ping in fast potrei arrivare a 20...
ti faccio una domanda: mi consigli o no di passare a questa benedetta ftts?????

mmmm ora si che sono indeciso...34ms di ping sono "tanti" (anche se speedtest non segna un valore del ping corretto, pensosi aggiri sui 25ms) bhe la tua rete è davvero il top per il 10 mega...sei fortunato! io ho 45-50ms di ping in fast potrei arrivare a 20...
ti faccio una domanda: mi consigli o no di passare a questa benedetta ftts?????

Certo che si che te la consiglio però leggi l ultima parte del discorso del commento precedente

- - - Updated - - -

Piccolo OT da curioso: quali sono le referenze a suffragio di questa affermazione? :grat:

L aveva detto in un altro 3D Mario , dovrebbe avere una night e weekend se non ricordo male

Ok stasera metto sotto mio padre per passare a fastweb xD speriamo che il ping non mi faccia brutte sorpresexD

- - - Updated - - -

Ragazzi una domada: ho un pc del 2006 molto vecchio...la scheda di rete regge i 100mb in download e i 10mb in upload??? Ce il rischio che mi "limiti" la connessione??

- - - Updated - - -

Ragazzi una domada: ho un pc del 2006 molto vecchio...la scheda di rete regge i 100mb in download e i 10mb in upload??? Ce il rischio che mi "limiti" la connessione??

- - - Updated - - -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro