DOMANDA:FASTWEB FIBRA OTTICA 100mb download e 10mb upload conviene????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ahhhh volevi ehhh? :sisilui:

no be era solo curiosità anche perchè sinceramente non so nemmeno se la mia linea verrà mai coperta da quel servizio perchè a detta dell ultimo tecnico che è venuto a casa perchè c era un pezzo ossidato del filo ( se me ne accorgevo lo sistemavo io ) il cavo che serve la mia palazzina di 6 appartamenti parte direttamente dalla centrale secondo lui percui sapendo che per le VDSL non sono previste dslam in centrale me la solo messa gia via che la vedo con il binocolo

In che senso scusa ?? se hai appena visto che non ce la FTTH di Fastweb ??? non hai convinto tuo papà ?

Era ironica la cosa ahahaah...mio padre e' convintissimo xD e' tutto gasato per i 100 mega in down...xD

- - - Updated - - -

In che senso scusa ?? se hai appena visto che non ce la FTTH di Fastweb ??? non hai convinto tuo papà ?

Era ironica la cosa ahahaah...mio padre e' convintissimo xD e' tutto gasato per i 100 mega in down...xD
P.s ma la distanza dall'"armadietto dal capuccio rosso" influisce positivamente/negativamente sulla connessione vdsl?? Perche' avendocelo a 50m da casa sarei apposto xD

P.s ma la distanza dall'"armadietto dal capuccio rosso" influisce positivamente/negativamente sulla connessione vdsl?? Perche' avendocelo a 50m da casa sarei apposto xD

Secondo te ?? normalmente più vicino sei meglio vanno !! se te ce l hai a 50 metri da casa non avrai nessun problema !! sono contento che tuo papà si contento dei 100mega

Ehmmm credo di aver detto una "castroneria" sopra...facendo controlli approfonditi risulta che disto 450-500m dal fatidico "armadio dal cappuccio rosso" e che disto 650m dalla centrale.. dite che e' una distanza troppo elevata per assicurarmi una buona connessione?

Ultima modifica:
Ehmmm credo di aver detto una "castroneria" sopra...facendo controlli approfonditi risulta che disto 450-500m dal fatidico "armadio dal cappuccio rosso" e che disto 650m dalla centrale.. dite che e' una distanza troppo elevata per assicurarmi una buona connessione?

si in effetti sei un po al limite ma se fossi in te non dispererei perché sicuramente hanno gia pensato anche come risolvere questo tipo di problema

si in effetti sei un po al limite ma se fossi in te non dispererei perché sicuramente hanno gia pensato anche come risolvere questo tipo di problema

Comunque io ho viato solo questo di armadietto...non penso ce ne sia solo uno in tutto il quartiere...magari ce n'e' uno piu' vcino a casa mia che ancora devo vedere..

Comunque io ho viato solo questo di armadietto...non penso ce ne sia solo uno in tutto il quartiere...magari ce n'e' uno piu' vcino a casa mia che ancora devo vedere..

Per vedere quale è il tuo devi vedere se fuori dal box Telecom che hai nel condominio ci sono dei numeri su sfondo giallo e andando su Google mi pare di avere visto che ci sono dei forum che insegnano come vedere a quale armadio sei connesso

Oddio pensa che in uno di quelli ci saranno alcune centinaia di utenze percui ........

Per vedere quale è il tuo devi vedere se fuori dal box Telecom che hai nel condominio ci sono dei numeri su sfondo giallo e andando su Google mi pare di avere visto che ci sono dei forum che insegnano come vedere a quale armadio sei connesso

Mmm non penso di saper fare tutto cio' guardando su altri forum ecc ho letto che l'armadietto bisogna averlo OBBLIGATORIAMENTE a 300m da casa altrimenti non si puo' essere raggiunto da FTTS. Secondo te e' possibile??? Magari nei paraggi di casa mia c'e' un altro armadietto della vdsl che ancora devo vedere...comunque va anche considerato il fatto che la fibra l'avranno estesa si o no da una settimana...magari ne aggiungeranno altri di armadietti....e in caso distassi davvero 450m dall'armadietto mi conviene sempre passare alla vdsl???

Mmm non penso di saper fare tutto cio' guardando su altri forum ecc ho letto che l'armadietto bisogna averlo OBBLIGATORIAMENTE a 300m da casa altrimenti non si puo' essere raggiunto da FTTS. Secondo te e' possibile??? Magari nei paraggi di casa mia c'e' un altro armadietto della vdsl che ancora devo vedere...comunque va anche considerato il fatto che la fibra l'avranno estesa si o no da una settimana...magari ne aggiungeranno altri di armadietti....e in caso distassi davvero 450m dall'armadietto mi conviene sempre passare alla vdsl???

Il discorso di avere l armadio ripartilinea davanti a casa non ha alcun senso sinceramente se non sei certo che sia quello dove sei connesso te ed è per quello che su ogni scatola che trovi sui muri esterni delle case e nei box Telecom all interno dei condomini ci sono le numerazioni fuori che dovrebbero identificare il quadro Tipo quello sotto :

pav6.jpg

Pensa solo che quello che ho io nel condominio è di ferro zincato ( ancora messo bene ) a ha come numero 18-46

Eh...piano piano l'entusiasmo iniziale sta svanendo...con mio dispiacere disto 660m dalla centrale e purtroppo 450 dal cabinet...quindi con la vdsl avrei 210m di fibra e e 450 di rame...secondo me se i miei calcoli sono giusti non vedro' i miglioramenti sperati...(80mbs in down e 8mb in up e 25-30 di ping)
Insomma: dati i calcoli da me effettuati e' tutto inulite??? Non avro' una linea in grado di garantirmi ottimi ping e un down e un up dignitosi per una vdsl??? Spero voi possiate smentire le mie affermazioni altrimenti lascio perdere la fibra e passo a una 20mega della telecom...

- - - Updated - - -

Eh...piano piano l'entusiasmo iniziale sta svanendo...con mio dispiacere disto 660m dalla centrale e purtroppo 450 dal cabinet...quindi con la vdsl avrei 210m di fibra e e 450 di rame...secondo me se i miei calcoli sono giusti non vedro' i miglioramenti sperati...(80mbs in down e 8mb in up e 25-30 di ping)
Insomma: dati i calcoli da me effettuati e' tutto inulite??? Non avro' una linea in grado di garantirmi ottimi ping e un down e un up dignitosi per una vdsl??? Spero voi possiate smentire le mie affermazioni altrimenti lascio perdere la fibra e passo a una 20mega della telecom settata in fast..

Avrai certamente una linea migliore (in down/up) rispetto alla 20 mega di alice. Come ping dipende dall'instradamento dei pacchetti....in pratica lo scropri ad adsl attiva.... nn puoi saperlo prima (se nn ce l'ha già qualcuno vicino casa, e alle volte nn è neanche detto che sia uguale).

Avrai certamente una linea migliore (in down/up) rispetto alla 20 mega di alice. Come ping dipende dall'instradamento dei pacchetti....in pratica lo scropri ad adsl attiva.... nn puoi saperlo prima (se nn ce l'ha già qualcuno vicino casa, e alle volte nn è neanche detto che sia uguale).
Ed e' proprio il ping che mi preoccupa in quanto non esiste il fast per le vdsl...comunque girando su vary foru ho visto speedtest di varie linee vdsl e il massimo del ping che ho visto era di 34ms...che per giocare online va benissimo...(un mio amico gioca senza lag con 51ms e una 7 mega). La mia paura e' di passare a fw, perdere un mesetto e poi ritrovarmi con un ping penoso...per quanto riguarda l'instradamento dei pacchetti posso dirti che eseguendo un test prolungato del ping pingando(scusa il gioco di parole) su google pingo 62-64...nessun valore anomalo(e prima pingavo 48 con un modem trust ora con questo schifo di alice e' salito a 64)...ho sentito dire che una vdsl e' piu' o meno come un'adsl in fast...e' vero??? In quanto se fosse vero mi ritroverei con un ping niente male...
P.s il modem che mi dara' fastweb mi potra' diminuire il ping di circa 20-25ms a prescisere???? (Con un vecchio modem della trust del 2008 su pingtest pingavo 41 ora con questa ciofeca della alice gate pingo 76....)
Buonagiornata a tutti ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro