Domanda facile:pc o ps3?

Pubblicità
quindi secondo voi dovrei usare il monitor del pc per una futura ps3?? sarebbe moooolto fico, ma si può fare davvero?!!! Il mio monitor del pc è un ACER AL1916W, 19" e.. boh normalissimo schermo. Quindi posso??:love:

quindi secondo voi dovrei usare il monitor del pc per una futura ps3?? sarebbe moooolto fico, ma si può fare davvero?!!! Il mio monitor del pc è un ACER AL1916W, 19" e.. boh normalissimo schermo. Quindi posso??:love:
premetto ke una tv 32" sarebbe l'ideale ;) ci va il 99% dei gioki alla perfezione!
però si puoi farlo ad una condizione..
ke sia un monitor HD..
in tal caso devi avere il cavo hdmi e colleghi la ps3 al monitor

premetto ke una tv 32" sarebbe l'ideale ;) ci va il 99% dei gioki alla perfezione!
però si puoi farlo ad una condizione..
ke sia un monitor HD..
in tal caso devi avere il cavo hdmi e colleghi la ps3 al monitor

Scusa il mio elevato livello di nabbosità, ma come faccio a essere sicuro che il mio monitor sia HD? da cosa si vede??

Allora, io ho un windows xp home del 2003 (vedi caratteristiche sotto) e come computer va anche bene devo dire.. Ma per quanto concerne i giochi fa abbastanza schifetto. Allora io a giugno ho (forse) la possibilità di scegliere fra il pc nuovo (fino a 600€) o la playstation3. Io ho 14 anni, fra poco 15 e mi viene il dubbio su quale dei 2 sia migliore. Illuminatemi:D

con 600€ puoi solo che giocare con la ps3.

come qualità prezzo la ps3 è ok.

ma ricorda niente è più potente di un pc gaming ma devi spendere una barca di soldi.

Ok, quindi o vado di playstation3 solo con la tv full hd, o vado di pc sopra i 600€...
Scusate ancora, ma voglio proprio capire bene tutto: se io ho un portatile così:

INTEL CORE 2 DUO 2.66 GHZ
ATI RADEON HD 3750 (E' potente????)
RAM 4GB
WINDOWS VISTA (penso 32bit) directx 11

E' meglio:

-usare questo pc portatile per chattare, video, musica, film e internet e usare la play3 su un futuro (purtroppo mi sa moooolto futuro tv hd)
-oppure comprare pc da gioco (EDIT: io per pc da gioco intendo un pc normale, medio-altro in quanto a potenza, non voglio ASSOLUTAMENTE il massimo che c'è in comercio) e lasciare il portatile a mio papà? (lui me lo cederebbe, ma dice che comunque se ne comprerà uno nuovo tutto x se :sisi:)

Beh?? Che fareste?? Spero che la domanda non sia troppo idiota :D

Ok, quindi o vado di playstation3 solo con la tv full hd, o vado di pc sopra i 600€...
Scusate ancora, ma voglio proprio capire bene tutto: se io ho un portatile così:

RAM 4GB

E' meglio:

-usare questo pc portatile per chattare, video, musica, film e internet e usare la play3 su un futuro (purtroppo mi sa moooolto futuro tv hd)
-oppure comprare pc da gioco (EDIT: io per pc da gioco intendo un pc normale, medio-altro in quanto a potenza, non voglio ASSOLUTAMENTE il massimo che c'è in comercio) e lasciare il portatile a mio papà? (lui me lo cederebbe, ma dice che comunque se ne comprerà uno nuovo tutto x se :sisi:)

Se quel portatile ha quello configurazione giocarci non sarebbe male. Ovviamente con i giochi recenti qualche rinuncia bisogna farla.

Se quel portatile ha quello configurazione giocarci non sarebbe male. Ovviamente con i giochi recenti qualche rinuncia bisogna farla.
eh?? una HD 3750?, cioè come notebook è molto buono, niente da dire, ma i notebook per gamers diciamocelo, non esistono dai, vai a spendere oltre i 1000€ e con essi ti fai un pc di fascia medio/alta ke lo sfrutti a pieno però;
ascolta, se vuoi giocare, le cose sono 2:
1) acquisti una console, ps3 o xbox 360 ke sia;
2)ti compri o fai assemblare un pc bello tosto ma devi sganciare più money;
tutto gira anke intorno al budget, e con 600€ non si va molto lontano :)
a meno ke, ascolta, tu hai un fisso a casa giusto?
il più potente ke hai mi sapresti dire la configurazione?
così puoi acquistarti una gpu di fascia alta e i gioki te li godi..

RAM 4GB

E' meglio:

ti conviene la ps3, anche perché per fare una cosa seria devi aggiungere almeno altri 1000€ per un pc mezzo discreto.

io sto per prendere la ps3 e devo comprare anche una tv.
dipende da quanti pollici la compri ma solitamente dai 32 in su cominciano ad essere tv molto più adatti per il gioco da console.
full hd e cosa fondamentale se vuoi il top è comprare una tv con 2 o 3 ms di risposta. più i tempi di risposta sono bassi è meglio è la qualità del gioco e anche dei film.

te lo dice uno che è appassionato di pc quindi ti ripeto la ps3 è un ottimo acquisto per rapporto qualità prezzo ma niente è migliore di un pc gaming ma ti costa un barca.
se vuoi un suggerimento per i televisori dimmelo visto che lo devo comprare anch'io ne ho scremati parecchi.

eh?? una HD 3750?, cioè come notebook è molto buono, niente da dire, ma i notebook per gamers diciamocelo, non esistono dai, vai a spendere oltre i 1000€ e con essi ti fai un pc di fascia medio/alta ke lo sfrutti a pieno però;

Di fatti ho detto: giocare con rinuncie. Ovvero sottointendevo che erano esclusi i giochi recenti o eccessivamente pesanti:)

Inoltre, a mio avviso, con 600 euro viene fuori un bel pc senza per forza metterci l'I7, SLI etc.;)
Ti chiederai come? Basta saper comprare

più ke giusto

Ok, ma la play3, non costa meno del pc :skept:, perchè bisogna mettere in conto pure:

-Tv full HD (costa parecchio)
-I giochi che al singolo vanno sui 60€ circa

Cioè, se mi consigliate la play3 non ditemi perchè costa meno, preciso che io ora a casa ho solo un televisore a tubo catolico :rolleyes:...
Il mio pc più potente è quello di mio padre, ma considerando che non è mio, mi avanza solo questo qua:

-1GB RAM
-Nvidia Geforce 6200 Turbocache
-AMD sempron 1.99Ghz
-Windows XP Home
-7 anni quest'anno :lol:

Quindi io ci ho riflettuto e vado di pc, ma ora il problema è il prezzo... diciamo che mi voglio AGGIRARE sui 600€, insomma, massimo 700€... poi diventa troppo e i miei non me lo comprano manco se esco a giugno con tutti 10 :rolleyes:
Poi certo, se le play3 a giugno saranno a 150, i giochi a 40 e le tv hd a 500 se ne potrà riparlare :look:

EMERGENZAAAAAA PC ECONOMICO MA DISCRETOOOOO (a giugno, quindi attenti ai prezzi leggermente inferiori di quelli attuali :ok:)

Ok, ma la play3, non costa meno del pc :skept:, perchè bisogna mettere in conto pure:

Cioè, se mi consigliate la play3 non ditemi perchè costa meno, preciso che io ora a casa ho solo un televisore a tubo catolico :rolleyes:...
Il mio pc più potente è quello di mio padre, ma considerando che non è mio, mi avanza solo questo qua:

-1GB RAM
-AMD sempron 1.99Ghz
-Windows XP Home

Quindi io ci ho riflettuto e vado di pc, ma ora il problema è il prezzo... diciamo che mi voglio AGGIRARE sui 600€, insomma, massimo 700€... poi diventa troppo e i miei non me lo comprano manco se esco a giugno con tutti 10 :rolleyes:
Poi certo, se le play3 a giugno saranno a 150, i giochi a 40 e le tv hd a 500 se ne potrà riparlare :look:

EMERGENZAAAAAA PC ECONOMICO MA DISCRETOOOOO (a giugno, quindi attenti ai prezzi leggermente inferiori di quelli attuali :ok:)

Allora, chiariamo una cosa: per farti un pc per giocare decentemente (quindi dai 30 ai 50 FPS) non puo spendere solo 600-700€ (compreso monitor).
Fidati! O ti metti via i soldi e te lo fai quando hai almeno 1500€o altrimenti rimarrai parecchio deluso quando vedrai i giochi andare a scatti.
PS: I giochi per pc costano anche loro... :lol:

-1GB RAM
-AMD sempron 1.99Ghz
-Windows XP Home

perdonami ma come fai a dire che non costa meno.

per avere un pc gaming devi considerare che il tutto deve essere assemblato in modo omogeneo di conseguenza anche se fai il tirato su un pezzo non sfrutti il resto che magari hai pagato bene.

ad esempio non puoi prendere un alimentatore di fascia media quando hai speso abbastanza per la scheda video e cpu.

i giochi del pc costano mediamente 20€ in meno rispetto ai giochi della ps3 e xbox360 ma te li tiri in fronte se non spendi i soldini per un pc serio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro