Domanda facile:pc o ps3?

Pubblicità
quoto!!
io ho un LG 32" HD lcd, e l'ho pagato in offerta 399€!
cmq sia ne approfitto per rispondere ad andre sul fatto di prendere il pc fisso sui max 700€..
allora..
tu nn devi tenere solo conto del processore, gpu e ram per poter giocare..
devi sapere ke ci sono pezzi importanti per una configurazione ottima..
a parte skeda madre, processore, ram e gpu di fascia medio/alta, già se ne vanno tanti soldi, poi ci devi aggiungere (io parlo per il pc assemblato xk secondo me è meglio prendere un pc come dico IO per ME e nn come me lo offrono i negozi! :ok:) aggiungi dicevo, alimentatore, case, sistema di raffreddamento anzikè quello standard, e monitor, insomma escludendo altre cose, vai a finire sui 1500! quindi questo è tutto! ^^
con 600-700€ alal fine ti "accontenteresti", ed è una cosa ke noi gamers "odiamo"! non ci accontentiamo mai!!! :lol:

Ok, core, ma io NON sono un vero e proprio "gamer", quando potrò lo sarò anche io, ma adesso vado al liceo e proprio non posso giocare molto al pc, quindi, scusa se ti sembrerò antipatico,ma. a me, un pc anche senza monitor HD, senza sistema di raffreddamento, può andare benissimo, anche perchè considerando il fatto che più di 700€ (forse anche 750€, ma non di più) non posso spendere e che quindi sono anche, fra le altre cose proprio COSTRETTO a comprarmi un pc normale, proprio non posso prenderne uno da 1500... poi mi sentirei in colpa pure, perchè 1500€ sono tanti soldi e per uno come me non serve proprio un pc del genere :inchino:

Quindi (scusami ancora per la stronzaggine :skept:) volevo sapere se è possibile comprare i pezzi in internet a prezzo ribassato e farseli assemblare da un negozio di informatica in modo da avere un pc, assemblato ma "normale".
Posso fare una cosa del genere?? Oppure cosa mi conviene fare??:help:

Grazie

Ok, core, ma io NON sono un vero e proprio "gamer", quando potrò lo sarò anche io, ma adesso vado al liceo e proprio non posso giocare molto al pc, quindi, scusa se ti sembrerò antipatico,ma. a me, un pc anche senza monitor HD, senza sistema di raffreddamento, può andare benissimo, anche perchè considerando il fatto che più di 700€ (forse anche 750€, ma non di più) non posso spendere e che quindi sono anche, fra le altre cose proprio COSTRETTO a comprarmi un pc normale, proprio non posso prenderne uno da 1500... poi mi sentirei in colpa pure, perchè 1500€ sono tanti soldi e per uno come me non serve proprio un pc del genere :inchino:

Quindi (scusami ancora per la stronzaggine :skept:) volevo sapere se è possibile comprare i pezzi in internet a prezzo ribassato e farseli assemblare da un negozio di informatica in modo da avere un pc, assemblato ma "normale".
Posso fare una cosa del genere?? Oppure cosa mi conviene fare??:help:

Grazie

ma l'hai detto tu ke volevi giocare! :boh: cmq nessuna antipatia, figurati xD
cmq si si può fare, cioè oddio, ci sono anke quelli ke non offrono questo servizio ma ormai la maggiorparte si;
okkio però..sia per i pezzi ordinati ke per il resto..il mondo non gira sulla fiducia :lol:

Ahah siete gentilissimi, veramente, grazie, pero' io penso sia piuttosto complicato comporre un pc, cioè :skept:... Ho 14 anni (15 a febbraio) e non me ne intendo molto di pc, so solo come si misurano alla buona le potenze di un buon computer, ma non saprei costruirne uno, mi sembra un'opera monumentale :oogle:. Certo che se voi mi dite che è facile e io riesco a convincere i miei che sono in grado di farmelo... ben venga!!!!!!!

Oppure:

Io mi compro tutti i pezzi in internet, sotto vostro fidato consiglio, poi vado in un negozio di informatica (ne conosco pure 2) e gli chiedo se mi costruiscono loro il pc!! io gli do i pezzi e loro fanno il resto, è possibile fare una cosa così?? Quanto mi verrebbe a costare?? Risparmierei??

Grazie
Non credo siano molto contenti.. XD
Comunque risparmieresti certo! :)

Non credo siano molto contenti.. XD
Comunque risparmieresti certo! :)

Come non sarebbero contenti?? :lol: Comunque si, io lo uso per giocare, ma voglio dire, non come un "gamer accanito", mi fate venire un dubbio:
se mi compro un pc da 700€ con una ram di 6GB, se7en a 64bit, Nvidia 220GT e un.. non so, un intel i5 o magari anche un core 2 duo, non posso giocare a giochi come Crysis o Modern Warfare 2?? :shock: Oddio mi è venuto un dubbio atroceeeee :cav: Un pc con delle caratteristiche pseudo-normali può andare bene per giocare BENE? Io per bene intendo di giocarmi le mie 2 orette al pomeriggio a Crysis o a Mw2, con le statistiche NON al minimo, magari medie, ma giocare tranquillo, ci riesco???

Grazie

Come non sarebbero contenti?? :lol: Comunque si, io lo uso per giocare, ma voglio dire, non come un "gamer accanito", mi fate venire un dubbio:
se mi compro un pc da 700€ con una ram di 6GB, se7en a 64bit, Nvidia 220GT e un.. non so, un intel i5 o magari anche un core 2 duo, non posso giocare a giochi come Crysis o Modern Warfare 2?? :shock: Oddio mi è venuto un dubbio atroceeeee :cav: Un pc con delle caratteristiche pseudo-normali può andare bene per giocare BENE? Io per bene intendo di giocarmi le mie 2 orette al pomeriggio a Crysis o a Mw2, con le statistiche NON al minimo, magari medie, ma giocare tranquillo, ci riesco???

Grazie

Con 700€ evita di comprarti la scheda video che hai detto. Ora ci sono le ATI.... sono più potenti, consumano e scaldano meno. Con 700 euro mi prenderei una 5850... (poi comunque dipende che monitor usi ed a che risoluzione... ) :ok:

Allora, io ho un windows xp home del 2003 (vedi caratteristiche sotto) e come computer va anche bene devo dire.. Ma per quanto concerne i giochi fa abbastanza schifetto. Allora io a giugno ho (forse) la possibilità di scegliere fra il pc nuovo (fino a 600€) o la playstation3. Io ho 14 anni, fra poco 15 e mi viene il dubbio su quale dei 2 sia migliore. Illuminatemi:D

ps3

sei troppo giovane per ammuffirti davanti a un pc :)
:asd::sisi:

Con 700€ evita di comprarti la scheda video che hai detto. Ora ci sono le ATI.... sono più potenti, consumano e scaldano meno. Con 700 euro mi prenderei una 5850... (poi comunque dipende che monitor usi ed a che risoluzione... ) :ok:

Allora il mio schermo è un LCD (non HD) a risoluzione 1400x900. Il modello è Acer AL1916W, se ti può interessare :ok:

Beh, diciamo che io ODIO le console... quindi ti consiglio il pc. Ovviamente non potrai permetterti una 5870 (almeno per ora) dato che solo lei ti costa la metà del tuo budget.... E poi ricorda che nei 600€ devi comprendere anche il monitor, che meno di 200 non costa...

oddio.. cerchiamo però di non esagerare e fare le cose bene.. x chi non ha grandi esigenze di monitor ne trova.. e se vai sugli e-commerce ci sono un sacco di 22'' full hd a 150 €, e a volte anche meno.. :sisi:

Se ti accontenti di un giocattolo prendi una PS3, se vuoi tutto il resto prendi un PC.

Comunque va anche a genere, se non vuoi spendere molto ed i tuoi giochi preferiti son quelli di calcio, automobilistici o simili allora puoi anche accontentarti di una console, se prediligi gli FPS allora opta per un PC.

Ahah siete gentilissimi, veramente, grazie, pero' io penso sia piuttosto complicato comporre un pc, cioè :skept:... Ho 14 anni (15 a febbraio) e non me ne intendo molto di pc, so solo come si misurano alla buona le potenze di un buon computer, ma non saprei costruirne uno, mi sembra un'opera monumentale :oogle:. Certo che se voi mi dite che è facile e io riesco a convincere i miei che sono in grado di farmelo... ben venga!!!!!!!
Io il mio primo PC l'ho avuto prima dei 10 anni ed a 12 avevo già imparato a smontarlo pezzo per pezzo ed a pulirlo.. alla fine era come giocare con i lego. :D
Comunque non devi necessariamente assemblartelo tu, vai da un negozio di informatica (quindi non ipermercato con i suoi pre-assemblati) e con la lista dei componenti te ne fai montare uno da un tipo. Spenderai qualcosa in più.. ma avrai risolto il tuo problema.

Per l'esperienza te la fai sul campo, hai già un computer, non dico di cominciare a farlo a pezzi ma è una buona base su cui cominciare l'osservazione (guardare i componenti osservare la loro disposizione imparare a riconoscerli ecc..). Per tutto il resto c'è sempre il foro. ;)

Un pc con delle caratteristiche pseudo-normali può andare bene per giocare BENE? Io per bene intendo di giocarmi le mie 2 orette al pomeriggio a Crysis o a Mw2, con le statistiche NON al minimo, magari medie, ma giocare tranquillo, ci riesco???
Grazie
Oggi, con un'accoppiata di Intel i5 750 (150€ circa) o un AMD x3 730 (110€, ottimi tri-core che oggi vengono sfruttati molto di più dei quad) ed una HD5850, vai dove ti pare. Ah, consiglio, più di 3Gb per giocare non servono a nulla, meglio spender soldi optando per memorie più veloci che per aumentarne la dimensione.
Comunque con 600€ e ti costruisci (fai costruire) un'ottima macchina.

CIAWA

Se ti accontenti di un giocattolo prendi una PS3, se vuoi tutto il resto prendi un PC.

Comunque va anche a genere, se non vuoi spendere molto ed i tuoi giochi preferiti son quelli di calcio, automobilistici o simili allora puoi anche accontentarti di una console, se prediligi gli FPS allora opta per un PC.

Io il mio primo PC l'ho avuto prima dei 10 anni ed a 12 avevo già imparato a smontarlo pezzo per pezzo ed a pulirlo.. alla fine era come giocare con i lego i lego. :D
Comunque non devi necessariamente assemblartelo tu, vai da un negozio di informatica (quindi non ipermercato con i suoi pre-assemblati) e con la lista dei componenti te ne fai montare uno da un tipo. Spenderai qualcosa in più.. ma avrai risolto il tuo problema.

Per l'esperienza te la fai sul campo, hai già un computer, non dico di cominciare a farlo a pezzi ma è una buona base su cui cominciare l'osservazione (guardare i componenti osservare la loro disposizione imparare a riconoscerli ecc..). Per tutto il resto c'è sempre il foro. ;)

Oggi, con un'accoppiata di Intel i5 750 (150€ circa) o un AMD x3 730 (110€, ottimi tri-core che oggi vengono sfruttati molto di più dei quad) ed una HD5850, vai dove ti pare. Ah, consiglio, più di 3Gb per giocare non servono a nulla, meglio spender soldi optando per memorie più veloci che per aumentarne la dimensione.

CIAWA
Quoto tutto... :ok:

Io il mio primo PC l'ho avuto prima dei 10 anni ed a 12 avevo già imparato a smontarlo pezzo per pezzo ed a pulirlo.. alla fine era come giocare con i lego i lego. :D

CIAWA

Ottimo!! oooo finalmente uno che ragiona :inchino: Grazie mille anche a paralex, anzi grazie SOPRATTUTTO a paralex per i consigli, quindi io penso che,intanto studio :lol:, poi a giugno andrò in un negozio di informatica e mi faccio fare un pc pseudo-normale da loro, se magari imparo nel frattempo come si fa, me lo farò anche da solo forse ;).
Quindi i pezzi più o meno sono: (correggetemi se sbaglio):

Processore: Intel i5 750 (150€)
Scheda grafica: ATI HD5850
RAM: 3GB (va bene??)
sistema operativo: windows 7 a 32bit. (ma è meglio quale?? 64??o di piu ancora?? :boh:)
Schedra madre e resto: vedrò, casomai ditemi voi ora, oppure vedrò più in la.

thx

Ottimo!! oooo finalmente uno che ragiona :inchino: Grazie mille anche a paralex, anzi grazie SOPRATTUTTO a paralex per i consigli, quindi io penso che,intanto studio :lol:, poi a giugno andrò in un negozio di informatica e mi faccio fare un pc pseudo-normale da loro, se magari imparo nel frattempo come si fa, me lo farò anche da solo forse ;).
Quindi i pezzi più o meno sono: (correggetemi se sbaglio):

Processore: Intel i5 750 (150€)
Scheda grafica: ATI HD5850
RAM: 3GB (va bene??)
sistema operativo: windows 7 a 32bit. (ma è meglio quale?? 64??o di piu ancora?? :boh:)
Schedra madre e resto: vedrò, casomai ditemi voi ora, oppure vedrò più in la.

thx
Si si, lo dicevo anch'io "Intanto studio"... :lol::lol: Il giorno dopo stavo ordinando i pezzi su internet... :lol::lol:
No studia davvero! I pc devono, a meno che non ci lavori, essere uno svago... non la tua vita... :look:
Per la configurazione è tutto ok... metti un alimentatore buono mi raccomando! Marche tipo Corsair, LC, Enermax, Xilence....
Un ultima cosa: windows va bene sia a 32 che a 64. Se monti 3GB di ram (che bastano e avanzano), non ti conviene installare il 64.... Se vuoi fare altrimenti, installa il 64! Alla fine Seven è ottimo in tutti i campi! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro