Domanda facile:pc o ps3?

Pubblicità
perdonami ma come fai a dire che non costa meno.

per avere un pc gaming devi considerare che il tutto deve essere assemblato in modo omogeneo di conseguenza anche se fai il tirato su un pezzo non sfrutti il resto che magari hai pagato bene.

ad esempio non puoi prendere un alimentatore di fascia media quando hai speso abbastanza per la scheda video e cpu.

i giochi del pc costano mediamente 20€ in meno rispetto ai giochi della ps3 e xbox360 ma te li tiri in fronte se non spendi i soldini per un pc serio.

Ma quindi mi state dicendo che servono più di 1000 euro per un computer?? :shock: *@%&$

Ma noo che schifo....:( Come faccio a spendere 1500 euro per un pc?? E' impossibile.. Mi decapitano e mi buttano in un inceneritore se spendo tutti sti soldi.. nono...

Faccio 2 calcoli:

-Playstation3 (a giugno forse più o meno a 250€)
-Tv HD (700€ minimo)

= 950€ : Playstation3, comoda, giochi con grafica eccellente.

-PC: uno di quelli medio-alti, che ne trovi anche a 799, per esempio al mediaworld ho trovato (NON E' UNA BUGIA):
RAM: 8GB
PROCESSORE: 2.66Ghz (piu o meno.. :blush:)
SCHEDA GRAFICA: non so quale ma con 1,5GB di memoria dedicata

E poi: mi dite perchè DEVO COMPRARE UN MONITOR?? spiegatemi perfavore :inchino:

vabbe grazie :(

Ma quindi mi state dicendo che servono più di 1000 euro per un computer?? :shock: *@%&$

Ma noo che schifo....:( Come faccio a spendere 1500 euro per un pc?? E' impossibile.. Mi decapitano e mi buttano in un inceneritore se spendo tutti sti soldi.. nono...

Faccio 2 calcoli:

-Tv HD (700€ minimo)

-PC: uno di quelli medio-alti, che ne trovi anche a 799, per esempio al mediaworld ho trovato (NON E' UNA BUGIA):

Mai fare pc al mediaworld!!!!!!!!!!! Nè da nessun'altra parte! Guarda, piuttosto ti aiuto io di passo in passo, ma non comprarlo al mediaworld! Per carità!!!!
Ti danno dei pc con pezzi scadenti, configurati male.... ecc ecc... Lascia perdere!
Poi comunque con i soldi che spendi per TV e PS3 riesci a farti un pc buono!!!
Con 950 euro puoi già giocare abbastanza decentemente in full HD.
Mi chiedi perchè devi comprare un monitor? E perchè secondo te?! :lol: Come usi il pc?! :lol:
Ci sono dei monitor ottimi da acquistare.... vedi i samsung full HD, con ingresso HDMI, a partire da 190€... :ok:

Faccio 2 calcoli:

-Tv HD (700€ minimo)

700 euro una TV HD? Secondo me va benissimo un 32 pollici Samsung LCD FULL HD. In giro ne trovi anche a 500 euro o meno (tipo Mediaworld)

Faccio 2 calcoli:

-Tv HD (700€ minimo)

prova a fare la stessa configurazione che hai su un qualsisi shop in internet...risultato: 300-400€ risparmiati....io stesso ho fatto una configurazione simile a quella dell'acer predator (una buona config:lol:) che costava sui 2000€....in internet su hardwarextremo (ci capiamo :asd:) risultava 1270€ sped compresa...quei 770€ risparmiati si possono usare meglio che dici???

Mai fare pc al mediaworld!!!!!!!!!!! Nè da nessun'altra parte! Guarda, piuttosto ti aiuto io di passo in passo, ma non comprarlo al mediaworld! Per carità!!!!
Ti danno dei pc con pezzi scadenti, configurati male.... ecc ecc... Lascia perdere!
Poi comunque con i soldi che spendi per TV e PS3 riesci a farti un pc buono!!!
Con 950 euro puoi già giocare abbastanza decentemente in full HD.
Mi chiedi perchè devi comprare un monitor? E perchè secondo te?! :lol: Come usi il pc?! :lol:
Ci sono dei monitor ottimi da acquistare.... vedi i samsung full HD, con ingresso HDMI, a partire da 190€... :ok:

Ma con cosa pensi che ti stia scrivendooo?? :lol: LO SCHERMO GIA' CE L'HOOO PERCHE' NE DEVO ACQUISTARE UN ALTROOO (questo qua è un ACER AL1916W, mi potreste cortesemente dire se vale la pena cambiarlo??, a me piace molto...)

Comunque ho capito che il pc non devo proprio proprio comprarlo già assemblato :asd:. Però perchè dici che ha pezzi scadenti? :boh: cosa intendi??

:asd:. Però perchè dici che ha pezzi scadenti? :boh: cosa intendi??

In genere gli assemblati hanno:
-componenti scordinati (es. Processore Intel Core I7, 6gb di ram.... scheda video integrata o non all'altezza)
-Spesso capita che in caso di upgrade si cada in incompatibilità (es. hai un assemblato HP? Può succedere che lui digerisca SOLO ram HP.E non è che costino poco).
-Inoltre i componenti (ram, scheda madre in primis) spesso sono di dubbia qualità. O spesso i pc non sono sufficientemente areati a dovere. Non voglio fare tutta l'erba un fascio, ma bisogna stare attenti.

Se proprio vuoi un assemblato già fatto, personalmente i pc della DELL mi ispirano più fiducia.

-componenti scordinati (es. Processore Intel Core I7, 6gb di ram.... scheda video integrata o non all'altezza)
-Spesso capita che in caso di upgrade si cada in incompatibilità (es. hai un assemblato HP? Può succedere che lui digerisca SOLO ram HP.E non è che costino poco).
-Inoltre i componenti (ram, scheda madre in primis) spesso sono di dubbia qualità. O spesso i pc non sono sufficientemente areati a dovere. Non voglio fare tutta l'erba un fascio, ma bisogna stare attenti.

Se proprio vuoi un assemblato già fatto, personalmente i pc della DELL mi ispirano più fiducia.

Capito, grazie, e per quanto riguarda il monitor?? Il mio acer va bene lo stesso??

Esatto!!
Però mi dispiace ma stavolta bisogna per forza fare di tutta l'erba un fascio! :lol:
I componenti sono pessimi, non hanno marca.... gli appiccicano su HP in modo che dovrai comprare solo componenti con appiccicato l'adesivo HP. Di solito sono fondi di magazino invenduti da anni.... Lascia perdere... fidati!!

Secondo me non è male. Per un uso medio va bene.

Ok, quindi i 200€ del monitor posso anche non contarli, giusto? Quindi vi dico più o meno cosa intendo io per un pc che mi vada bene :D:

Processore: Intel Core 2 Duo (oppure consigliatemi voi)
Scheda grafica: Nvidia Geforce GT220 (oppure consigliatemi voi)
RAM: 4GB con il sistema a 32bit oppure 6GB con quello a 64bit
SO: Windows 7 Home
Scheda madre: non saprei, mi consigliate voi?
Il tutto con un case abbastanza arieggiato, magari ditemi voi quanto basta (p.s. non sono un giocatore da più di 3 ore consecutive, anzi, spesso mi limito a 2 ore massimo quando non ho nulla da fare :chupachup)

Ditemi voi!!!! E ricordatevi che a me basta benissimo un pc che mi faccia giocare decentemente, magari anche a Crysis, ma non mi serve nulla di troppo potente, non saprei sfruttarlo al massimo delle sue capacità:)

:help:

Esatto!!
Però mi dispiace ma stavolta bisogna per forza fare di tutta l'erba un fascio! :lol:
I componenti sono pessimi, non hanno marca.... gli appiccicano su HP in modo che dovrai comprare solo componenti con appiccicato l'adesivo HP. Di solito sono fondi di magazino invenduti da anni.... Lascia perdere... fidati!!

Scusate il doppoi thread :blush:

Ok,ma il problema è che io non sono capace di crearmi un computer da me, e quindi acquistando i pezzi da internet.. che faccio?? :boh:

Ok, quindi i 200€ del monitor posso anche non contarli, giusto? Quindi vi dico più o meno cosa intendo io per un pc che mi vada bene :D:

Processore: Intel Core 2 Duo (oppure consigliatemi voi)
Scheda grafica: Nvidia Geforce GT220 (oppure consigliatemi voi)
RAM: 4GB con il sistema a 32bit oppure 6GB con quello a 64bit
SO: Windows 7 Home
Scheda madre: non saprei, mi consigliate voi?
Il tutto con un case abbastanza arieggiato, magari ditemi voi quanto basta (p.s. non sono un giocatore da più di 3 ore consecutive, anzi, spesso mi limito a 2 ore massimo quando non ho nulla da fare :chupachup)

Ditemi voi!!!! E ricordatevi che a me basta benissimo un pc che mi faccia giocare decentemente, magari anche a Crysis, ma non mi serve nulla di troppo potente, non saprei sfruttarlo al massimo delle sue capacità:)

:help:

Se prendi i pezzi via internet molto negozi offrono il servizio di assemblaggio (il costo può variare da 10 a 30 euro).

Per la ram 4gb su un sistema operativo da 32bit sono sprecate. Qusto perchè ne verranno usate solo 3gb. Quindi vai di 4gb per un sistema operativo da 64 bit (se la differenza non è eccessiva anche 6gb)
Per la scheda video può andar bene una HD5770.
Per processore e scheda madre passo a qualcuno più "pratico" in ciò.
Anche se un Core I5 (prezzo indicativo 150 euro) ci può stare. In alternativa un AMD 720X3 (prezzo indicativo 95 euro) se l'I5 risultarebbe costoso.

Ti aiutiamo a comporlo! :)

Ahah siete gentilissimi, veramente, grazie, pero' io penso sia piuttosto complicato comporre un pc, cioè :skept:... Ho 14 anni (15 a febbraio) e non me ne intendo molto di pc, so solo come si misurano alla buona le potenze di un buon computer, ma non saprei costruirne uno, mi sembra un'opera monumentale :oogle:. Certo che se voi mi dite che è facile e io riesco a convincere i miei che sono in grado di farmelo... ben venga!!!!!!!

Oppure:

Io mi compro tutti i pezzi in internet, sotto vostro fidato consiglio, poi vado in un negozio di informatica (ne conosco pure 2) e gli chiedo se mi costruiscono loro il pc!! io gli do i pezzi e loro fanno il resto, è possibile fare una cosa così?? Quanto mi verrebbe a costare?? Risparmierei??

Grazie

700 euro una TV HD? Secondo me va benissimo un 32 pollici Samsung LCD FULL HD. In giro ne trovi anche a 500 euro o meno (tipo Mediaworld)
quoto!!
io ho un LG 32" HD lcd, e l'ho pagato in offerta 399€!
cmq sia ne approfitto per rispondere ad andre sul fatto di prendere il pc fisso sui max 700€..
allora..
tu nn devi tenere solo conto del processore, gpu e ram per poter giocare..
devi sapere ke ci sono pezzi importanti per una configurazione ottima..
a parte skeda madre, processore, ram e gpu di fascia medio/alta, già se ne vanno tanti soldi, poi ci devi aggiungere (io parlo per il pc assemblato xk secondo me è meglio prendere un pc come dico IO per ME e nn come me lo offrono i negozi! :ok:) aggiungi dicevo, alimentatore, case, sistema di raffreddamento anzikè quello standard, e monitor, insomma escludendo altre cose, vai a finire sui 1500! quindi questo è tutto! ^^
con 600-700€ alal fine ti "accontenteresti", ed è una cosa ke noi gamers "odiamo"! non ci accontentiamo mai!!! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro