Domanda facile:pc o ps3?

Pubblicità
Si si, lo dicevo anch'io "Intanto studio"... :lol::lol: Il giorno dopo stavo ordinando i pezzi su internet... :lol::lol:
No studia davvero! I pc devono, a meno che non ci lavori, essere uno svago... non la tua vita...
:look:
Per la configurazione è tutto ok... metti un alimentatore buono mi raccomando! Marche tipo Corsair, LC, Enermax, Xilence....
Un ultima cosa: windows va bene sia a 32 che a 64. Se monti 3GB di ram (che bastano e avanzano), non ti conviene installare il 64.... Se vuoi fare altrimenti, installa il 64! Alla fine Seven è ottimo in tutti i campi! :ok:

Ottimo, quindi seven me lo faccio a 32bit, che spendo meno :lol: (o sbaglio?). Ok, quindi alimentatore buono Corsair, enermax.. :sisi: ok. Ehi, guarda ke non sono depresso !!! :lol::lol::lol::lol::lol: Lo so che il pc deve essere uno svago, certo che da quando mia mamma mi ha detto: "un pc nuovo? OK :shock::look::skept::inchino:, ma solo se vieni promosso. e solo a giugno, dopo le pagelle. e ke non costi troppo. non più di bla bla blalablablabla" ecco, da quel momento mi sn preso a fare idee su qual'è il miglior pc qualità-prezzo :)

Grazieeee e x quanto riguarda la ps3 penso non me la farò. Semplicemente perchè mi serve la tv hd e perchè il pc Fa+RoBbA :lol: ( e si gioca online troppo bene :ok:)

scherzavo, l' ho detto di prendere la ps3 per prendere per il culo paralex e comppany dopo tutti i discorsi fatti XD:asd:

Si si, lo dicevo anch'io "Intanto studio"... :lol::lol: Il giorno dopo stavo ordinando i pezzi su internet... :lol::lol:
No studia davvero! I pc devono, a meno che non ci lavori, essere uno svago... non la tua vita... :look:
Per la configurazione è tutto ok... metti un alimentatore buono mi raccomando! Marche tipo Corsair, LC, Enermax, Xilence....
Un ultima cosa: windows va bene sia a 32 che a 64. Se monti 3GB di ram (che bastano e avanzano), non ti conviene installare il 64.... Se vuoi fare altrimenti, installa il 64! Alla fine Seven è ottimo in tutti i campi! :ok:
Di grazia, cosa se ne fa di un alimentatore da 65/75€ se è alle prime armi e non deve overcloccare chissà cosa? :boh:
Io direi che la cosa migliore che può fare è crearsi una buona base con i soldi che ha ed in futuro, se ne avrà la passione e l'interesse, potenziare la bestiola che si ritrova poco per volta.
Comunque ad occhio questo ti serve (ed dico "ad occhio" perché fino ad allora i prezzi cambieranno e perché non è questa la sezione per chiedere info sui componenti)

Configurazione AMD
AMD CPU PHENOM X3 720 (circa 100€)
2Gb ram DDR3 (60/80€ circa)
MoBo (tra i 60 e gli 80€ circa)
VGA 5750/5770 (tra i 100 ed i 140€)
Alimentatore LC-Power 560W (tra i 35/50€)
HD WD 320/500Gb (45/60€)
Il tutto lo infili nel case del tuo attuale pc e ricicli anche i lettori e masterizzatori. Con questa configurazione dovresti uscirne sotto i 500€.

Configurazione Intel
Intel I5 750 (o simili, prezzo 150€ circa)
MoBo (tra gli 80 ed i 100€ circa)
HD WD 320/500Gb (45/60€)
Come sopra, ricicli i lettori ed infili tutto nel case che hai già. Così dovresti uscire poco sopra i 500€ stando larghi.

Le VGA le ho scelte in base al monitor che possiedi, alla risoluzione 1400x900 una 5850 sarebbe sprecata mentre quelle consigliate ti permettono ad un buon prezzo di giocare a tutto quello che ti pare senza problemi.
Bench Crysis
Bench Resident Evil 5
Bench GTA4

Quando avrai 180/250€ da spendere per un monitor a 1920x1080 allora prenderai in considerazione il cambio di VGA, fino ad allora non buttare nel ce**o i soldi. :asd:

CIAWA

Allora, io ho un windows xp home del 2003 (vedi caratteristiche sotto) e come computer va anche bene devo dire.. Ma per quanto concerne i giochi fa abbastanza schifetto. Allora io a giugno ho (forse) la possibilità di scegliere fra il pc nuovo (fino a 600€) o la playstation3. Io ho 14 anni, fra poco 15 e mi viene il dubbio su quale dei 2 sia migliore. Illuminatemi:D

il PC è superiore a tutte le console esistenti..ma se hai dei gran soldi da investire...altrimenti prenditi come ho fatto io una PS3...e sei a posto...!!!Anche perchè con 600 euro o te lo assembli te e viene potente oppure evita...!

il PC è superiore a tutte le console esistenti..ma se hai dei gran soldi da investire...altrimenti prenditi come ho fatto io una PS3...e sei a posto...!!!Anche perchè con 600 euro o te lo assembli te e viene potente oppure evita...!
"tanti soldi" è una parola grossa, io il mio l'ho assemblato l'anno scorso con 390€ (quanto costava la PS3 l'anno scorso?) e di certo è più potente di qualunque console (e lo sarà ancor di più con OC vari ed aggiornamenti saltuari :asd: )

CIAWA

Di grazia, cosa se ne fa di un alimentatore da 65/75€ se è alle prime armi e non deve overcloccare chissà cosa? :boh:
Io direi che la cosa migliore che può fare è crearsi una buona base con i soldi che ha ed in futuro, se ne avrà la passione e l'interesse, potenziare la bestiola che si ritrova poco per volta.
Comunque ad occhio questo ti serve (ed dico "ad occhio" perché fino ad allora i prezzi cambieranno e perché non è questa la sezione per chiedere info sui componenti)

Configurazione AMD
AMD CPU PHENOM X3 720 (circa 100€)
MoBo (tra i 60 e gli 80€ circa)
HD WD 320/500Gb (45/60€)
Il tutto lo infili nel case del tuo attuale pc e ricicli anche i lettori e masterizzatori. Con questa configurazione dovresti uscirne sotto i 500€.

Configurazione Intel
Intel I5 750 (o simili, prezzo 150€ circa)
MoBo (tra gli 80 ed i 100€ circa)
HD WD 320/500Gb (45/60€)
Come sopra, ricicli i lettori ed infili tutto nel case che hai già. Così dovresti uscire poco sopra i 500€ stando larghi.

Le VGA le ho scelte in base al monitor che possiedi, alla risoluzione 1400x900 una 5850 sarebbe sprecata mentre quelle consigliate ti permettono ad un buon prezzo di giocare a tutto quello che ti pare senza problemi.
Bench Crysis
Bench Resident Evil 5
Bench GTA4

Quando avrai 180/250€ da spendere per un monitor a 1920x1080 allora prenderai in considerazione il cambio di VGA, fino ad allora non buttare nel ce**o i soldi. :asd:

CIAWA

Ok, quindi l'alimentatore potente non serve? mamma, qua ognuno dice una cosa diversa dall'altro :nunu:. Ma, ahah, non ti ho detto ke sul mio anziano attuale ho il masterizzatore decrepito, non gira più un ca**o di CD :ok:. Quindi devo metterci in conto anche i soldi del masterizzatore, si, che comqunque non penso costi molto. E la 5850 sul mio monitor sarebbe sprecata? Ma se fra non so.. 2 anni mi prendo uno schermo migliore?? va bene lo stesso??? (questo attuale è delicatissimo e ha già un graffietto, magari lo cambierò fra qualche anno)

:help:

Ehm. Non lo ripeto più che io NON HO LA TV HD!!

"tanti soldi" è una parola grossa, io il mio l'ho assemblato l'anno scorso con 390€ (quanto costava la PS3 l'anno scorso?) e di certo è più potente di qualunque console (e lo sarà ancor di più con OC vari ed aggiornamenti saltuari :asd: )

CIAWA

quoto, non sempre servono migliaia di euro per un buon pc, basta non volere il massimo. e io non lo voglio :ok: (però voglio un bel pc da 600-700€ eh.. che adesso non mi tiriate fuori stupidaggini)

Illuminatemi chiaro stavolta pls :rolleyes: cmq grazie 1000 x avermi dato una risposta così dettagliata balthasar, lo apprezzo molto ;)

Ok, quindi l'alimentatore potente non serve?

Io ho detto BUONO, non potente! :)
Per il lettore... spendi AL MASSIMO 20€... :lol:
Infine... per la schda video.... la 5850 è vero, con quel monitor sarebbe sprecata.... ma comunque non si sa neanche cosa uscirà da qui a giugno! Magari poi, anche se dubito, il miglior rapporto qualità prezzo lo avranno le Nvidia... ;)

Io ho detto BUONO, non potente! :)
Per il lettore... spendi AL MASSIMO 20€... :lol:
Infine... per la schda video.... la 5850 è vero, con quel monitor sarebbe sprecata.... ma comunque non si sa neanche cosa uscirà da qui a giugno! Magari poi, anche se dubito, il miglior rapporto qualità prezzo lo avranno le Nvidia... ;)

Ok, quindi aspetto a vedere cosa esce, se avete già qualche notizia o news ditemela!! Tipo le Nvidia Fermi?? Che io devo ancora capire qual'è la differenza e cosa cambia :lol:. Ok, quindi... aspetterò. Intanto grazie a tutti, soprattuto a paralex e balthasar85. Comunque il mio budget resta invariato: 600-700€, forse poco più. E poi: non è più "divertente" cercare il migliore pc qualità-prezzo?? :lol: :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro