Domanda che si pongono tutti: batteria si o no?

Con l'alimentatore è meglio togliere la batteria?

  • si

    Voti: 11 47.8%
  • no

    Voti: 12 52.2%

  • Votatori totali
    23
Pubblicità
mhm...e quando il processo di ibernazione inizia che succede? perchè io ho potuto spegnere il pc tranquillamente...
un'altra cosa: non ho ancora capito come ritornare al pc dopo lo standby...che devo premere???il tasto di alimentazione? devo tenerlo premuto?

grazie ancora

Il processo di ibernazione si limita a scrivere su hd tutti i dati contenuti nella memoria ram, dopodichè invia il segnale di spegnimento alla mobo. A quel punto il pc è come se fosse spento, ma riaccendendolo il sistema operativo ricarica i dati contenuti nell'hd e riparte esattamente nel punto in cui era all'inizio, con programmi, applicazione e quant'altro esattamente com'erano ;)

Invece, dopo lo standby solitamente basta premere il tasto di avvio per tornare in funzione :ok:
 
per l'ibernazione: allora perchè quando io l'ho acceso, dopo pochi secondi si è spento?

mi consigli lo standby o l'ibernazione?

grazie;)
 
per l'ibernazione: allora perchè quando io l'ho acceso, dopo pochi secondi si è spento?

mi consigli lo standby o l'ibernazione?

grazie;)

Sinceramente? Lo standby ;) A patto che tu non dimentichi il pc per giorni dopo che la batteria si scarica, altrimenti si spegne tutto :D

Per l'ibernazione provo ad essere più chiaro: :look:

TU selezioni SPEGNI dalla barra START
mentre lo fai la batteria viene segnata quasi esaurita e inizia l'ibernazione
viene salvato il momento in cui il notebook si stava spegnendo
si spegne il notebook a causa del comando IBERNAZIONE
alla riaccensione riparte esattamente dove si stava spegnendo
si spegne il notebook a causa del tuo ultimo comando SPEGNI

Così è più chiaro? ;)
 
Io a lavoro la tengo sempre collegata, capita spesso che salti la corrente e tiro un respiro di sollievo quando vedo i miei files non salvati che non muoiono col blackout :)

PS: Quella dell'ibernazione non la sapevo :sisi:
 
Io a lavoro la tengo sempre collegata, capita spesso che salti la corrente e tiro un respiro di sollievo quando vedo i miei files non salvati che non muoiono col blackout :)

PS: Quella dell'ibernazione non la sapevo :sisi:

Ibernazione credo sia l'identico di Sospensione :sisi:
 
ah quindi solo perchè lo stavo spegnendo, quando l'ho riacceso si è spento...

se va in standby, per riaccenderlo devo riattaccarlo per forza all'alimentatore..si?
 
ah quindi solo perchè lo stavo spegnendo, quando l'ho riacceso si è spento...

se va in standby, per riaccenderlo devo riattaccarlo per forza all'alimentatore..si?

Se entra in standby a causa di batteria scarica... Sì, xkè sei senza un minimo di energia! ;) Se lo metti in standby con le batterie ancora cariche (o anche mentre sei connesso a rete) non ce nè alcun bisogno :ok:
 
ok grazie...
perchè secondo te è meglio lo standby?

Beh, se il notebook deve essere usato nuovamente entro breve il tempo di avvio è inesistente :sisi: Molto più comodo, e quasi consumo zero :)
La sospensione/ibernazione richiede invece molto più tempo per ripristinare le condizioni in uso, ed è consigliato se si deve riprendere a lavorare dopo diverso tempo. Tutto qui ;)
 
50% e 50%, l'Italia è spaccata in due sull'uso della batteria :P
Io sono per tenerla attaccata.

:asd: al lavoro la lascio sempre attaccata come salvaguardia nel caso vada via la corrente.

A mio fratello invece ho detto di non attaccarla (tanto lui lo accende ogni 2 settimane) e non la ha mai attaccata è praticamente nuova. Spero che quando vada a rpovarla gli funzioni :oogle::asd:
 
:asd: al lavoro la lascio sempre attaccata come salvaguardia nel caso vada via la corrente.

A mio fratello invece ho detto di non attaccarla (tanto lui lo accende ogni 2 settimane) e non la ha mai attaccata è praticamente nuova. Spero che quando vada a rpovarla gli funzioni :oogle::asd:

Se è una a Ioni di Litio si degrada nel tempo anche se non la si ricarica ... :cav: si degradano anche durante lo stoccaggio .... anche se mai usate.
Ciao Diego ... :ok:
 
:asd: al lavoro la lascio sempre attaccata come salvaguardia nel caso vada via la corrente.

A mio fratello invece ho detto di non attaccarla (tanto lui lo accende ogni 2 settimane) e non la ha mai attaccata è praticamente nuova. Spero che quando vada a rpovarla gli funzioni :oogle::asd:

Se leggi il post #31 c'è un'ottima spiegazione sul funzionamento delle batterie al litio ;) E' anche scritto che lasciarla scaricare oltre un "tot" la danneggia gravemente, quindi sarebbe meglio usarla :)

Ciao Did :ok:
 
Tutto questo succede a causa delle impostazioni di potenza del pc: se guardi sull'applicazione di alimentazione troverài la potenza alla cpu, luminosità ed altro. Quando utilizzi la rete elettrica quasi certamente troverài la potenza al massimo, viceversa a batteria troverài delle impostazioni per ottimizzarne la durata :sisi:

Se vuoi giocare ed altro anche quando usi le batterie di basta cambiare le impostazioni :ok:

mhm....anche mettendo "prestazioni elevate" i giochi vanno a scatti...
non si può giocare proprio come se fosse collegato all'alimentatore?
anche se la batteria dura poco...

;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top