Domanda che si pongono tutti: batteria si o no?

Con l'alimentatore è meglio togliere la batteria?

  • si

    Voti: 11 47.8%
  • no

    Voti: 12 52.2%

  • Votatori totali
    23
Pubblicità
Secondo la mia esperienza, è molto meglio usarla ;)

Avere la batteria inserita aiuta a preservare i circuiti di alimentazione del notebook in caso di alimentazione di rete non perfetta, un leggero calo nel 220v può provocare lo spegnimento immediato e comunque far prendere ai condensatori sbalzi di tensione :sisi:

Secondo me, il metodo migliore per preservare la batteria è lasciarla montata. Una volta alla settimana è sufficiente scollegare l'alimentatore e farla scaricare, in modo da mantenere al massimo la funzionalità delle celle al litio. Così facendo la mia è ancora in funzione (4 anni) mentre quella del notebook di Cass (Acer con Centrino) è ancora in grado di durare più di 2 ore dopo 3 anni di vita... :ok:

Tutto questo... IMHO :)

io così ho fatto...non una volta a settimana ma ogni tanto lo facevo...e mi sono ritrovato con il cavo d'alimentazione in corto...e l'ho dovuto riacquistare...74 euro...
 
non credo che il cavo di alimentazione possa andare in corto perchè una volta scarichi la batteria completamente e poi la ricarichi! ...?
sarà stato per un altro motivo...
 
Salve a tutti,

ho da qualche mese un Toshiba A100-055 (Equium) con Intel CoreDuo, Chipset Intel 945GM, 120 Gb e 2 Gb RAM con Vista Home Premium OEM.

La batteria mi dura circa 2 ore con impostazioni "bilanciato", e impostando manualmente alcuni parametri per il risparmio di energia arrivo anche a 2,30-3.

Comunque da alcuni giorni, dopo aver letto molti post su come far durare di + la vita della batteria (staccare la batteria se si usa con l'alimentazione, non farla scaricare completamente ma lasciarla al 40% della carica, ecc ecc...), quando lo uso con l'alimentazione stacco la batteria (carica a circa il 40-50%).

Dopo alcuni giorni lo accendo con la batteria e sorpresa!!! ...la batteria è a 0 e non si accende nemmeno. Mi è già successo 2 volte!!

E' NORMALE??? A qualcuno capita la stessa cosa? Possibile che la batteria si scarichi completamente con portatile spento (non in sospensione o ibernazione!!!!!). (ho testato la batteria per capire se era tra quelle comprese nella campagna di sostituzione di Toshiba ed è buona!!).

Grazie per eventuali consigli.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top