Dissipatori per xeon?!?

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Non mi piacciono, devi comunque montarci sopra delle ventole, controlla se come dimensioni ci entrano, ma considera che devi poi montare una ventola su ogni dissipatore.
Puoi postare lick, basta che non siano a siti commerciali, ossia che vendono i componenti, se posti il link al sito del produttore và benissimo ;)
Io prenderei quelli suggeriti da Peter-Rei, anche se un pò cari mi sembrano i migliori visti finora, senza contare che effettivamente non si capisce molto se siano compatibili o meno con gli XEON, o meglio sono compatibili ma non con tutti....
 

Peter-Rei

Utente Attivo
129
0
ho controllato i dissi thermalright.. sono compatibili con socket 603/604..

li posso ordinare dal mio fornitore.. costano 47 euro l'uno escluse le ventole e la spedizione...

sempre a disposizione.

Peter
 

from hell

Utente Attivo
39
0
il fatto è che lo spazio è quello che è... per montarli vicini devono essere grandi un tot... e devono buttare l'aria verso il retro del case non verso l'alto o il basso... tenendo sempre conto che i due proci sono in colonna verticalmente... (e poi li posso montare delle ventole più grandi... e hanno comunque le heat pipe...)

se riesco a fare due conti e vedo che ci stanno li prederei... (il mio ragionamento ha qualche buco?)

ps: non capisco quale sia il problema se devo montare una ventola? c'è qualcosa che non so? :blush:
 

noel82

Utente Èlite
1,927
0
L'ultimo modello che hai postato a mio avviso sarebbe davvero l'ideale, prova a prendere un po' di misure; quello lo potresti usare anche in modo passivo, quindi senza ventole, sono dissi fatti apposta per sistemi fanless (ne ho testato uno molto simile con un dual core 939 e non c'è stato bisogno di montare ventole aggiuntive)
 

from hell

Utente Attivo
39
0
l'unico problema è che vedendo come viene montato nelle immagini del sito che ho postato e paragonandolo alla mia scheda madre sembrerebbe che le due ventole buttino l'aria una addosso all'altra e non poso montarli con le ventole verso il retro del case... :cav: :cry: :cry: :cry: :cav:

ps: oggi faccio un bel servizio fotografico e magari posto anche le schermate di cpuz... così vi vedete l'interno del case...)

pps: per Peter-Rei puoi chiedere al tuo fornitore se ti manda una foto digitale del dissi? dalle foto del sito non capisco se le misure di larghezza e altezza sono riferite alla base o alla base compreso la parte più elevata... (quella con le lamelle)
 

Peter-Rei

Utente Attivo
129
0
il mio fornitore non puo' mandaremi foto digitali... mi ha solo detto che queste
sono le caratteristiche tecniche e si riferiscono agli ingombri massimi:

Peso 358 Gr
Dimensioni 148x96x84 mm

Peter
 

from hell

Utente Attivo
39
0
ieri le ventoline dei dissi mi hanno abbandonato definitivamente... :cav:

oggi le sostituisco con due uguali che ho trovato in un vecchio pc... così approfitto e prendo le misure per l'ultimo dissi che ho postato...

ps: come alternativa ad everest k1 può ndar bene?
 

from hell

Utente Attivo
39
0
bhe ho sostituito le ventole che si erano fermate... ieri sera o meglio questa mattina ho messo le schermate di cpuz a video e ho fatto un bel stamp...

ecco il link alla foto... (è un pò pesantina sono 219 kb...):

http://img112.imageshack.us/img112/1543/cpuz6gb.jpg

che ne dite? ci sono le basi per un piccolo oc? (per everest... vi chiedevo se k1 può andare bene lo stesso o se ci sono altre alternative freeware...)

grazie in anticipo a chi mi risponde...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!