Dissipatori per xeon?!?

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Non dico che non siano efficenti, dico solo che per un socket più diffuso con quella cifra o anche meno prendi un dissi tutto in rame con heatpipe, tutto qui, ma mi sembra di aver capito che questo offre il mercato, per cui....
Per le ventole, innanzitutto bisognerebbe vedere di che dimensione occorre (penso da 80), prendi delle Papst o delle Tt, solitamente sono molto efficenti e anche silenziose....
 

noel82

Utente Èlite
1,927
0
Anche questo sembra valido:

deepevolution
il terzo nella lista ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Peter-Rei

Utente Attivo
129
0
ho un negozio online.. anche se i dissi per xeon socket 603 non sono sul mio sito
ne ho trovati dal mio fornitore di carini a prezzi interessante.. hanno anche un bel look da modding.. se ti interessa scrivimi in privato.
ciao:)

Peter
 

from hell

Utente Attivo
39
0
grazie mille ora però devo andare a casa ti scrivo domani mattina appena torno in ufficio....

ma l'ultimo propostomi può essere montato sulla mia scheda madre? mi sembra tanto tanto grosso...

ps: ieri non ho fatto tempo a testare il pc con cpuz ed everest... ma lo farò oggi... (everest è trial? credevo fosse freeware...) :(
 

Peter-Rei

Utente Attivo
129
0
sul link che ti ho mandato ci sono le dimensioni del dissipatore..
devi solo vedere se ci sta..
altrimenti non ne ho altri per quel socket mi dispiace.

Peter

si purtroppo la versione home edition di everest e' stata eliminata..
prova con qualche programma P2P a vedere se lo trovi ancora, o meglio
se su questo forum c'e' qualcuno che te lo puo' mandare..
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Ecco, questo non mi dispiace, non ho capito se quelle di lato sono 2 HeatPipe, in ogni caso molto interessante, e sicuramente il costo è appropriato, a differenza degli altri.
Controlla bene le dimensioni, li metti entrambi che spingono l'aria verso l'alto, e magari monti una ventola superiore....
 

from hell

Utente Attivo
39
0
ma scusate a parte il fatto che mi sembrano troppo grandi per le dimensioni che ho postato nella prima pagina assieme alle foto :cry: nella migliore delle ipotesi avrei una ventola a contatto con l'altra... che senso avrebbe?
 

Peter-Rei

Utente Attivo
129
0
from hell ha detto:
ma scusate a parte il fatto che mi sembrano troppo grandi per le dimensioni che ho postato nella prima pagina assieme alle foto :cry: nella migliore delle ipotesi avrei una ventola a contatto con l'altra... che senso avrebbe?

francamente sarebbe come dici tu... fai due conti e decidi tu quale dissi puo'
andare bene.. altro non posso dire:)

Peter
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Come ho già detto, dovresti montarli con le ventole che pescano aria dal fondo del case e la buttano su, sarebbero paralleli, ma avrai la parte alta del case piena di arica calda, aiuta molto un alimentatore con ventola inferiore da 120, ma anche una ventola in alto sul case, se è predisposto.
 

from hell

Utente Attivo
39
0
mhhh... questa sera svergino il case :ghigno2: e poi vi posto come sono montati i vari componenti... magari anche con qualche foto un pò più nitida...

ps: se apro un altro topic per chiedervi se mi date una mano per l'overclock del pc che ho in ufficio mi aiutate? prima mi documento così cerco di darvi tutte le informazioni che richiedete (ho letto la tua guida per niubbi... :blush: )
 

Peter-Rei

Utente Attivo
129
0
una domanda.... ma su una mobo a doppio processore si possono montare
2 dual core? se si sarebbe come avere un quadriprocessore a tutti gli effetti!!

Peter
 

from hell

Utente Attivo
39
0
veramente questa domanda me la sono posta anche io tempo fa, quando pensavo con cosa sostituire il pc che vi ho postato prima quando ne avrà bisogno... :nod: :toccato: :nod:
ma non mi sono ancora documentato per verificare se sia possibile o meno...
 

Alinoblu

Utente Èlite
5,269
450
CPU
AMD Ryzen 5 3600 @ 4.2Ghz tutti i core @ 1.224v
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX
HDD
Silicon Power A80 NVME 1Tb - Sandisk SSD Plus 480Gb - Corsair M4-CT 256Gb - Seagate Barracuda 500Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 3600 Mhz 2 x 8Gb
GPU
XFX RX 5700 XT Thicc III Ultra
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Syncmaster p2350 23" full HD
PSU
Cooler Master Silent Pro 850W
Case
Cooler Master Sniper Pure Black
OS
Windows 10 Professional
Bisognerebbe vedere che chipset montano.
Se posti una richiesta per un OC riceverai senz'altro risposta, ma ti consiglio, se te la senti, di iniziare per conto tuo, magari leggiti i vecchi post, imparerai parecchio, quando avrai problemi di instabilità o temperature starai comunque già un pezzo avanti ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!