Dissipatore X Zotac gtx560 Ti 950Mhz

_Lu

Utente Attivo
67
0
CPU
i2500k
Scheda Madre
ASUS p8p67
HDD
500gb
RAM
8gb ddr3
GPU
Zotac gtx 560ti amp edition
PSU
Corsair 600W
Case
Carbide series 400R
OS
Win7 Professional
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro preziosissimo consiglio.
Ho acquistato di recente questa scheda video:

VGA Zotac AMP! GeForce GTX 560 Ti Core 950MHz Memory GDDR5 4400MHz 1GB DVI HDMI

Gli altri componenti sono:

Alimentatore Corsair cx600 da 600w

scheda madre asus p8p67 le

8 gb ram ddr3

intel i5 2500k


Il mio problema è che la scheda video in full raggiunge temperature di oltre 90C. In idle invece sta buona sui 30C. Sul sito della Zotac dicono che in full quella temp è normale ma sinceramente io non mi fido e volevo cambiare il dissipatore.
Ho visto in giro e questo

Arctic Cooling Accelero Xtreme Plus II

mi piace parecchio, ho visto che in full può abbassare le temperature di una trentina di gradi ed è anche silenzioso. L'unico problema è la lunghezza, il dissi è lungo 29 cm, la scheda è lunga 22cm. Può essere un problema secondo voi?
avete altri prodotti da consigliare?

Ps. Vorrei cambiare anche il case, visto che è vecchiotto. è questo per intenderci http://www.techme.co.za/components/...ge/product/GIGABYTE_X1_ATX__4e117aacb83cc.jpg

Avete un buon case da consigliarmi? spesa sui 100 euri.

Grazie!
 

zannare

Utente Attivo
142
23
se hai problemi di lunghezza c'è sempre lo Shaman, ma qui potresti avere problemi di larghezza con il ventolone da 14cm che monta :D

se hai lo spazio io andrei di shaman è un pelino migliore come temp, più silenzioso, ma occupa ben 4 slot :shock:

l'unico problema dei dissi aftermarket è che invalidano la garanzia, solo evga permette di cambiarlo senza invalidarla

se non hai stickers sulle viti di fissaggio del dissi originale puoi sempre provare, ma devi assolutamente usare pad termici biadesivi per fissare i dissipatori di ram e vrm(come lo shaman) ed evitare assolutamenti di utilizzare un adesivo termico come quello utilizzato dall'accelero extreme (ma puoi cmq acquistare un pad termico biadesivo a parte), è una rogna tremenda rimuoverlo e difficilmente non lascieresti segni

i case vanno molto a gusto estetico, se cerchi iperventilazione un haf 912 + ventola aggiuntiva da 20cm superiore te la cavi con 100 euro
ha un ottima gestione dei cavi, è molto spazioso, è molto silenzioso con quei ventoloni da 20cm a soli 700rpm, ha filtri anti polvere ma a me personalmente piace poco esteticamente parlando anche se ne possiedo uno :asd:

in questo case non avrai problemi sia con il monumentale shaman che con il longilineo accelero extreme
 

Blecco

Utente Attivo
1,029
156
CPU
I7 2600K @ 4.44 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte Z68 UD4-B3
HDD
1.5 TB
RAM
Corsair Vengeance 1866 Mhz 8 GB
GPU
Gainward GTX 580 Good Edition SLI
Monitor
Samsung Syncmaster 24"
PSU
Corsair 1200w
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
W7 64 bit
Da quanto ne so io l'accellero è compatibile con tutte le schede video modello reference. Se la tua è una reference vai abbastanza tranquillo, se no prova a controllare sul sito Arctic, dovrebbe esserci una lista delle VGA supportate...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili