Dissipatore processore skt AM3

Pubblicità
Ah... scusami... non avevo capito.. :D
Comunque giocando ad Assassin's Creed sono arrivato ai 54°................ non posso lamentarmi dai.... bene o male è nella media......... :look:

Comunque.... a parte le temperature altine......... ci sarebbe un modo per abbassarle ulteriormente...?
Pensavo di risolvere il problema con un impiantino a liquido...... anche per la rumorosità.... (non che adesso mi lamenti... anzi...)...
Ma sapere qualcosina in più non mi farebbe schifo... ;)

Ah... scusami... non avevo capito.. :D
Comunque giocando ad Assassin's Creed sono arrivato ai 54°................ non posso lamentarmi dai.... bene o male è nella media......... :look:

Comunque.... a parte le temperature altine......... ci sarebbe un modo per abbassarle ulteriormente...?
Pensavo di risolvere il problema con un impiantino a liquido...... anche per la rumorosità.... (non che adesso mi lamenti... anzi...)...
Ma sapere qualcosina in più non mi farebbe schifo... ;)
Sei sicuro di aver messo bene la pasta? Raggiungo io i 53°C, mentre gioco, col mio athlon occato a 3 giga :boh:

Sei sicuro di aver messo bene la pasta? Raggiungo io i 53°C, mentre gioco, col mio athlon occato a 3 giga :boh:

...... sinceramente non saprei dirti..... :oogle:

E' una cosa che non ho mai fatto prima, ma penso che per dover mettere una goccia di pasta termica e montarci su un dissipatore non ci voglia una laurea in fisica quantistica.... :look: (o almeno spero.....)

Precisamente ho messo una goccia di Arctic Silver 5 in mezzo al mio 955, agganciato un lato del Freezer Xtreme e "premuto" finché anche l'altro lato non si agganciasse.

Voglio però anche precisare che nel Freezer Xtreme ci sono 4 buchi in cui avvitare le viti dei supporti per il skt AM3, due sull' aletta di sinistra e due su quella di destra....... in modo da poter (penso io) regolare la distanza per i vari skt...... :look:
Io uno l'ho avvitato al buco più interno e l'altro al buco più esterno rispetto al dissipatore.....

Per darvi un'idea:

Arctic_Cooling_Freezer_Xtreme_Base.jpg

I "supporti" che intendo sono questi qui sotto
(quelli in basso a destra):

FreezerXtreme2_05l.jpg

In cosa posso aver sbagliato?
:muro:

io l'ho rimessa tre volte prima di capire la quantità giusta, però ho una zalman stg1 (quella del pennellino :D)...per i supporti non saprei dirti, il mio shuriken ha le alette da agganciare al socket, tipo quelle del dissi amd, quelle staffe mai viste :boh:

Beh il senso è quello.....
Avvito quelle staffette ai supporti del dissipatore e lo aggancio........
Calcola che questo dissipatore è compatibile anche con skt 775 e 1366....... infatti ho un'altra base per poterlo installare su questi skt.........

Per quanto riguarda la quantità, penso di averne messa abbastanza, dato che 3 o 4 giorni fa l'avevo ri-smontato e ne avevo aggiunta ancora un pochino, appunto per essere sicuro che bastasse..... quindi non penso sia un problema di quantità.......... :look:

Beh il senso è quello.....
Avvito quelle staffette ai supporti del dissipatore e lo aggancio........
Calcola che questo dissipatore è compatibile anche con skt 775 e 1366....... infatti ho un'altra base per poterlo installare su questi skt.........

Per quanto riguarda la quantità, penso di averne messa abbastanza, dato che 3 o 4 giorni fa l'avevo ri-smontato e ne avevo aggiunta ancora un pochino, appunto per essere sicuro che bastasse..... quindi non penso sia un problema di quantità.......... :look:
Col dissi boxato a quanto arrivavi?

Sinceramente non so........ non ho mai controllato le temperature quando ce l'avevo ancora montato.... pensavo solo a sostituirlo dato che faceva un rumore assurdo.... :doh:

Dici di rimontarlo e vedere a quanto stanno col dissi stock? (dimmi di no..... non ho voglia di smontare tutto.... :D)

Sinceramente non so........ non ho mai controllato le temperature quando ce l'avevo ancora montato.... pensavo solo a sostituirlo dato che faceva un rumore assurdo.... :doh:

Dici di rimontarlo e vedere a quanto stanno col dissi stock? (dimmi di no..... non ho voglia di smontare tutto.... :D)
No vorrei evitarti lo sbattimento, :asd:...però controllerei se il dissi fà conatto bene con la cpu. In idle a quanto stai?

come hai avvitato i gancetti ad un buco piu esterno e l'altro piu interno? mi pare devono andare negli stessi buchi ma non potevi vedere sulla caroscella quali erano... io ho il rev1 percio non ti so di cmq so altine... per un 955 io ho quelle pero ho il 965 da 140watt

cmq la pasta temica è sempre meglio prima distenderla uniformemente, uno stato sottile(metterne troppa è peggio che non metterla) e poi montarci sopra il dissipatore...così sei sicuro che non si formi uno strato grosso al centro e basta...tipo io ho messo la mx3 che è abbastanza densa...e non so se si distende bene solo appoggiandoci sopra il dissi...la consistenza della artic non la conosco..
prova a mettere un "chicco" di pasta al centro e poi distenderla con una tessera telefonica o qualcosa si simile..

Dunque:

@madness90: adesso con Chrome e MSN aperti, HWmonitor mi da 43°........;

@valerius14:....... sono andato un po' a caso.... perchè avvitando le staffe ai buchi più esterni mi sembrava che fossero troppo larghe, mentre a quelli più interni sembrava non arrivassero ad agganciarsi.......
Sinceramente non ho provato queste due opzioni.... a occhio mi sembrava così...... :D quindi ho messo uno interno e uno esterno.... (devo dire che mi sembrava strano, però volevo evitare di sforzare qualcosa e rischiare di rompere qualcosa);

@mrl90: ...... allora appena avrò 10 minuti smonto e spalmo come dici tu.
Io ho usato la tecnica della goccia dato che era la più semplice.... :D

Comunque penso sia dovuto allora dalla apsta stesa male, e magari anche dal dissipatore che non sia montato correttamente......

Dunque:

@madness90: adesso con Chrome e MSN aperti, HWmonitor mi da 43°........;

@valerius14:....... sono andato un po' a caso.... perchè avvitando le staffe ai buchi più esterni mi sembrava che fossero troppo larghe, mentre a quelli più interni sembrava non arrivassero ad agganciarsi.......
Sinceramente non ho provato queste due opzioni.... a occhio mi sembrava così...... :D quindi ho messo uno interno e uno esterno.... (devo dire che mi sembrava strano, però volevo evitare di sforzare qualcosa e rischiare di rompere qualcosa);

@mrl90: ...... allora appena avrò 10 minuti smonto e spalmo come dici tu.
Io ho usato la tecnica della goccia dato che era la più semplice.... :D

Comunque penso sia dovuto allora dalla apsta stesa male, e magari anche dal dissipatore che non sia montato correttamente......
Sei sicuro di avere un 955 e non una vecchia patacca come il mio 5000+? :lol:

Sei sicuo di avere un 955 e non una vecchia patacca come il mio 5000+? :lol:

AHAHAHAHAHA!!!!!
No dai.... non penso di essere così scemo da comprare a 140€ un 955 e non accorgermi che non sia lui..... :lol:

Comunque a questo punto penso davvero di aver sbagliato qualcosa nel montare il Freezer Xtreme..... :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro