Dissipatore processore skt AM3

Pubblicità
@iSnob: i 60° non li raggiunge.... ho notato che non sale oltre i 52-3° al momento (mentre gioco)... :sisi:
... ITB non ho idea di cosa sia..... :D

@dj_vanquish: No... per il momento niente freeze nè bluscreen.... :look:
Speriamo che non accada.... :asd:

Eventualmente quale programmino posso utilizzare per regolare la ventola del dissipatore da Windows?

La velocità delle altre 5 ventole le imposto dal regolatore che c'era compreso nel case... :D

@iSnob: i 60° non li raggiunge.... ho notato che non sale oltre i 52-3° al momento (mentre gioco)... :sisi:
... ITB non ho idea di cosa sia..... :D

@dj_vanquish: No... per il momento niente freeze nè bluscreen.... :look:
Speriamo che non accada.... :asd:

Eventualmente quale programmino posso utilizzare per regolare la ventola del dissipatore da Windows?

La velocità delle altre 5 ventole le imposto dal regolatore che c'era compreso nel case... :D

ottimo allora,io mentre gioco a volte supero anche i 54 55,quindi..ibt è intelburn test e serve per stressare la cpu. prova con quello:D

Ragazzi... ieri ho avuto un po' da fare... e ho dato una controllata al volo.......
Ho installato HWmonitor e mi da come temperature le solite.... 43° - 46°....
Ma dal bios mi diceva sui 53°... :doh:...

Poi mi ero messo a giocare ed erano salite a 50° (da HWmonitor)

Sta sera proverò a mettere il procio sotto sforzo con ITB.... vediamo fino a quanto salgono le temperature.... bah......

Ho fatto caso che in camera mia, in confronto a quella di mia sorella, fa più caldo... non so come mai... ma ieri sera ero uscito da camera sua e entrato nella mia... e ho sentito la differenza..... boh....
Forse perchè sulla mia camera batte il sole quasi tutto il pomeriggio... quindi accumula caldo..... boh... non so più che pensare...... uff..............

Ragazzi... ieri ho avuto un po' da fare... e ho dato una controllata al volo.......
Ho installato HWmonitor e mi da come temperature le solite.... 43° - 46°....
Ma dal bios mi diceva sui 53°... :doh:...

Poi mi ero messo a giocare ed erano salite a 50° (da HWmonitor)

Sta sera proverò a mettere il procio sotto sforzo con ITB.... vediamo fino a quanto salgono le temperature.... bah......

Ho fatto caso che in camera mia, in confronto a quella di mia sorella, fa più caldo... non so come mai... ma ieri sera ero uscito da camera sua e entrato nella mia... e ho sentito la differenza..... boh....
Forse perchè sulla mia camera batte il sole quasi tutto il pomeriggio... quindi accumula caldo..... boh... non so più che pensare...... uff..............

Certo i muri trattengono il calore :ok: Inoltre se pratichi overclock o comunque hai il pc sempre acceso l'aria calda che il pc sputa fuori si sente poi nella stanza..Sembrano cazzate ma la temperatura si innalza davvero rispetto alle altre stanze..pensa che la mia camera tra due pc overclockati e sole tutto il giorno è un vero e proprio forno :lol:

Inoltre ho dovuto portare il pc nella casa di un'amica per fare un lavoro..lì l'aria era comunque calda ma la ventilazione era molto migliore della mia camera..risultato: 3 4 gradi in meno in idle :lol:

Certo i muri trattengono il calore :ok: Inoltre se pratichi overclock o comunque hai il pc sempre acceso l'aria calda che il pc sputa fuori si sente poi nella stanza..Sembrano cazzate ma la temperatura si innalza davvero rispetto alle altre stanze..pensa che la mia camera tra due pc overclockati e sole tutto il giorno è un vero e proprio forno :lol:

... OC non ne ho fatto....... però è anche vero che il PC è acceso da quasi una settimana tutto il giorno e tutta la notte.... forse ne ho saltato uno in cui l'ho lasciato spento... ma bene o male è una settimana che è acceso... :sisi:

Da come dici tu, potrei anche evitare di preoccuparmi.............
Però ieri dando un'occhiata nel PC, ho notato che c'era parecchio caldo... e toccando la 5770 mi sono accorto che è parecchio calda....... :look:
Idem per le RAM.... non dico che scottano........ ma sono molto calde..........

Spero sia una cosa "normale" date le temperature che ci sono....... uff.......

... OC non ne ho fatto....... però è anche vero che il PC è acceso da quasi una settimana tutto il giorno e tutta la notte.... forse ne ho saltato uno in cui l'ho lasciato spento... ma bene o male è una settimana che è acceso... :sisi:

Da come dici tu, potrei anche evitare di preoccuparmi.............
Però ieri dando un'occhiata nel PC, ho notato che c'era parecchio caldo... e toccando la 5770 mi sono accorto che è parecchio calda....... :look:
Idem per le RAM.... non dico che scottano........ ma sono molto calde..........

Spero sia una cosa "normale" date le temperature che ci sono....... uff.......

Ma è normale che riscaldino i componenti xD Specie la 5770 al 90% tu hai toccato le ram che non sono dissipate :asd:se vuoi in giro vendono piccoli dissipatorini per ram vga..tipo gli Zalman..non sono indispensabili ma sono comunque utili :asd:

Ragazzi... mi fido di voi... penso siate un po' più esperti di me... :D
Nel caso venga fuori qualche complicazione ci sentiremo... ;)

Grazie 1000 per il supporto tecnico... :D

Io ti ho dato solo il mio parere,pure guardando le mie temperature non sei alto,poco piu di me mentre gioco..secondo me t'ho detto devi preoccuparti se ti supera i 55-60!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro