dissipatore per ryzen 7 5800x

Pubblicità
é chiaramente un fanboy/troll. Ignoratelo.
Per l'OP, il 5800x è un signor processore. Un 10700k performerà un pelo meglio nei giochi, ma il 5800x è superiore nel multitasking. Scegli te in base al tuoi bisogni

Sì però nemmeno questo, secondo me, è esatto, il 5800x è leggermente superiore al 10700k anche in gaming.
Non in tutti i giochi, diciamo che rimane qualche gioco dove Intel è avanti ma parliamo veramente di qualche fps (su oltre 100), mentre ci sono casi in cui AMD vince anche di "parecchio" (un parecchio sempre relativo, visto che parliamo di test con GPU top di gamma a 1080p) e in media è avanti.
C'è il mondo pieno di articoli riguardanti il fatto che con Zen3 AMD si è presa la leadership in gaming, almeno momentaneamente (aspettiamo i Rocket Lake...)
Comunque, come dicevo prima, qualunque CPU dal 5600x\10700k al 5800x offre prestazioni in gioco più che ottime.

Per quanto riguarda il commento di sopra, per favore lasciate decidere a me se trolla o meno. Finchè non sono sicuro io non procedo, voglio dargli quanto meno la possibilità di spiegarsi.

se hai i soldi il 5800x è future proof, con una 3080 sei a posto per un bel pò
spero solo che non giochi in fullhd xD, questo è da 2k minimo, 4k meglio

assolutamente si, vai di i710700kf
ti rendi conto vero che il 5800X è migliore di un 10700KF ?

Costa tanto, questo è verissimo, ma è migliore a 360°.
In gaming di poco, ma su altre applicazioni anche in modo imbarazzante...

Ehi... O partecipi seriamente, oppure puoi anche evitare di scrivere.
Voglio i link delle prove dove un i7 10700kf fa meglio di un Ryzen 7 5800x, altrimenti devo pensare che ti diverti a prenderci in giro e agire di conseguenza.
dubito possa produrre qualcosa che non esiste ?

ti rendi conto vero che il 5800X è migliore di un 10700KF ?

Costa tanto, questo è verissimo, ma è migliore a 360°.
In gaming di poco, ma su altre applicazioni anche in modo imbarazzante...

dubito possa produrre qualcosa che non esiste ?

Questo non dipende da me ?

Sì comunque la TUA CPU è una gran CPU, non ci piove, se AMD non l'avesse messa a 480€ ma a 400 sarebbe praticamente perfetta.

Questo non dipende da me

Sì comunque la TUA CPU è una gran CPU, non ci piove, se AMD non l'avesse messa a 480€ ma a 400 sarebbe praticamente perfetta.
E si la 5800x è veramente una gran cpu. Se raffreddata a dovere da grandi soddisfazioni.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Questo non dipende da me ?

per adesso di MIO ci sono solo i 480€ che ho sborsato... ?
Dovrebbe arrivare domani o dopodomani.

Per inciso ancora una volta concordo con le tue parole: 480€ per il 5800X sono un prezzo assurdo. Sarebbe dovuta costare 399€ a dir tanto... ma questa è la nuova AMD ?‍♂️

é chiaramente un fanboy/troll. Ignoratelo.
Per l'OP, il 5800x è un signor processore. Un 10700k performerà un pelo meglio nei giochi, ma il 5800x è superiore nel multitasking. Scegli te in base al tuoi bisogni
TE LHO DETTO CHE PERFORMA MEGLIO
--- i due messaggi sono stati uniti ---
adesso se pensate che io sia un troll fate pure ma ho provato entrambi e mi trovo meglio con intel sia di performancè che di qualità prezzo se volete arrabbiarvi con me non so cosa dirvi ciao un bacione

adesso se pensate che io sia un troll fate pure ma ho provato entrambi e mi trovo meglio con intel sia di performancè che di qualità prezzo se volete arrabbiarvi con me non so cosa dirvi ciao un bacione
Nessuno ha detto che il 10700k sia un brutto processore, ci mancherebbe.
Ma da qui a dire che tra questo ed il 5800x sia da preferire, a prescindere, l'i7 e ne passa.
E comunque che tu prenda una cpu di ultima generazione di questo livello sia Intel che AMD, dal mio punto di vista, non caschi certo male. Poi qui sul forum si cerca sempre di consigliare il meglio a seconda delle proprie esigenze.

Allora, cerco di farti ragionare con calma.
lui sta comprando una 3080 quindi IL MINIMO a cui giocherà sarà 1440P.
questo significa che tra 5800x e 10700K c’è l’1% (UNO PERCENTO) di differenza mediamente.
in compenso in qualunque altro campo andiamo dal 20% fino al 40% di vantaggio per il Ryzen.

ora siamo d’accordo che il prezzo attuale del 5800x è fuori di testa, ma tra i due il migliore è senza dubbio il Ryzen.
ora mi spiace ma fatico a credere che tu abbia comprato un 5800X e poi deciso di passare al 10700K, perché non avrebbe alcun senso.

5800.jpg
Penso che possiamo chiudere la questione qui, il 5800x performa meglio in quasi tutti i giochi.

"AMD HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHHAA
dai dai non scherziamo"
Non hai postato nulla che possa far intendere che tu li abbia provati entrambi, @Mexi ha postato un bel grafico che ti riporta le performance..
E comunque restano dei commenti beceri, evitabili e soprattutto privi di qualsiasi base. Sono commenti fatti per scatenare flame, ma non sono un moderatore quindi non tocca a me giudicare.
Tornando in tema, il 5800x come lo raffredereste? Un buon dissi ad aria è sufficiente? Sarebbe meglio cambiare la pasta termica standard con un'altra fin dal day 1?

"AMD HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHHAA
dai dai non scherziamo"
Non hai postato nulla che possa far intendere che tu li abbia provati entrambi, @Mexi ha postato un bel grafico che ti riporta le performance..
E comunque restano dei commenti beceri, evitabili e soprattutto privi di qualsiasi base. Sono commenti fatti per scatenare flame, ma non sono un moderatore quindi non tocca a me giudicare.
Tornando in tema, il 5800x come lo raffredereste? Un buon dissi ad aria è sufficiente? Sarebbe meglio cambiare la pasta termica standard con un'altra fin dal day 1?
ho il 5800X da un paio di giorni e ti posso dire che è una bella bestia da raffreddare.
Ad aria serve un buon dissipatore, un doppia torre (io ho preso il Noctua DH15), e pasta termica di qualità. Avendo un solo chiplet con tutti i core in uno spazio ridotto, sparati a 4.8 GHz, la dissipazione è problematica ed è più caldo sia del 5600X che del 5900X.

Pubblicità
Pubblicità