Dispositivi personali hackerati, consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se sei entrata nel tuo account di Google tramite browser del telefono, questo puo' spiegare tranquillamente il dispositivo Android generico riportato.

L'hs tra i bluetooth e' sicuramente una cuffia o auricolare senza fili.

Ultima modifica:
Anni fa sperimentavo con wireshark o come si chiama e non riconoscevo i miei stessi dispositivi (stampanti ecc)

Occhio a non vedere intrusi ovunque

Dall'hard reset sto mettendo ora il resto delle email cambiando password ad ogni primo accesso qua. Come mai mi compare sempre qualche "android" che si connette? Guardate le sessioni che ho (ovviamente tutte disconnesse). Sono tantissime:

Poi ho trovato questo dispositivo HS fra le ricerche bluetooth... Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Sei tu che entri e esci dalla connessione nello smartphone!

Se volete rispondermi, fatelo sinceramente per aiutare, non mi serve a nulla che mi diciate che sono paranoica ecc. Voglio solo avere delle nozioni o sapere eventualmente cosa fare.

Ho fatto un hard reset del cellulare, poi sono entrata nei miei vari account con la password vecchia (oppure mettendo direttamente "password dimenticata") e ho cambiato password degli account. Avevo fatto un backup di whatsapp, dopo l'hard reset ho installato nuovamente whatsapp importando il backup.
Ho installato alcune applicazioni (ancora non ho messo banche, posteID, satispay ecc), ne ho messe alcune che semplicemente mi servivano al momento.

Credo che ci sia sempre qualcosa che non va e che questi sfigati sappiano cosa faccio o dove vado.
Ho pensato al GPS del telefono o a whatsapp, cioè a una visuale del mio schermo altrove, perché ho la sensazione che un ragazzo oggi stesse facendo alcune cose sospette mentre ero a fare un aperitivo con un'amica, cosa che indica probabilmente un accesso a whatsapp o al mio schermo (perché è lì che mi sono messa d'accordo con la mia amica), o un GPS.

Nonostante ciò che ho fatto (hard reset ai dati di fabbrica, cambio password), ci può essere qualcosa che scarico o che non faccio con l'ordine giusto che può rendere vulnerabile il mio telefono? In questo caso ha più senso per esempio comprare un altro telefono e cambiare numero? O far vedere il cellulare a un'agenzia investigativa per sapere da dove entrano e bloccarlo?

Oppure hanno ancora accesso al cellulare del mio ragazzo, dato che ancora non lo ha resettato. Perché oggi gli ho mandato un audio su whatsapp dicendogli che andavo a prendermi un aperitivo con questa mia amica dando indicazione del luogo e dell'ora.

Se volete rispondermi, fatelo sinceramente per aiutare, non mi serve a nulla che mi diciate che sono paranoica ecc. Voglio solo avere delle nozioni o sapere eventualmente cosa fare.

Ho fatto un hard reset del cellulare, poi sono entrata nei miei vari account con la password vecchia (oppure mettendo direttamente "password dimenticata") e ho cambiato password degli account. Avevo fatto un backup di whatsapp, dopo l'hard reset ho installato nuovamente whatsapp importando il backup.
Ho installato alcune applicazioni (ancora non ho messo banche, posteID, satispay ecc), ne ho messe alcune che semplicemente mi servivano al momento.

Credo che ci sia sempre qualcosa che non va e che questi sfigati sappiano cosa faccio o dove vado.
Ho pensato al GPS del telefono o a whatsapp, cioè a una visuale del mio schermo altrove, perché ho la sensazione che un ragazzo oggi stesse facendo alcune cose sospette mentre ero a fare un aperitivo con un'amica, cosa che indica probabilmente un accesso a whatsapp o al mio schermo (perché è lì che mi sono messa d'accordo con la mia amica), o un GPS.

Nonostante ciò che ho fatto (hard reset ai dati di fabbrica, cambio password), ci può essere qualcosa che scarico o che non faccio con l'ordine giusto che può rendere vulnerabile il mio telefono? In questo caso ha più senso per esempio comprare un altro telefono e cambiare numero? O far vedere il cellulare a un'agenzia investigativa per sapere da dove entrano e bloccarlo?

Scusa ma quando non c'era questa situazione di stalking, spionaggio etc, quando andavi a fare un aperitivo eri nel deserto ?
Eri solo tu e la tua combriccola al bar ?

Cose sospette di che tipo ?
Non ho idea di chi sei e di come sei e come ti vesti, ma se vai in giro con mini-minigonna e scollatura labbra e seno rifatto ( ipotesi, non ho idea di come sei ) è molto probabile che qualcuno si metta li intorno a guardare e tu la prendi come un agire sospetto, ma sta solo facendo il guardone. Se ti va male cercherà di agganciarti.

.

Ho paura che la questione sia "mentale" a questo punto...
A meno che tu sappia chi siano le persone e fai la vaga tanto per.

Per la 90esima volta:

Nessuno ha accesso al telefono del tuo ragazzo, a meno che qualcuno non abbia preso fisicamente il telefono sbloccato del tuo ragazzo e ci abbia pichignato sopra mentre lui non c'era. O che il tuo ragazzo abbia cliccato su link che non doveva cliccare arrivati via SMS/whatsapp/Email.

Nessuno ti spiava il telefono prima e nessuno ti spia adesso. Adesso ancora meno di prima visto che hai resettato tutto quello che ci stava da resettare. E se il telefono e' lindo nessuno puoi spiarti. Perche' per spiarti devono averti preso il telefono dopo il reset da sbloccato ed averci pichignato sopra. Oppure te cliccato su link malevoli arrivati tramite SMS/Whatsapp/Email dopo che hai resettato il telefono.

Il tuo problema si chiama paranoia.

Voglio solo avere delle nozioni o sapere eventualmente cosa fare

ci può essere qualcosa che scarico o che non faccio con l'ordine giusto che può rendere vulnerabile il mio telefono? In questo caso ha più senso per esempio comprare un altro telefono e cambiare numero? O far vedere il cellulare a un'agenzia investigativa per sapere da dove entrano e bloccarlo?

Non sprecare altri soldi, questo tuo bisogno di rassicurazioni non credo verrà mai soddisfatto, avrai sempre bisogno di nuove rassicurazioni.

Prova a valutare l’ipotesi che nessuno ti stia (più?) spiando e prova a vivere serena.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro