DOMANDA Disponibilità delle Schede video

Pubblicità
Guarda pure io sto cercando una RTX 3070 per completare l'upgrade del mio PC, ma mi son già messo il cuore in pace, tranne che mi capiti un occasione fortunata, che almeno fino a fine primavera/inizio estate rimango con la mia GTX 1080.
Al momento vedo che su quasti tutti gli store, dove disponibile, la RTX 3070 costa intorno ai 1000€ ?
tu sei ancora messo bene con una 1080... c'è chi sta andando avanti con l'integrata ?

Sfortunatamente non è affatto al limite dell'illecito, anzi è un comportamento perfettamente in sintonia col capitalismo neo-liberista.

Nel mondo anglosassone, in alcuni canali YouTube si iniziano a fare discorsi del tipo "comprate GPU al prezzo attuale, perchè tanto ora le cose stanno così" in Italia invece, grazie al cielo, nessuno ha ancora mai consigliato una cosa del genere nè su YouTube né nei forum.
beh nessuno lo consiglia ma è un dato di fatto: se la vuoi o ne hai bisogno devi pagare le cifre richieste. Se puoi farne a meno attendi...

Guarda pure io sto cercando una RTX 3070 per completare l'upgrade del mio PC, ma mi son già messo il cuore in pace, tranne che mi capiti un occasione fortunata, che almeno fino a fine primavera/inizio estate rimango con la mia GTX 1080.
Al momento vedo che su quasti tutti gli store, dove disponibile, la RTX 3070 costa intorno ai 1000€ ?
Temo che a breve non ci sarà un calo dei prezzi, tuttora astronomici, delle criptovalute, quindi la situazione perdurerà ancora a lungo ma la 1080 è una buona scheda, non hai di che preoccuparti ?

Temo che a breve non ci sarà un calo dei prezzi, tuttora astronomici, delle criptovalute, quindi la situazione perdurerà ancora a lungo ma la 1080 è una buona scheda, non hai di che preoccuparti ?
Sicuramente mi permette ancora oggi, dopo 5 anni, di giocare bene.
Quando la presi, essendo la mia prima scheda video di fascia alta, scherzando con gli amici dicevo, con quella che l'ho pagata mi deve durare almeno 10 anni ...... ecco spero non mi prenda in parola. ? ? ?

Sicuramente mi permette ancora oggi, dopo 5 anni, di giocare bene.
Quando la presi, essendo la mia prima scheda video di fascia alta, scherzando con gli amici dicevo, con quella che l'ho pagata mi deve durare almeno 10 anni ...... ecco spero non mi prenda in parola. ? ? ?
La 1080 è una di quei prodotti usciti bene.
Le prestazioni sono simili ad una 2060, quindi gaming FHD senza compromessi e alcuni titoli anche in QHD.
Ma tutta la serie Pascal in generale è venuta bene, perché anche una 1070 o addirittura una 1060 6 Gb permettono di giocare ancora.

Beh il “listino da 600€” dovete ormai scordarvelo.
è stata una balla colossale di Nvidia, una mossa di marketing relativa alle FE ma è stato evidente sin da subito che i produttori terzi non riuscivano a starle dietro.
A questo si è aggiunto che dai primi di gennaio le tasse sui prodotti cinesi sono salite ed i produttori hanno rincarato il prezzo per riassorbirle.
In soldoni una 3070 oggi costa una cifra vicina ai 700€ (diciamo il range è 650/750€) anche se la trovi da un venditore onesto.

Purtroppo è pieno di scalpers che le vendono anche a 900/1000€, che ha davvero poco senso.
Aggiorno i prezzi da pazzi delle 3070, oggi 1 aprile si trovano solo dai 1500€ in su ,e non si vede il culmine di tale follia ?

E invece qualora scegliessi una risoluzione FHD sparato al massimo potrei optare per una 3060 presumo. E lì un prezzo onesto quale potrebbe essere?
perdonami ma davvero pensi che la 3060 sia per il FHD ?? se già la seire 20 era nata per il 4k dire che la serie 30 è per la FHd mi pare davvero assurdo... se fosse cosi ditemi che senso ha ! io con la 1070 gioco tranquillamente in 2k ..non so dove vi informate ,su tik tok?

Comunque sono davvero dispiaciuto per l'autore del thread ,io ero in procinto di rifarmi il computer ma visto l'andazzo mi sono fermato appena in tempo. Quindi ti capisco benissimo .
Ho la fortuna di avere ancora una builld discreta ,ma al lavoro sto messo peggio. Secondo me se davvero questa storia si prolungherà davvero per molti mesi ,sarà un disastro anche a livello economico. Ora anche nei posti di lavoro servono gpu potenti ,vuoi per grafica 3d ,montaggio filmati, grafica pubblicitaria ecc... .Man mano che i computer piu obsoleti si romperanno ci saranno sempre piu problemi ,torneremo molto indietro..

Ultima modifica:
perdonami ma davvero pensi che la 3060 sia per il FHD ?? se già la seire 20 era nata per il 4k dire che la serie 30 è per la FHd mi pare davvero assurdo... se fosse cosi ditemi che senso ha ! io con la 1070 gioco tranquillamente in 2k ..non so dove vi informate ,su tik tok?
Se non vuoi compromessi si, ovvio che se inizi ad abbasare i dettagli, togliere il rt e mettere dlss puoi giocare anche in 4k.
Come giochi tu in 2k con la 1070 puoi far girare la 3060 anche in 8k

Se non vuoi compromessi si, ovvio che se inizi ad abbasare i dettagli, togliere il rt e mettere dlss puoi giocare anche in 4k.
Come giochi tu in 2k con la 1070 puoi far girare la 3060 anche in 8k
è un tuo parere ,secondo me dipende molto dal resto della build , ma comunque sia ,uno non va a comprarsi una 3060 per giocare in FHD ! si prende una 1660 super e ci gioca già con dettagli al massimo con tutti i giochi ..

è un tuo parere ,secondo me dipende molto dal resto della build , ma comunque sia ,uno non va a comprarsi una 3060 per giocare in FHD ! si prende una 1660 super e ci gioca già con dettagli al massimo con tutti i giochi ..
La 3060 è una scheda per il fhd ad alto refresh con rt, la 1660 non ha rt e va bene per i 60hz, ovviamente per i giochi nuovi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oltretutto l' unica scheda della serie 2000 per il 4k era la 2080 ti, le altre avevano target diversi.
La tua 1070 era una scheda per il 2k all' uscita, 4-5 anni fa.

La 3060 è una scheda per il fhd ad alto refresh con rt, la 1660 non ha rt e va bene per i 60hz, ovviamente per i giochi nuovi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oltretutto l' unica scheda della serie 2000 per il 4k era la 2080 ti, le altre avevano target diversi.
La tua 1070 era una scheda per il 2k all' uscita, 4-5 anni fa.
esatto
3060 FHD
3060ti+3070 2k
3080 4k

1000€ ?? E dove ? Io le vedo solo dai 1400 € in su?

Comunque sono davvero dispiaciuto per l'autore del thread ,io ero in procinto di rifarmi il computer ma visto l'andazzo mi sono fermato appena in tempo. Quindi ti capisco benissimo .
Ho la fortuna di avere ancora una builld discreta ,ma al lavoro sto messo peggio. Secondo me se davvero questa storia si prolungherà davvero per molti mesi ,sarà un disastro anche a livello economico. Ora anche nei posti di lavoro servono gpu potenti ,vuoi per grafica 3d ,montaggio filmati, grafica pubblicitaria ecc... .Man mano che i computer piu obsoleti si romperanno ci saranno sempre piu problemi ,torneremo molto indietro..

Non sono un esperto e nel momento in cui valutavo la mia configurazione ho fatto le domande da persona non competente del settore. Comunque sia è di quasi 2 mesi fa quella domanda...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro