DOMANDA Disponibilità delle Schede video

Pubblicità
la situazione non è affatto migliorata... è che sulle 1660 Super ci sono state un paio di settimane di follia assoluta (gente che la vendeva a 4/500€ ?‍♂️) mentre ora è riapparso qualcosa ha prezzi da rapina ma meno scandalosa.

Attenzione anche agli scammer su Aliexpress ... molti ci sono cascati ... ?
Su Aliexpress va bene comprare una ventola o una cinesata... non certo hardware da centinaia di euro.

Anche britishmiiners dove si trovano schede video a prezzi molto bassi rispetto ad altri siti.
Il nome non promette bene... vga usate dai Miners e poi rivendute ? Dei rottami...

i prezzi delle 3000 sono pure saliti :P
Adesso c'è anche il problema legato all'aumento delle memorie, dopo il capodanno cinese, montate sulle GPU ?
L'importante è che le schede rimangano in mano a questi speculatori (in accezione negativa, sia chiaro), così la prossima volta, prima di fare certe porcherie, ci penseranno due volte ☺️
I rivenditori sono un anello della catena e risentono della situazione negativa ma quando vedo che nel giro di pochi minuti una scheda di fascia bassa come la 1650 Super passa da 186€, prezzo già alto, a 398€, con un mark-up di oltre il 100%, qualche dubbio sulla loro correttezza si pone, non sembra che siano del tutto scevri da certi comportamenti.
Non incoraggiare tali comportamenti al limite dell'illecito ma comunque scorretti è già un buon passo ?

Adesso c'è anche il problema legato all'aumento delle memorie, dopo il capodanno cinese, montate sulle GPU ?
L'importante è che le schede rimangano in mano a questi speculatori (in accezione negativa, sia chiaro), così la prossima volta, prima di fare certe porcherie, ci penseranno due volte ☺️
I rivenditori sono un anello della catena e risentono della situazione negativa ma quando vedo che nel giro di pochi minuti una scheda di fascia bassa come la 1650 Super passa da 186€, prezzo già alto, a 398€, con un mark-up di oltre il 100%, qualche dubbio sulla loro correttezza si pone, non sembra che siano del tutto scevri da certi comportamenti.
Non incoraggiare tali comportamenti al limite dell'illecito ma comunque scorretti è già un buon passo ?
Guarda pure io sto cercando una RTX 3070 per completare l'upgrade del mio PC, ma mi son già messo il cuore in pace, tranne che mi capiti un occasione fortunata, che almeno fino a fine primavera/inizio estate rimango con la mia GTX 1080.
Al momento vedo che su quasti tutti gli store, dove disponibile, la RTX 3070 costa intorno ai 1000€ ?

Sfortunatamente non è affatto al limite dell'illecito, anzi è un comportamento perfettamente in sintonia col capitalismo neo-liberista.

Nel mondo anglosassone, in alcuni canali YouTube si iniziano a fare discorsi del tipo "comprate GPU al prezzo attuale, perchè tanto ora le cose stanno così" in Italia invece, grazie al cielo, nessuno ha ancora mai consigliato una cosa del genere nè su YouTube né nei forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro