RISOLTO Disinstallare completamente un programma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
Quali sono i migliori software per eliminare completamente un programma dopo la sua disinstallazione? Eliminare ogni traccia, quindi file nascosti sul disco fisso, dal registro di sistema, dalla memoria, ecc. Grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quali sono i migliori software per eliminare completamente un programma dopo la sua disinstallazione? Eliminare ogni traccia, quindi file nascosti sul disco fisso, dal registro di sistema, dalla memoria, ecc. Grazie.
sulla carta basterebbe la disinstallazione normale e riavviare
molti usano Revo Uninstaller, anche questo va bene
un'altra cosa che si può fare è andare in C:\Utenti\nome-utente\Appdata ed dare un'occhiata nelle cartelle Local, Localrow e Roaming eliminando manualmente eventuali cartelle con lo stesso nome dell'applicazione da eliminare e/o della casa produttrice del software
dopo averlo fatto, anche s emolti dicono che non serve, una pulitina con un pulitore di registro (fatta con cautela) elimina le chiavi residue, poi si riavvia il sistema
 

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
Grazie.
Come pulitore di registro cosa si può usare? Sempre Revo Uninstaller? Oppure Ccleaner?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Come pulitore di registro cosa si può usare? Sempre Revo Uninstaller? Oppure Ccleaner?
Io uso CCleaner, va bene anche Bleachbit, l'importante è fare attenzione; in ogni caso poche voci di resgitro in più non hanno nessuna rilevanza sulle prestazioni
 

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
Il problema è la reinstallazione di un programma precedentemente disinstallato che si blocca subito perché dice che il programma è già presente sul pc. Quindi immagino che ci siano ancora dei file nascosti oppure le voci del registro di sistema.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Il problema è la reinstallazione di un programma precedentemente disinstallato che si blocca subito perché dice che il programma è già presente sul pc. Quindi immagino che ci siano ancora dei file nascosti oppure le voci del registro di sistema.
Controlla se hai ancora la cartella del programma, e fai con Revo Uninstaller una disinstallazione forzata indicando la cartella del programma o il suo nome
 

Niemand

Utente Èlite
7,323
2,015
un'altra cosa che si può fare è andare in C:\Utenti\nome-utente\Appdata ed dare un'occhiata nelle cartelle Local, Localrow e Roaming eliminando manualmente eventuali cartelle con lo stesso nome dell'applicazione da eliminare e/o della casa produttrice del software
controlla anche C:\ProgramData (è una cartella nascosta)
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
Ho fatto una scansione con Revo Uninstaller cercando file e cartelle con il nome del programma e del produttore, ho cancellato tutto quello che mi ha trovato, facendo anche la pulizia del registro di sistema. Ho controllato anche le cartelle da voi suggerite. Ora sono riuscito ad installare nuovamente il programma. Grazie a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili